vbac
Re: vbac
A me è andata quasi uguale:9 anni fa bellissimo parto naturale,3 anni fa cesareo d'urgenza in seguito a distacco della placenta dopo l'induzione(per poco liquido a 40+5) e due mesi fa...altro cesareo perchè a 41 +2 ancora non si decideva.L'utero era talmente alto che non sono riusciti neanche a fare lo scollamento delle membrane.Mi è dispiaciuto tantissimo...mi aiuta stare qui a dare informazioni e incoraggiamento a chi vuole provare,anche perchè sul VBAC se ne dicono di sciocchezze eh!Beh...io dico che sempre che ora non mi manca niente:parto naturale,induzione,cesareo d'urgenza e cesareo programmato ....beh in realtà c'è ancora tempo per un VBAC!
Io a tre mesi dal tc ero ancora in crisi nera!! sei brava se già sei all'analisi dei fatti...io nei primi mesi nonostante il ricordo delle perdite credevo che mi avrebbero potuto far provare... Pensa che la mia pancia é ancora lì e a volte sono convinta che istericamente non se ne vada perché il mio corpo vuole rivivere il parto non avvenuto!
-
quando ho partorito io al cristo re era un po' difficile trovare posto quindi a 40+3 mi hanno prenotato il cesareo anche per darmi un posto,se non avessero potuto ricoverarmi mi avrebbero dovuto dirottare altrove dove il VBAC non viene fatto.Poi i monitoraggi erano sempre assolutamente tranquilli,mi dissero se si fosse smosso qualcosa avrebbero annullato il cesareo e aspettato.
Tranquilla, non sei l'unica.. Molti proveranno a dirti che lo sei, ma per fortuna c'è internet a smentirli!!! Non sai per quanto tempo mi sono anche sentita dire che il cesareo è una fortuna rispetto ai dolori del parto!!! A me leggere le testimonianze di chi ha provato vbac è stato di grandissimo aiuto in questa nuova gravidanza! Anche io, come te, dopo il tc non volevo avere altri figli... Pensa che l'esperienza del taglio è stata così traumatica che ho impiegato 5 anni prima di decidermi ad averne un altro..e questa decisione è satata dettata dalla speranza che la seconda volta non sarebbe stata uguale alla prima e che avrei lottato con tutta me stessa per partorire in modo vaginale...o almeno per provarci! Rasserenati e vivi al meglio questa maternità...quando sarai pronta per avere un altro figlio non fossilizzarti su quello ti dicono medici fifoni e leggi tutto quel che c'è sul vbac, e fatti forza sapendo che è la via raccomandata dall'organizzazione mondiale della Sanità, praticata ovunque nel mondo, tranne in certe zone d'Italia, dove dietro ai tagli cesarei si nascondono enormi interessi economici!!
La mia gine e tutto lo staff era molto pro- vbac
mi tenevano monitorata ( l'ultima settimana praticamente tutti i gg) visite per vedere se qualcosa si muoveva, ma niente di niente, in piu' la bimba non era impegnata e questo non aiutava di certo.... alla fine dopo l'ultimo monitoraggio m'han ricoverata ed e' nata....ma la ragazza che era nelle mie stesse condizioni ha partorito naturalmente e tutto e' andato benone (era a 40+2)
un abbraccio speciale a tutte
mi tenevano monitorata ( l'ultima settimana praticamente tutti i gg) visite per vedere se qualcosa si muoveva, ma niente di niente, in piu' la bimba non era impegnata e questo non aiutava di certo.... alla fine dopo l'ultimo monitoraggio m'han ricoverata ed e' nata....ma la ragazza che era nelle mie stesse condizioni ha partorito naturalmente e tutto e' andato benone (era a 40+2)
un abbraccio speciale a tutte
Eccomi, sono di roma e anche io ho avuto un cesareo nel 2011..e devo dire che mi è rimasto prorpio l'amaro in bocca, sono stata molto male sia fisicamente sia psicologicamente.. io ho dovuto fare un cesareo perchè il mio bimbo era podalico, e devo dire che se dovessi avere un altra gravidanza sceglierei sicuramente un vbac, perchè desidero prorpio tanto avere la gioia del parto naturale, mi sento come privata di qualcosa..
io intanto ho iniziato a leggere "per una nascita senza violenza"
per ora molto interessante...
più tardi se riesco prenderò il coraggio a due mani e telefonero' al gine che mi ha operato e fissero' un colloquio spero chiarificatore!
il mio intento é quello di chiudere il capitolo risentimento e magari provare ad avere due dritte sulle tempistiche e sulla sua idea di vbac ...
per ora molto interessante...
più tardi se riesco prenderò il coraggio a due mani e telefonero' al gine che mi ha operato e fissero' un colloquio spero chiarificatore!
il mio intento é quello di chiudere il capitolo risentimento e magari provare ad avere due dritte sulle tempistiche e sulla sua idea di vbac ...
-
Qui per ora tutto tace, il gine ha detto che la maturazione del collo è un po indietro
Un abbraccio forte a tutte!!
Un abbraccio forte a tutte!!