russurrogate.com

Le prime ore dopo il parto

Samirra

Re: Le prime ore dopo il parto

Messaggio da Samirra »

Io ho partorito una volta alle 19 e una alle 23. Ho voluto solo genitori e suoceri la sera dopo, per mezz'oretta. Devono rispettare l orario di visite che di solito è serale. E cmq se tu e il tuo compagno dite di non volere nessuno, non fate venire nessuno. Cmq dopo qualche ora dalla nascita io ero andata in stanza con la culletta e avevo dormito. Il papà era tornato a casa perché di notte non poteva stare.
amyupa

Messaggio da amyupa »

Assolutamente si. È un tuo diritto. Il buon senso non basta
maryrose

Messaggio da maryrose »

Vedi come va e come stai, non ti fasciare la testa adesso. Poi, fa fare al tuo compagno al momento le telefonate del caso, bloccando parenti o dicendogli di venire a seconda di come vedete vi va meglio in quel momento. Auguri!
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Dipende dalla struttura io dopo i punti ( 3:00 del mattino)ho avuto da subito il mio bambino....in una saletta tutta sola alle 7:30 mi hanno portato in stanza con la mia mamma ma il bambino è rimasto con me da subito
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Vai a partorire mica in vacanza per 2 giorni.
Non puoi non avvisare i nonni.
Ti giuro mi vengono i brividi...perché sia i tuoi che i suoi dovrebbero stare li perché un marito da solo non può reggere.
Poi dipende da persona a persona ma in alcuni casi è meglio avere delle donne (mamma,suocera,amica...) accanto che il marito.
Elisas

Messaggio da Elisas »

Gli ordini sono ben chiari, quando entrerò in travaglio lo sapranno solo mia madre, suo padre, mio padre e la mia migliore amica. Tutti gli altri verrano avvisati il giorno dopo
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Per fortuna ci sono gli orari di visita e a meno che tu non ne abbia bisogno è consentito solo al papi stare in camera,poi molto dipende da come va il travaglio,io dopo il parto avendo avuto un travaglio veloce sono tornata in camera con il piccolo l'ho lasciato al nido per alcuni esami sono andata in camera era ora di pranzo ho mangiato il pasto più 2 tanto desiderati panini al crudo!
Dovrai essere tu a gestire le visite,io sono comunque sempre dell'idea che è meglio averle in ospedale che poi a casa!
balena

Messaggio da balena »

Capisco. Ma come ti dicono giustamente le altre: non fasciarti la testa prima di essertela rotta, vedrai che andrà tutto bene. Innanzitutto ancora non sai bene in che momento della giornata partorirai, quello può fare una grande differenza.
Poi ancora non sai come starai dopo. Cioè ovvio che un po' di stanchezza c'è, ma l'adrenalina può anche essere potente. Io ho partorito alle 21:30, ero a casa alle 2:00 di notte circa (altro sistema, qui) ed ero sveglia come un grillo. Non ho dormito, e in effetti il giorno dopo ero uno straccio. Se qualcuno però fosse venuto a farmi visita diciamo da un'ora-due circa dopo il parto per una mezz'oretta lo avrei anche retto. Poi ovvio dipende, ma non lo puoi sapere ora.
Poi: non so che rapporto tu abbia con tua madre, ma potresti parlargliene in questi termini? Così come ne parli a noi, cioè non in termini di "veto", ma con la preoccupazione. Quale madre non vuole proteggere la figlia (si spera)? Se le dici "mamma mi preoccupano le visite, ho paura di non farcela, mi aiuti a tamponare (anche quelle dei nonni)?" Pensi che potrebbe aiutarti?
Oltretutto potresti chiedere anche al tuo ragazzo di aiutarti: tipo che loro magari vengono, stanno 10 minuti per vedere il piccolo, poi magari il tuo ragazzo li può portare a prendere un caffè, fare una chiacchierata tutti insieme, ma fuori dalla stanza, mentre tu ti ripigli.
Magari ti sembrano consigli stupidi Ma questo è quello che farei (e che in parte ho fatto, diciamo, anche se io ero a casa da un paio d'ore dopo il parto).
robbyio

Messaggio da robbyio »

Ma perchè dovrebbero stare lì, scusa. Mica è obbligatorio. I mariti ce la fanno benissimo da soli, solo che se continuiamo a dar loro la medaglia al valore per esser stati tutto il travaglio con la moglie, non la prenderanno mai come una cosa normale. Il parto può essere lungo e stressante anche per loro, mio marito mi ha detto di essersi fatto anche due maroni così ad un certo punto, ma era lì e non avrebbe voluto essere da nessun'tra parte.
Se una donna vuole la madre accanto fa benissimo, ma allora si porta lei, non serve che ci sia tutto il circo.
Boh mi sembra una maniera di vedere la cosa un po' arcaica.
fatamema

Messaggio da fatamema »

Perché qualsiasi cosa dovesse succedere durante il parto io vorrei che almeno i miei genitori ne venissero a conoscenza con potere decisionale,non so se mi spiego.
Sono una che andata a fare tutti pick up solo con mio marito...l'ultima isteroscopia mia mamma l'ha saputo il giorno dopo.
Ma se dovessi partorire vorrei che i miei genitori fossero li...non per tenermi la mano ma per essere sicura che di avere supporto necessario e far riposare mio marito.
Hai parlato di circo con la persona sbagliata.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”