russurrogate.com

Allattamento - sì/no - perché?

hoping

Re: Allattamento - sì/no - perché?

Messaggio da hoping »

Se posso dirti la mia anche questo insistere è molto soggettivo, dipende da come lo prendi...io i primi giorni ero arrabbiatissima con chi mi diceva di continuare e non arrendermi, poi quando ho visto che la cosa è andata bene li ho ringraziati tutti di cuore uno per uno, perché mi sarei persa una esperienza che per me è stata bellissima.

Io sono d'accordo sul fatto che non bisogna insistere troppo, che ognuna può fare ciò che vuole, ma bisogna anche mettere in conto che quasi sempre l'inizio allattamento è difficile ed è la norma, non l'eccezione sfortunata, forse sarebbe utile che ai corsi pre parto ne parlassero in questi termini realistici e non come "un'esperienza fantastica sin da subito" perché non è vero, questo forse aiuterebbe molte neo mamme a non sentirsi le uniche con difficoltà, sole e sperdute, perché "le altre" ci riescono e loro no...perché ripeto che all'inizio sia un po' difficile è la regola le mamme che hanno un allattamento meraviglioso già dal giorno zero saranno il 5% a dir tanto
Carolina

Messaggio da Carolina »

Io ho allattato fino a qualche giorno fà(il mio bimbo ha 13 mesi)...l'ho fatto perchè nn ho mai avuto nessun problema è andato tt bnissimo: nessuno ingorgo, nessuna mastite, nessuna ragade...il bimbo si è attaccato da subito bn e ha preso sempre tanto peso. Se nn fosse andata così nn c avrei fatto una malattia...forse per qst motivo è andata bn perchè ero serena. Cmq si risparmia un sacco e fa bn al bimbo/a quindi se si può ovviamente consiglio d allattare
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

Sicuramente siamo una professione pro-allattamento vedendone i molti vantaggi, io spero di non diventare una "fissata" ma di poter sempre capire quando sia meglio fermarsi e quando provare a supportare di più la mamma vedendone le capacità.
loretta

Messaggio da loretta »

Ai corsi di accompagnamento alla nascita a cui ho partecipato non abbiamo mai parlato di "gioia, tripudio, nessun problema".

Concordo in toto su quanto detto: bisogna prospettarlo per quello che è, perché davvero è come dici tu, se si è fortunati si arriva al 5% senza problemi
nuvola

Messaggio da nuvola »

Sì sono d'accordo, io appunto vorrei provare e insistere un po' se dovessimo fare fatica, sperando di non trovare nessuno che mi demoralizzi troppo fin da subito (purtroppo, rovescio della medaglia, ho letto di esperienze con ostetriche che già nei 3 giorbi in ospedale assillavano con "ma come non riesci, ma non ti importa, non ti impegni abbastanza"). Spero non mi capiti nessuna delle due figure in ospedale né al consultorio ma di trovare il giusto aiuto professionale in caso di bisogno, è facile voler mollare già che ci si trova in una situazione ormonale strana ma chi ti fa insistere in modo costruttivo è solo da apprezzare ☺
Samirra

Messaggio da Samirra »

Ai corsi di accompagnamento alla nascita a cui ho partecipato non abbiamo mai parlato di "gioia, tripudio, nessun problema".

Concordo in toto su quanto detto: bisogna prospettarlo per quello che è, perché davvero è come dici tu, se si è fortunati si arriva al 5% senza problemi
lilac

Messaggio da lilac »

Sì sono d'accordo, io appunto vorrei provare e insistere un po' se dovessimo fare fatica, sperando di non trovare nessuno che mi demoralizzi troppo fin da subito (purtroppo, rovescio della medaglia, ho letto di esperienze con ostetriche che già nei 3 giorbi in ospedale assillavano con "ma come non riesci, ma non ti importa, non ti impegni abbastanza"). Spero non mi capiti nessuna delle due figure in ospedale né al consultorio ma di trovare il giusto aiuto professionale in caso di bisogno, è facile voler mollare già che ci si trova in una situazione ormonale strana ma chi ti fa insistere in modo costruttivo è solo da apprezzare ☺
rose

Messaggio da rose »

Grazie mille di aver condiviso la tua esperienza positiva e la tua opinione
fatamema

Messaggio da fatamema »

Ti auguro solo supporto positivo e costruttivo nel tuo futuro percorso! E nel caso delega qualcuno di tua fiducia a ricordarti sempre che puoi farcela
denise

Messaggio da denise »

Ma ci manca, è ovviamente una cosa benefica sotto tanti aspetti. Purtroppo ne ho sentite alcune che PARE si siano trovate intorno solo chi spingeva a insistere e insistere e insistere in malo modo, ma dato che prendo sempre qualsiasi esperienza raccontata con qualsiasi medico per quello che è (e cioè una cosa soggettiva che dipende pure da come il paziente si pone), e finché non provo di persona non mi creo preconcetti. Un esempio stupido? Quando ero in coda per la translucenza mesi fa, c'era un'altra ragazza che appena saputo chi fosse la ginecologa ha iniziato a lamentarsi a voce altissima di quanto questa fosse professionale ma str... sbrigativa e un po' scostante soprattutto coi partner. Mah, con noi è stata gentilissima, dettagliata nello spiegarci tutto, e di certo non lo ha fatto solo perché capivamo subito che organi ci indicava perché abbiamo studiato entrambi chimica farmaceutica (ci ha visti che capivamo e ci ha chiesto cosa avessimo studiato)
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”