russurrogate.com

Dolore fianco destro

topa

Re: Dolore fianco destro

Messaggio da topa »

A me invece fa continuare col progesterone (più magnesio e buscopan al bisogno) in eterno... Considera che il progesterone nel primo trimestre serve per agevolare impianto e ridurre rischi di distacchi (della camera ovulare), nel secondo e terzo trimestre serve invece per rilassare l'utero e quindi ridurre eventuali dolori. Magari è semplicemente per quello che hai qualche fittina... Comunque il mio gine la scorsa grav mi parlava appunto di dolori mestruali, stavolta (sapendo che conosco le contrazioni) mi ha detto di preoccuparmi in caso di contrazioni. I dolori mestruali cui fa riferimento il mio gine e probabilmente anche la tua sono proprio dolori di tensione addominale che arrivano anche alla schiena (quando impropriamente diciamo di aver male ai reni), e infatti quelle sono contrazioni: in quel caso serve fare un controllo perché a volte si accorcia la cervice e bisogna quindi mettersi a riposo ed eventualmente fare cerchiaggio/pessario. Io ho avuto un mesetto fa una settimana di contrazioni forti, corsa al PS e poi la cervice e il bimbo erano perfetti, erano partite così per i fatti loro
quindi in caso di dolori appunto contrattili (come mestruali, l'utero si contrae proprio) meglio fare un controllo per escludere si tratti di problemi di incontinenza uterina e quindi rischio di parto prematuro, ma se hai fitte in un punto specifico secondo me puoi stare tranquilla... Ti assicuro che se ci fosse un pezzetto di placenta scollato vedresti un fiume in piena!!!!
comunque anche qui sembra essere un maschietto!!! Da una decina di giorni inizia a scalciare alla grande, ora lo sento anche con la mano appoggiata.. Ma forse lo sento così presto perché è la seconda gravidanza... Boh??? E la pancia mi è esplosa peso come prima ma ho una mezza anguria!!!
foglietto

Messaggio da foglietto »

magari e il tuo piccolino che punta li..stai serena
Canie

Messaggio da Canie »

Probabilmente si, il tuo utero era già pronto e questa è una seconda gravidanza, quindi puoi già sentire questo cucciolo.! Che meraviglia.! Grazie Silvietta, come sempre sai di cosa parli e riesci a tranquillizzarmi. Ti mando un abbraccio fortissimo ed una carezza al "meloncino"
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”