russurrogate.com

Maternità inps

anasana

Re: Maternità inps

Messaggio da anasana »

francesina ha scritto:Si va all'asl per autentica del certificato ma poi bisogna fare la domanda all'INPS o tramite patronato o tramite pin cittadino
Esatto anche a me
drm4me

Messaggio da drm4me »

Che poi da una volta accettata ci vogliono almeno 60 gg prima che va in pagamento,certo ti daranno gli arretrati ....è un sistema pietoso.
blaze

Messaggio da blaze »

Nel frattempo ci mettiamo a dieta per non prendere troppi chili in gravidanza e risparmiare un pó
minuttina

Messaggio da minuttina »

Ho chiamato il centralino e mi ha assicurata che entro 30 40 GG sarà accolta e poi nel giro di 15 GG avverrà pagamento...speriamo ma ho poca fiducia
cerettina

Messaggio da cerettina »

ma guarda che l'anticipata la da un medico ASL solo non passi mica dal patronato. la maternità a richio viene aperta direttamente dalla asl.. lo indichi dopo quand chiedi l'obbligatoria che hai fatto lanticipata(nel 2013 era così almeno)
katty

Messaggio da katty »

no quella è l'obbligatoria, per anticipata(maternità a rischio) si passa dal medico legale.
Constu

Messaggio da Constu »

L'iter di adesso ( o almeno x il nostro caso) è quella di passare dall'asl e poi dal patronato (oppure on-line) per la domanda all'inps...su quello sia sicure Sono i tempi di accettazione e pagamento che volevamo sapere
salsa

Messaggio da salsa »

Esatto ho fatto cosi....solo che i tempi guarda sono vergognosi...per lavorare una cavolo di richiesta cosa ci va?
Monique

Messaggio da Monique »

Ragazze anch'io ho bisogno di aiuto!!
Lunedi il ginecologo del consultorio mi ha fatto il certificato per gravidanza a rischio e mi ha detto di portarlo in azienda (alcune fanno tutto da sole) oppure all'inps... per non fare km ho optato per provare prima con l'azienda che peró ha risposto con un 2 di picche... il giorno dopo sono andata all'inps, allo sportello la signora mi ha detto che devo fare tutto online quindi mi sono fatta dare il pin... il giorno dopo pin attivo sono andata online ma l'inserimento del certificato lo può fare solo un medico, il cittadino ha l'accesso solo per la consultazione...
ho fatto milioni di ricerche su internet e ho capito che l'inps mi ha detto una stronz*ta e che devo andare all'asl... giusto?? Se si, in quale ufficio?

Meno male che dovrei starmene tranquilla a casa, sto girando come una trottola!!!!
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

Io l'ho fatto tramine patronato..prova a guardare on-line oppure telefona al centro per l'impiego e ti fai dire qual'è il patronato della tua zona!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”