io avrei delle visite da farmi rimborsare ma sembra che oltre alle ricevute di pagamento io debba inviare anche le ricette del medico, che io non ho, perchè se le sono tenute in ospedale quando ho fatto gli accertamenti.. come faccio?
Anchio sono iscritta a fondo est dal mio datore di lavoro, ma voi le richieste di rimborso le fate ogni tanto o alla fine della gravidanza? Perchè io ad esempio mi rivolgo ad uno studio privato quindi anticipo tutto ovviamente, al telefono fondo est mi ha consigliato di fare poi alla fine una sola richiesta così da poter risparmiare sulla raccomandata, però raggiunti i 300 euro circa di spesa i fogli e certificati da mandare erano già un pò e quindi una richiesta l'ho già inviata e sono alla fine del terzo...
ragazze ma secondo voi se richiedo il rimborso delle analisi del sangue dopo il parto (toxo urine ecc..) mi vengono rimborsate ugualmente anche se rientrerebbero nel pacchetto maternità?
Giusto un consiglio: riguardate bene l'estratto conto! X certo le analisi del sangue x la maternita' li devono rimborsare tutte. Io al 1 mese ne ho fatto un tipo che ho speso tanto tipo 100 e li stavano trattando come degli esami normali togliendo le 10 e una parte a carico mio. Ho chiamato e mi farannp sapere
sono in maternità, o meglio alla fine dato che mancano circa 15 gg..... per i rimborsi del pacchetto maternità basta inviare tutte le fatture? quanto tempo ci vuole perchè ti accreditino i soldi. per quel che riguarda l'indennità di ricovero devo mandare cartella clinica oppure no? ho telefonato al numero verde e uno mi dice che basta avere lettera di dimissioni che già riporta dati e num gg che sei stata ricoverata, l'altro operatore invece mi dice che han bisogno anche di cartella clinica. datemi una mano grazie, sto brancolando nel buio.... unica cosa che è chiara è che posso chiedere risarcimento per il doppio delle ecografie