Alla 24 settimana si fa la curva glicemica, falla ed avrai le risposte che cerchi.
Contrariamente a quanto detto, l'eccessivo aumento di peso della mamma in gravidanza potrebbe essere indice di diabete gestazionale, dovrebbero pero' esserci anche altri indizi, per esempio il bimbo con addome molto grosso (in teoria se sei a 21 settimane non dovresti tardare a fare la morfologica, te lo sapranno dire).
SOVRAPPESO IN GRAVIDANZA - RISCHIO DIABETE GESTAZIONALE
-
robbyscopio
Re: SOVRAPPESO IN GRAVIDANZA - RISCHIO DIABETE GESTAZIONALE
Cerca di limitare gli zuccheri, di ogni tipo, pensa alla vostra salute.
Il diabete gestazionale non é uno scherzo, puo' essere causa di diabete tuo in futuro ma soprattutto di diabete di tuo figlio.
Il diabete gestazionale non é uno scherzo, puo' essere causa di diabete tuo in futuro ma soprattutto di diabete di tuo figlio.
La paura che mi è venuta oggi "scoprendo" i rischi del diabete gestazionale spero mi siano sempre presenti in testa, e non solo ora che sono stati appena menzionati!
La mia testa lavora molto a fantasia, la concretezza dei fatti per comodità la lascio spesso in secondo piano.
La mia testa lavora molto a fantasia, la concretezza dei fatti per comodità la lascio spesso in secondo piano.
Sono incinta di 36 settimane... A 12 settimane mente ero seguita dal consultorio,mi hanno fatto fare esami del sangue+ curva da carico e mi hanno riscontrato il diabete gestazionale... Da lì dieta+monitoraggio della glicemia con l'apposita macchinetta (devo bucarmi il dito 6 volte al giorno)+ visite sia diabetologo che nutrizionista... Io partivo con 80kg x 165cm ed ora ho messo su 20kg... diabete grazie a Dio tutto ok(comporta a volte anche complicazioni con il parto ecc.. Infatti tendono a fare il cesareo), però 20kg sono troppi e credimi che 10kg li ho messi su dal 7mese ad oggi
Scusa, come hai fatto a mettere 10 kg in poco tempo.. ????