russurrogate.com

Perché battezzare i piccoli?

rose

Re: Perché battezzare i piccoli?

Messaggio da rose »

Io ho battezzato mio figlio perché credo in quel sacramento con tutta me stessa!Sono profondamente credente anche se per possibilità mi sono sposata a maggio quando mio figlio aveva già 7 anni ed ero incinta della seconda!
fatamema

Messaggio da fatamema »

Il Battesimo è il primo Sacramento che si fa nella vita e serve a "diventare" Cristiani, questo l'ho spiegato in maniera spiccia! Personalmente penso che si dovrebbe battezzare i propri figli solo se si Crede in Dio, per farla diventare una sua creatura.

Essendo una Cristiana a tutti gli effetti, penso che non si dovrebbe battezzare i propri figli solo per fare bella figura verso parenti e amici, perché si farebbe una bruttissima figura verso gli occhi di Dio che vede tutto, anche nel cuore delle persone. Stesso discorso varrebbe per la scelta di padrino e madrina...non avrebbe senso scegliere due persone che non hanno Dio nel cuore.

La penso uguale per la celebrazione delle nozze in Chiesa, se non si Crede sarebbe buona cosa valutare il solo rito civile.

Poi sta tutto nella coscienza delle persone.
denise

Messaggio da denise »

fatamema ha scritto:Il Battesimo è il primo Sacramento che si fa nella vita e serve a "diventare" Cristiani, questo l'ho spiegato in maniera spiccia! Personalmente penso che si dovrebbe battezzare i propri figli solo se si Crede in Dio, per farla diventare una sua creatura.

Essendo una Cristiana a tutti gli effetti, penso che non si dovrebbe battezzare i propri figli solo per fare bella figura verso parenti e amici, perché si farebbe una bruttissima figura verso gli occhi di Dio che vede tutto, anche nel cuore delle persone. Stesso discorso varrebbe per la scelta di padrino e madrina...non avrebbe senso scegliere due persone che non hanno Dio nel cuore.

La penso uguale per la celebrazione delle nozze in Chiesa, se non si Crede sarebbe buona cosa valutare il solo rito civile.

Poi sta tutto nella coscienza delle persone.
Quoto ogni singola parola!
Constu

Messaggio da Constu »

Io l'ho fatto perché credo in dio, secondo la nostra religione con il battesimo si diventa veri figli di dio, io ci credo.
benna

Messaggio da benna »

Penso che tu abbia ragione, che spesso (ma non sempre) siano più le convenzioni sociali a spingere le persone a battezzare i figli, piuttosto che una reale fede. Noi non siamo credenti, ci siamo sposati con rito civile e di conseguenza non battezzeremo nostro figlio.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Anche noi come voi. E rispetto chi battezza i propri figli insegnando loro il cammino della fede. Mi fanno incavolare invece le persone che battezzano i bimbi perché va fatto e poi non mettono mai piede in chiesa e non li seguono correttamente nella loro vita cristiana e criticano poi chi non battezza. Io personalmente preferisco essere coerente e non prendere ingiro nessuno, iniziando da me stessa. Poi un giorno se mio figlio vorrà seguire questa strada lo farà consapevolmente e non perché gli è stato imposto o suggerito
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Io penso che battezzare i figli sia un testimoniare a ns volta il ns battesimo e farli entrare nella comunità cristiana.... e un pensiero espresso da due catechisti ed io ci credo
lyamya

Messaggio da lyamya »

Noi non l'abbiamo battezzato...non ci sembra giusto imporgli una religione che magari non sarà la sua, deciderà lui quando sarà abbastanza grande per capire
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Le persone a voi vicine come hanno reagito?
robetta

Messaggio da robetta »

Inizialmente non erano d'accordo ma poi, come si dice, si sono messi l'anima in pace
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”