utero arcuato
Re: utero arcuato
fondo dell'utero arcuato a rapporto! Anche retroversoflesso, per non farmi mancare nulla. Mi avevano detto di tutto e di più, invece sto a 23+3. Ho avuto dolori all'inizio, tutto rientrato. Vengo da isterosalpingoscopia e rimozione di cisti ovarica. In bocca al lupo, non perdete la speranza.
.sottolineando che io non ho fatto nessuna isteroscopia per cui mi sono fidata di ciò che mi ha detto la mia gine dalla semplice eco riguardo la forma del mio utero...l'utero passate le primissime settimane si è gonfiato come un palloncino ora sarà un bel pallone da calcio visto che sono quasi a 30 settimane ma quando penserò ad una seconda gravidanza sicuramente approfondirò la cosa......ps anch'io ho messo gli ovuli di progesterone fino alla fine del 3 mese....
cerca di stare tranquilla....anche a me a 5 settimane si era vista solo la camera....poi a 7 l'ho visto ma in alcuni casi non si vede fino a 8 settimane....ti capisco anch'io stavo tantissimo in ansia, anche se quella.. nei limiti è presente per tutta la gravidanza segui i consigli della gine ed un mega in bocca al lupo!!!ps ripeti le beta magari tra qualche giorno se non ti mettono ansia io le avevo fatte 4 volte
-
Ti capisco aidee
io non avevo fatto nulla....ma la gine mi aveva messo in allarme già alla tn non si vedeva più questa arcuatura....
io non avevo fatto nulla....ma la gine mi aveva messo in allarme già alla tn non si vedeva più questa arcuatura....
Mi ha rassicurato parecchio.. speriamo bene..
Appunto
tieni conto che gli ultimi gradi di arcuatura sono solo una forma diversa di utero e con la gravidanza si "espande" e si sistema. L'unico problema reale che ho avuto è stato con la retroversoflessione: all'inizio il piccolo cresceva "dentro" e verso il quarto mese ha iniziato a premere sul diaframma, sullo stomaco etc. dandomi palpitazioni ed extrasistole. Adesso che la panza è esplosa il problema è rientrato
tieni conto che gli ultimi gradi di arcuatura sono solo una forma diversa di utero e con la gravidanza si "espande" e si sistema. L'unico problema reale che ho avuto è stato con la retroversoflessione: all'inizio il piccolo cresceva "dentro" e verso il quarto mese ha iniziato a premere sul diaframma, sullo stomaco etc. dandomi palpitazioni ed extrasistole. Adesso che la panza è esplosa il problema è rientrato
sono contentissima che siano aumentate...sono cresciute bene !è buon segno!!! fammi sapere come va la visita resto super incrociata!!
E' proprio vero
tutto dipende dal grado di arcuatura, da dove si impianta l'embrione e da quanto è vascolarizzato il fondo... io sono stata meno fortunata, ho avuto ben 4 aborti prima che un medico si accorgesse del problema e mi operasse solo dopo l'operazione sono riuscita a superare le 9 settimane!
tutto dipende dal grado di arcuatura, da dove si impianta l'embrione e da quanto è vascolarizzato il fondo... io sono stata meno fortunata, ho avuto ben 4 aborti prima che un medico si accorgesse del problema e mi operasse solo dopo l'operazione sono riuscita a superare le 9 settimane!
Ti capisco benissimo io avevo l'utero a sella
e il dottore mi ha prescritto del progesterone a siringhe!!
adesso sono a 14+4 l'utero e cresciuto bene e ha trovato la sua forma naturale...cerca di rilassarti e segui la terapia della tua gine!! un bacione forte carissima...
e il dottore mi ha prescritto del progesterone a siringhe!!
adesso sono a 14+4 l'utero e cresciuto bene e ha trovato la sua forma naturale...cerca di rilassarti e segui la terapia della tua gine!! un bacione forte carissima...
Ciao..
dopo un aborto di settembre ho fatto la visita dopo i 40 gg ... e la gine mi disse che ho anche io l utero cn un pò di avvallamento.. ma secondo lei non è gravo perchè è proprio minima l arcata... e il mio aborto non era stato secondo lei per questo ora sono di nuovo incinta di 5+5 e domani prima visita e spero che va tutto bene .... anche o progesterone....
dopo un aborto di settembre ho fatto la visita dopo i 40 gg ... e la gine mi disse che ho anche io l utero cn un pò di avvallamento.. ma secondo lei non è gravo perchè è proprio minima l arcata... e il mio aborto non era stato secondo lei per questo ora sono di nuovo incinta di 5+5 e domani prima visita e spero che va tutto bene .... anche o progesterone....