russurrogate.com

Diabete gestazionale: non so piu che fare!

Samirra

Re: Diabete gestazionale: non so piu che fare!

Messaggio da Samirra »

Io non mi ritengo diabetica
per un valore sballato di così poco, non confermato poi da altri picchi glicemici..addirittura un giorno sono finita in ospedale con sangue dal naso e giramenti di testa perchè, per paura del diabete, stavo mangiando troppo poco
quel valore avrebbe potuto essere circostanziale, visto l'esito sempre ottimo dei controlli giornalieri
certo li ho fatti comunque i miei buchini, ma solo per non sentirmi in colpa, mica perchè sia davvero convinta di essere diabetica
la mia bambina è cresciuta normalmente, io oggi a 37più3 ho preso 8kg.. il diabete è una questione grave, e io di grave non ho proprio nulla
e sì, io non pago niente, ma le case farmaceutiche mica le danno gratis le "macchinette" per il controllo glicemico all'ospedale, e mica li regalano al ssn striscette e aghetti...
sashya

Messaggio da sashya »

L'argomento mi tocca molto perchè sono io diabetica tipo 1
quindi ho iniziato la gravidanza già con questa patologia che mi porterò dietro a vita e a vita mi farò l'insulina.
Non voglio che si pensi che l'insulina è un mostro, se anche sarà necessario farla nn muore nessuno, pensa che al 90% smetterai di farla dopo la nascita del bambino tornando alla tua vita di sempre.
Come ti dicevano l'insulina nn ti impedirà un parto naturale, a meno che il bambino risulti troppo grande e quindi decideranno di indurtelo prima del termine, ma quella è una valutazione che devono fare i dott.
Quindi vai tranquilla che se anche dovessero prescrivertela non è la fine del mondo, te lo dico io che mi faccio 6 o + punture al giorno e 6 o + misurazioni della glicemia al giorno da quasi due anni ormai.
kleo

Messaggio da kleo »

Ma non ti sembra esagerato per un solo valore di poco al di sopra? Quella a digiuno arriva al massimo a 97/98 e comunque non sempre.
A me sembra terrorismo...
sferata

Messaggio da sferata »

A me che sono diabetica la diabetologa
ha dato come riferimento i seguenti valori:

a digiuno tra 70 e 110
dopo i pasti max 130
la notte max 120

Non sono un dott, ma secondo me si mi sembrano esagerati perchè i centri analisi hanno come range a digiuno 70-110
La mia diabetologa dice che un 90-105 a digiuno va benissimo, mentre la gine dice che 104 a digiuno nn va bene...Come vedi ognuno ha la sua opinione.
Ripeto nn sono un dott ma secondo me certi dott sono un pò troppo allarmisti...Di che zona sei?Se sei della zona Brianza-CO-Lecco scrivimi in pv, se sei interessata posso darti i riferimenti della mia diabetologa che è bravissima
needyou

Messaggio da needyou »

Ma la tua diabetologa si riferisce a valori normali o in gravidanza, perche so che in gravidanza i limiti sono piu bassi.
robbyscopio

Messaggio da robbyscopio »

Questi sono i valori per la gravidanza
al di fuori della gravidanza per noi diabetici ci sono dei range + estesi.
Constu

Messaggio da Constu »

figurati riguardo Padova, anzi ho letto sempre che è considerata uno dei fiore all'occhiello d'Italia per quanto riguarda la sanità e poi è una città stupenda.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”