Bollicine su viso
Re: Bollicine su viso
Anke la mia ha tante foruncoletti su viso, ma soprattutto fronte e anche sulla capoccia. mi sentivo in colpa perchè pensavo a qcs ke ho mangiato che le ha fatto allergia. ho persino ipotizzato che fossero i miei continui sbaciucchiamenti sulla fronte a farle uscire tutte queste bollicine e mi sono astenuta dal divorarla di baci per un giorno (ke tortura!). poi, per, leggendo i vostri post mi sono tranquillizzata ( e adesso me la risbaciucchio tutta come e più di prima...!). cmq venerdì vedo la pediatra e sento che mi dice, se c'è qualche rimedio, e poi ve lo comunico.
La pediatra mi ha detto che passeranno soli in un mesetto.. ma per quelli messi proprio male, mi ha detto che si lava in viso con una goccia di saugella attiva (quella verde)
ti confermo quello che hanno detto le altre..ho sentito la pediatra oggi perchè ilaria ha dei brufoletti rossi (alcuni con puntina bianca)sul viso: soprattutto su collo e orecchie..mi ha detto che è normale nel lattante e che dovrebbero andare via in una settimana e di pulirla con acqua e bicarbonato (o amido..)..io faccio così e niente creme!!