russurrogate.com

Cesareo domande

gabbianella

Re: Cesareo domande

Messaggio da gabbianella »

so che devono passare 2 anni tra un taglio cesareo e una prova di parto naturale. Ho sentitoanche dottori che mi hanno detto che dopo sei masi dal cesareo la cicatrizzazione dell'utero è completa e che secondo loro se si fanno passare 2 anni non cambia molto. In ogni caso se te la senti se ti senti forte abbastanza o hai la possibilità di informarti, chiedi di poter eventualemente fare il travaglio di prova (io ho fatto un cesareo e mi sto informando per fare il prossimo naturale, quando e se ti arrivano le doglie ti monitorrizzano l'utero(se ho capito bene, perci ti consiglio di informarti, vai anche presso un consultorio) se si rendono conto che ci sono rischi ti effettuano il sesareo altrimenti perchè non viverti il parto naturale. Ma queste sono scelte molto personali che vanno molto ben valutate. Per quanto riguarda i morsi uterini post parto io non ho sentito nulla alla mia prima esperienza, credo sia questione di soglia del dolore in ogni individuo è diverso, quindi non preoccuparti, in bocca al lupo e che tutto ti vada per il meglio
Laila83

Re: Cesareo domande

Messaggio da Laila83 »

Le contrazioni post parto ci sono sempre, sia con il cesareo che con il parto naturale, se non si tratta del 1 parto, e sono pittosto dolorosette! Dipende comunque dal livello di sopportazione del dolore e dal tipo di terapia che somministra il reparto. Ad esempio dove ho partorito io non erano troppo generosi con gli antidolorifici, ma io ho insistito per farmi dare qualcosa, così hanno chiamato un dottore che guardando la mia cartella clinica mi ha concesso un po' di sollievo a base di non so bene cosa!
Comunque quando avrai il tuo pupo/a fra le braccia non saranno così terribili! In bocca al lupo!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”