russurrogate.com

Ma perchè la suocera sta sempre in mezzo?

Orchetta

Re: Ma perchè la suocera sta sempre in mezzo?

Messaggio da Orchetta »

Scusa, sono venuti alle 16
Ma senza chiedere? E son rimasti 4 ore? Ti han lasciato dormire almeno?
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Sicuramente sarai esasperata da altre cose che fa tua suocera pero prova a ricordare cosa vuol dire "compleanno"... Vuol dire Che tanti anni fa lei, ovvero la MAMMA di tuo marito, ha affrontato un travaglio e dato alla luce un bambino che per anni l'ha amata come fosse l'unica donna sulla terra e che lei ancora ama come il primo giorno!
Ragazze, siamo mamme o lo stiamo per diventare anche noi quindi dovremmo cercare di essere piu comprensive nei confronti delle altre mamme, e quindi anche nei confronti delle suocere. Credo che voler spegnere le candeline con il proprio figlio non sia una cosa da condannare...
Roby25

Messaggio da Roby25 »

io non so la tua storia, ma leggo di tante donne nella tua stessa situazione. Io mi chiedo se non hai un buon rapporto con tua suocera come ti è saltato in mente di andare a vivere sul suo stesso pianerottolo? io ho fatto un mutuo di 30 anni con mio marito ma abitiamo sufficientemente lontani dai vari parenti, in modo che abbiamo la nostra privacy e siamo più sereni. Se i suoi o i miei avessero avuto una casa libera l'avremmo venduta per comprarne un'altra come piaceva a noi....
Per quanto sia una brava persona, la suocera (o la mamma) non può assolutamente vivere troppo vicino al figlio (o figlia) con coniuge.
Questa è la mia opinione...
felina

Messaggio da felina »

Sara' che anche io sono esasperata dalla suocera ma penso che anche a me girerebbero!! Cioe' ok non c'e niente di male per carita' a voler festeggiare...ma questa sara' per te la goccia chefa traboccare il vaso!! Anche io mi sento sempre dire massi sai com e' fatta,lasciala perdere che ti importa di che dice,..pero' tanto lei imparanoia me mica lui..!!!che noiaaaaa ste donne,vi siete fatte la vostra vita a casa vostra e bohm
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Qsto significa che non potrò mai spegnere
le candeline con mio marito ?
io non le spengo con i miei da qndo sto con lui perchè preferisco lui...io non avrei problemi a dire ai miei che voglio festeggiare con lui..certo..ognuno fa le sue scelte..ma lui sceglie sempre..non solo nel giorno del suo compleanno..la sua cara mammina..
non mi da fastidio che ci sia sua madre ma che ci sia solo lei..se avessimo organizzato una festa capirei ma in qsto caso no...forse sono io quella sbagliata..non so..
anasana

Messaggio da anasana »

Viviamo sullo stesso pianerottolo...
perchè sarebbe dovuta essere una soluzione provvosoria..
abbiamo comprato una quota per una casa che sarebbe dovuta essere già pronta invece non c è ancora neanche una pietra e io non ce la faccio più..
la casa è intestata a sua madre che non gliela intesta proprio per paura di vedersela vendere visto che lei stessa l ha comprata solo perchè sua madre già prima di morire la voleva comprare!!
io vivrei ancora a lungo qui se lui sapesse mediare ma lui proprio non lo sa fare e pur di non vedere la cara mammina dispiaciuta..preferisce far del male a me...
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Scusa, ma scrivo qui sopra
Hai letto sotto? Cioe' chissene delle candeline se poi il problema e' avercela in casa appena sei tornata col cucciolo...al corso preparto a noi dicevano: occhio ai parenti. All'inizio dovete solo pensare a trovare un equilibrio famigliare, conoscervi. Ben vengano i genitori/suoceri che vengono x farti riposare un pochino, ma poi stop! Io ho un buon rapporto con genitori e suoceri, ma al primo problema da montata lattea, giuro ho mandato a ... sia mamma sia suocera! Mi stavano confondendo, mi sentivo una cretina e loro mi trattavano da inesperta, facendomi sentire ancora peggio! Alla fine li ho cacciati tutti di casa e il mattino dopo son corsa al nido dove finalmente mi hanno aiutata. L'equilibrio emotivo e' sempre al primo posto, indipendentemente da chi sono gli altri. E tu e tuo marito su questa cosa dovete essere in sintonia. Allora, ripeto: rimanda la torta a cuore a domani e stasera dai il contentino alla suocera e al figlioletto. Domani sera a lume di candela riuscirai a fargli capire cosa intendi per attimi di intimita'!
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Allora le cose son 2:
o parli chiaro con tuo marito e gli dici che questa situazione ti sta facendo incazz@re parecchio e che tua suocera deve venire da voi solo quando invitata e che non deve intromettersi a casa vostra come fanno tutte le persone sulla faccia della terra, oppure cerchi di resistere finchè non è pronta la casa nuova... dopodichè cambi le regole di famiglia!
acqua

Messaggio da acqua »

già so che con la nascita del bambino sarà peggio!!!io non voglio nessuno tra i piedi!!ma lei proprio non ce la fa a farsi i cavoli suoi e quindi mi toccherà litigare ogni giorno con lei!!!!
non posso neanche cacciarla fuori perchè casa è sua..quindi farò io le valigie e forse il marito riuscirà a prendere una decisione se ci tiene a me e al figlio...
africana

Messaggio da africana »

Visto che lui non è capace di tenere la mamma da parte..mo comincio io!!!l ho avvisato e guai a lui se fiata per il mio modo di fare!!!ha avuto tutto il tempo per pensarci lui...e non l ha fatto!!!
non voglio più interferenze nella nostra vita!!
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”