Placenta posteriore bassa
Re: Placenta posteriore bassa
A 17 settimane faccio la premorfologica: placenta bassa.
Il ginecologo era tranquillo però. Dice che è frequente che sia bassa. Poi la maggior parte delle volte risale. Anche alla morfologica l'avevo bassa. Ma anche loro tranquilli. Anzi, dicevano che si parla di previa solo dopo la 32esima settimana. "Prima è solo allarmismo."
Non mi hanno detto di stare a riposo e io infatti ho camminato tutti i giorni per 4 chilometri (andavo a lavoro a piedi). A 28 settimane era già risalita.
Credo che, se deve risalire, risale. Che uno stia fermo o che si muova. E in ogni caso avete ancora molte settimane davanti in cui la placenta può salire.
Il ginecologo era tranquillo però. Dice che è frequente che sia bassa. Poi la maggior parte delle volte risale. Anche alla morfologica l'avevo bassa. Ma anche loro tranquilli. Anzi, dicevano che si parla di previa solo dopo la 32esima settimana. "Prima è solo allarmismo."
Non mi hanno detto di stare a riposo e io infatti ho camminato tutti i giorni per 4 chilometri (andavo a lavoro a piedi). A 28 settimane era già risalita.
Credo che, se deve risalire, risale. Che uno stia fermo o che si muova. E in ogni caso avete ancora molte settimane davanti in cui la placenta può salire.
Io guido, cammino, nuoto, faccio la spesa, le pulizie.. tutto insomma... senza strafare e senza esagerare. La mia placenta non è risalita molto e sono al limite della previa, tentiamo il parto naturale comunque, mai avuto sanguinamenti finora. Dice il mio ginecologo: con placenta bassa si possono avere orgasmi, non penetrazioni (e andiamo di creativitá)
Ciao grazie per aver raccontato le vostre esperienze,alla morfologica la ginecologa l'ha scritto nel referto ma non mi ha allarmato e non mi ha messo a riposo,mi ha detto che il riposo va sempre bene ma di non rinchiudermi in casa...già io mi ero messa a riposo da sola per la paura .Anche io sto al 3 piano e li salgo piano piano,con la macchina guido anche piano,nelle pulizie di casa mi aiuta il mio ragazzo e rapporti non ne abbiamo...comunque mi sono messa a riposo e mi è presa l'ansia perché quando ho sentito dire che ho la placenta posteriore bassa gli ho chiesto se era un problema e mi ha detto che se ci fosse stato del sangue di correre all'ospedale e io mi sono spaventata e ho iniziato il riposo.Il 29 andrò a farmi rivisitare e vedrò se è risalita questa placenta.Grazie per le vostre esperienze che avete scritto già mi ero preparata a passare le feste con angoscia..invece mi avete tranquillizzata e li passerò serena ma sempre con un occhio di riserva...
io sono a 35 settimane e fino a un mese fa era a 2 cm, ora è risalita a 3.
anche a me è successo, placenta posteriore bassa che ricopriva quasi tutto l’orifizio. Poche speranze che risalisse, quasi sicuramente cesareo mi dicevano, e io credimi, ero spaventatissima.
poi a 32 settimane, contro ogni previsione, la placenta era risalita così tanto da essere diventata alta, a piu di 4 cm di distanza e ho avuto un bellissimo parto naturale.
non ho fatto nulla di particolare, ho continuato a vivere la vita di sempre facendo le stesse cose ma usando un po di buonsenso quindi niente sforzi nè pesi e cercando di riposare quando potevo e non ho mai visto una goccia di sangue.
quindi non leggere piu tutte quelle storie d’orrore che si trovano su internet (purtroppo anche io l’ho fatto e me ne sono pentita) e vai subito in ps se dovessi avere qualche perdita!
poi a 32 settimane, contro ogni previsione, la placenta era risalita così tanto da essere diventata alta, a piu di 4 cm di distanza e ho avuto un bellissimo parto naturale.
non ho fatto nulla di particolare, ho continuato a vivere la vita di sempre facendo le stesse cose ma usando un po di buonsenso quindi niente sforzi nè pesi e cercando di riposare quando potevo e non ho mai visto una goccia di sangue.
quindi non leggere piu tutte quelle storie d’orrore che si trovano su internet (purtroppo anche io l’ho fatto e me ne sono pentita) e vai subito in ps se dovessi avere qualche perdita!
nemmeno io faccio più sforzi o pesi...ma quello che mi spaventa è che non si può guidare e fare le scale,è vero?cioè io ho paura prendere la macchina
a me non hanno detto niente al riguardo, non ho guidato la macchina solo perchè non l’avevo ma ho comunque preso bus e treni che in quanto a stabilità sono molto peggio.
x le scale io le ho sempre fatte anche perchè non ho l’ascensore.
cosa facevo mi rinchiudevo in casa?
tanto se si deve alzare si alza lo stesso la placenta!!
x le scale io le ho sempre fatte anche perchè non ho l’ascensore.
cosa facevo mi rinchiudevo in casa?
tanto se si deve alzare si alza lo stesso la placenta!!
Anche io 20+2 placenta anteriore bassa 1,3 dall oui sto in ansia, seconda gravidanza speriamo bene
eri sera avevo mal di schiena poi sono tornata a casa e mi sono messa a letto con un dolore forte al basso ventre però il dolore era più basso tipo vicino la vagina.