russurrogate.com

Qualcina prende plasil?

Miky71

Re: Qualcina prende plasil?

Messaggio da Miky71 »

Anche io ho avuto all'inizio della gravidanza forti nausee e vomito tanto da perdere 5 chili in due settimane. All'inizio la ginecologa mi ha dato delle bustine di Biochetasi, che ovviamnete non mi hanno fatto niente, poi mi hanno prescritto il Plasil in compresse. L'ho comprato in fretta e furia perchè ero anche molto disidratata e stavo molto male, ma poi arrivata a casa, prima di prenderla ho letto il foglietto e non l'ho presa più proprio per quello che c'era scritto.
Ho chiesto un parere ad un altro ginecologo e lui, dicandomi che avevo fatto benissimo a non prendere il Plasil, mi ha prescritto delle iniezioni di Benexol B12, che non è altro che vitamina B. E' un medicinale antiemetico, usato proprio per la nausea forte in gravidanza, ma è fatto solo da vitamina B, che ovviamente non crea danni al piccolo. L'ho usata per due settimane, due iniezioni al giorno, e ora sto bene.
Le iniezioni sono abbastanza dolorose, perchè sono dense e tendono a formare lividi, ma funzionano!
Prova a chiedere al tuo medico un parere su quest'altro farmaco e vedi che ti dice.
piccina

Messaggio da piccina »

Io ho sofferto di iperemesi fino alla fine del quarto mese, e la gine mi ha prescritto il plasil e io l'ho preso anche se non mi ha aiutato molto purtroppo!! Mi aveva detto che nel foglietto c'era scritto che è sconsigliato ma moltissime donne lo hanno assunto e non ha mai dato problemi e anche in ospedale lo danno alle donne gravide che vengono ricoverate per eccessivo vomito. In bocca al lupo, so quanto si sta male!! Baci
rokkina

Messaggio da rokkina »

Si pu prendere con moderazione. Te lo somministrano anche in ospedale se ci finisci a livelli di disidratazione. Il mio medico me lo aveva segnato e qualche volta l' ho assunto (E' che non mi faceva granchè ... )
aBez

Messaggio da aBez »

ironica68 ha scritto:io sono ostetrica e non te lo farei prendere assolutamente...
non trovo che sia il massimo che tu ti presenti con la qualifa di ostetrica dicendo che non lo faresti prendere assolutamente...perchè detto appunto da un ostetrica e non dà una forumina qualsiasi assume un "peso" diverso e qualche ragazza che lo ha assunto potrebbe preoccuparsi.....
Io sono infermiera e non ostetrica ma mi risulta che le tue coleghe ostetriche nel mio ospedale non lo vietino affatto e che sia normalmente infuso in vena nelle donne con iperemesi gravidica...poi sappiamo bene che non ci sono farmaci nei quali non sia scritto sul foglietto che sono utilizzabili in gravidanza...
E sappiamo anche che in caso di vomito ecc si possono provare varie alternative..ma in altri casi o fai plasil ev o disidrati completamente una persona...
il mio intervento non vuole assolutamente essere polemico nei tuoi confronti ma solo un consiglio sullo stare un attimo attente a come si scrivono le cose onde evitare di far preoccupare eccessivamente qualche ragazza.ciao
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”