russurrogate.com

cesareo elettivo

lilac

Re: cesareo elettivo

Messaggio da lilac »

Nelle strutture pubbliche deve decidere il ginecologo. Un cesareo costa, e va fatto quando vi è una reale necessità dato che si fa a spese della collettività. Vai in una struttura privata
kalyna

Messaggio da kalyna »

Non importa come nascerà, devi decidere tu e devi sentirti più serena nella tua decisione ... non devi stare a pensare se te ne pentirai o meno, se hai paura del parto naturale hai fatto bene a chiedere quello che più ti faceva stare tranquilla
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

farò sicuramente il corso preparto in quanto non voglio precludermi nulla.
Ma sapere che se io ne fossi ancora convinta, potrei chiedere il cesareo mi fa stare molto piu tranquilla.

Probabilmente piu che il corso preparto avrei dovuto iniziare una terapia psicologica per il superamento del trauma che ho avuto, e che purtroppo ho vissuto come una vera e propria violenza. Perchè il punto focale che mi blocca è proprio questo,
vitoza

Messaggio da vitoza »

Magari sei ancora in tempo per fare qualche seduta con uno psicologo! Comunque vedrai che in qualsiasi modo nascerà il tuo bambino sarà meraviglioso
Texta

Messaggio da Texta »

io ho avuto due cesarei il primo d urgenza l altro PEr scelta e non mi sento meno mamma delle altre...la gioia è la stessa non mi è mancato nulla
Gina

Messaggio da Gina »

Sai cosa potresti provare ? L EMDR , prova a informarti su internet o se c'è qlc psicologo nella tua zona che lo fa a me è servito un sacco. Serve a rielaborare i traumi
annina

Messaggio da annina »

Il tuo corpo è tuo e le eventuali critiche e colpevolizzazioni devi fartele scivolare addosso: nessuno ha diritto di criticarti.

Ma se la questione è che hai paura di pentirti tu... beh questo cambia i termini del problema.

Anch'io, di fronte alla prospettiva di un'induzione alla 41ma e di un travaglio lunghissimo, avevo chiesto il cesareo. Soprattutto per via del fatto che ho problemi di salute da prima, per cui ore e ore di stress enorme rischiano di farmi veramente male. E se la madre perde conoscenza e si sente male, si finisce in cesareo comunque. Quindi tanto vale sceglierlo da prima, ragionavo io.

Per fortuna la mia ginecologa, che mi aveva seguito durante tutta la gravidanza ed era di turno (lavora per l'ospedale in cui ho partorito), è riuscita a dissuadermi. La ringrazio ancora oggi. Mi hanno fatto dosi di epidurale da cavallo, talmente da cavallo che durante il travaglio ho dormicchiato, e durante l'espulsivo non ho sentito nessunissimo dolore.
minuttina

Messaggio da minuttina »

parlane con il tuo ginecologo sul fatto di cambiare idea, io credo che se non ci sono problemi di salute fino all'ultimo puoi cambiare idea, poi fa quello che ti senti di fare. io posso solo dirti che ho partorito naturalmente, non ho fatto lepiturale perché non era possibile dove ho partorito ma cmq io non l'avrei fatta, la paura dell'ago dellepiturale era più forte del dolore, cmq appena è nata la mia cucciola ho dimenticato tutto e ho avuto una ripresa velocissima. il cesareo solo se veramente necessario perché se posso evitare un intervento lo evito, ma questo è il mio pensiero...
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

non è una cosa da pazzi, sono scelte personali...anche lepiturale ha i suoi rischi se non è fatta bene...amiche mie hanno sofferto per molto tempo di mal di schiena x aver fatto lepiturale...
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Impossibile. L'epidurale come effetto collaterale al massimo ti fa venire un mal di testa motlo forte per qualche giorno, nel caso di puntura durale accidentale. Ma mal di schiena proprio no. Piuttosto, quello che può essere capitato è che le tue amiche avevano mal di schiena come molte puerpere dopo il parto, a causa del cambiamento improvviso del baricentro del corpo, dello scarso tono muscolare da prima, e magari di problemi preesistenti alla schiena: e hanno incolpato l'epidurale.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”