russurrogate.com

consiglio certificato gravidanza

Samirra

Re: consiglio certificato gravidanza

Messaggio da Samirra »

per fare domanda hai allegato un certificato di gravidanza?
drm4me

Messaggio da drm4me »

appena ho avuto il test positivo ho fatto subito malattia. Il certificato me lo ha fatto a 6+4 quando ha visto i battiti. Dopo una settimana ero già in maternità.
anasana

Messaggio da anasana »

Ciao, io sono in maternità anticipata per mansione lavorativa a rischio. Io ho fatto così: mi sono fatta rilasciare il certificato dal medico del consultorio, l'ostetrica ha voluto vedere 2 referti di betahcg, ha compilato il certificato, e lo ha fatto firmare al ginecologo, che io non ho nemmeno visto. Poi con il certificato sono andata all'ispettorato del lavoro ad avviare la pratica, nel frattempo ti puoi mettere in malattia. Io tenterei come ti hanno detto o con il medico di base, e se riesci a prenotare da un ginecologo in tempi non lunghi, o intramoenia da un ginecologo ospedaliero che ti faccia il certificato. Perchè il certificato deve essere rilasciato da un medico ospedaliero o del consultorio. Se hai la mansione lavorativa a rischio, non serve altro, agli altri documenti ci pensa il datore di lavoro
sferata

Messaggio da sferata »

Cmq hai due scelte o fai maternità x gravidanza a rischio che pero devi sempre rinnovare. Oppure fai l'anticipata x lavoro a rischio, che è meglio xche stai a casa fino ai 7 mesi del bimbo/a. Io ti consiglierei la seconda se hai un lavoro a rischio, fai subito malattia, non vale la pena rischiare x fare un favore ai datori di lavoro
aladadi

Messaggio da aladadi »

E andare al consultorio? A me hanno rilasciato loro il certificato dopo visita e visione delle carte e poi ho portato la documentazione per la maternità anticipata all'ASL di mia pertinenza
manucor

Messaggio da manucor »

Tieni conto che se richiedi l'anticipata per lavoro a rischio dovresti non andare al lavoro, quindi o ti metti in malattia o ti metti in ferie. Io ho scelto questa opzione ma si è trattato di 2 giorni, sono molto veloci all'ispettorato. Dal medico di base vai pure ma considera che lui può farti una impegnativa per una visita ginecologica che di solito ha tempi lunghi, non può farti in nessun modo il certificato di gravidanza.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”