russurrogate.com

maternità obbligatoria

acqua

Re: maternità obbligatoria

Messaggio da acqua »

io non so risponderti,ma ti dico di non fidarti al 100% di quello che ti viene detto,prova a sentire o altre sedi o qualcun altro,perché ad una mia cliente per una sua questione la sanità aveva detto delle cose che lei ha seguito e poi le è arrivata una multa di mille euro..
africana

Messaggio da africana »

io ho fatto uguale a te.. solo con un mese d'anticipo perchè sono paranoica
loretta

Messaggio da loretta »

Addirittura sul sito inps c'è scritto che la domanda va fatta nei due mesi che precedono il parto, ma sia al patronato che dal lavoro mi hanno detto di farla prima (forse perchè sono in anticipata?).
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Stai tranquilla è tutto giusto così...adesso non so come funziona con il patonatro,ti hanno rilasciato un numero di protocollo?...la procedura e i documenti sono giusti comunque!
sashya

Messaggio da sashya »

No tranquilla nessuna multa...male che vada non ti pagano
Anch'io so che va fatta al settimo mese magari il patronato ha raccolto i documenti e deve ancora inserirla,oppure loro hanno un canale diverso per poterla inserire!
Samirra

Messaggio da Samirra »

mi hanno rilasciato la ricevuta, ho controllato sul sito inps e in effetti dovrebbe essere finita così.. poi ho girato la copia all'ufficio del personale della mia azienda (ma la ragazza è irreperibile da giorni per un motivo o per l'altro..). Mi era venuta l'ansia per questi dell'asl che mi volevano confondere.. e ci sono riusciti alla grande..
amyupa

Messaggio da amyupa »

Ma se la vedi inserita sul sito ed hai il numero di protocollo sei super tranquilla....la maternità è gestita dall'INPS non ascoltare quello che ti hanno detto ASL!
maryrose

Messaggio da maryrose »

Allora la data del parto non può esserti cambiata...poi era una battuta non ti pagano era per dirti che non rischi alcuna multa!
Ricordati dopo la nascita entro un mese di tornare al patronato con il COD fiscale del bimbo che inseriscono una nuova domanda con la data effettiva,così saprai bene la fine dell'obbligatoria!
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Si vero hai ragione... poi con la burocrazia ho un vero blocco, fatico a capire.. ho sempre pensato che l'inferno fosse un immenso ufficio pubblico dove continuano a mandarti da uno sportello all'altro. Sto messa bene
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Perché non sanno niente. In tante strutture quando ti rivolgi non sanno darti le risposte.
Se hala ricevuta dal patronato, poi chiamare INPS, per verificare se è tutto apposto. Al numero verde.
Inps che paga la maternità.
Pensaci che qundo mi sposavo, dovevo presentare nulla osta per il matrimonio, visto che non ho la cittadinanza.
Il prete che preparava i documenti non voleva sentire niente perché secondo lui non serviva.
Abbiamo dovuto sposarsi prima in comune e dopo in chiesa, se no, mi buttava via il documento....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”