Prefolik e omocisteina
Re: Prefolik e omocisteina
Innanzitutto grazie a tutte perché come sempre siete pronte e disponibili a dare una male alle... "impanicate" come me!
Io ho le mutazione del fattore II (G20210A) e dell'MTHFR (A1298C), entrambe in eterozigosi.
Io ho le mutazione del fattore II (G20210A) e dell'MTHFR (A1298C), entrambe in eterozigosi.
-
Io sono mthfr in omo..con omocisteina che senza nulla era sui 26, loro non se ne erano neanche accorti!
Io ho preso prefolic facendo arrivare il valore sugli 8/9, NON GLIEL'HO DETTO così mi hanno dato anche clexane da inizio stimolazione..clexane interrotto a metà gravidanza, perchè la mutazione era il mio unico fattore di rischio e l'omocisteina con il prefolic non sta andando sopra i 5..
al primo tentativo non sapevo neanche cosa fosse l'omocisteina, al secondo tentativo ho preso prefolic e clexane dal transfer, al terzo tentativo ho fatto di testa mia..ha funzionato..ora magari sarebbe andata bene lo stesso però ho deciso di fare il tutto per tutto e ha funzionato!!1
Io ho preso prefolic facendo arrivare il valore sugli 8/9, NON GLIEL'HO DETTO così mi hanno dato anche clexane da inizio stimolazione..clexane interrotto a metà gravidanza, perchè la mutazione era il mio unico fattore di rischio e l'omocisteina con il prefolic non sta andando sopra i 5..
al primo tentativo non sapevo neanche cosa fosse l'omocisteina, al secondo tentativo ho preso prefolic e clexane dal transfer, al terzo tentativo ho fatto di testa mia..ha funzionato..ora magari sarebbe andata bene lo stesso però ho deciso di fare il tutto per tutto e ha funzionato!!1
Ma anche il clexane contribuisce ad abbassare l'omocisteina?
-
il clexane serve solo a migliorare la circolazione o contribuisce anche ad abbassare l'omocisteina?
Ogni storia in effetti è a se e ogni organismo reagisce in maniera diversa. L unica cosa che mi sento di dire e che ho scoperto di recente è che anche un sovradosaggio di acido folico fa male... non pensavo e invece come per tutte le cose ci vuole equilibrio. Quindi se prendete prefolic dosatelo ogni tanto.
che io sappia il clexane è un anticoagulante. Ma non incide sull omocisteina
Grazie. Anch'io sapevo così
il clexane non incide su omocisteina, nel tuo caso penso te lo abbiamo prescritto per la mutazione del fattore II.
Certo controllare sempre il folico, ma anche qui scuole di pensiero. La mia gine privata mi ha tolto prefolic e messo multivitaminico (anche se contiene una forma più assorbibile di folico rispetto al multicentrum materna), la gine dell'ospedale invece sostiene che dovrei prendere anche prefolic
Certo controllare sempre il folico, ma anche qui scuole di pensiero. La mia gine privata mi ha tolto prefolic e messo multivitaminico (anche se contiene una forma più assorbibile di folico rispetto al multicentrum materna), la gine dell'ospedale invece sostiene che dovrei prendere anche prefolic
Il problema inizia nel momento in cui si iniziano a sentire pareri di più medici, che magari sono di diverse correnti di pensiero!!! :redangry:
Comunque ho controllato anche vitamina b12: 313,5 e acido folico: maggiore di 40.
Secondo te questi valori stanno bene?
Comunque ho controllato anche vitamina b12: 313,5 e acido folico: maggiore di 40.
Secondo te questi valori stanno bene?
Ciao a tutte, anche io ho doppia mutazione MTHFR in eterozigote. La mia omocisteina è 10 (dosaTa quando non prendevo nulla) e ora sto prendendo prefolic e betotal per abbassare, anche se il centro mi ha prescritto folina 5. Ora però vi chiedo un parere: filato 10.79 (3-17) e Vit b12 223 (180-914). Con questi valori è troppo prendere prefolic e betotal? Considerate che li ho dosati prima di prendere questi integratori.