russurrogate.com

Vaccini: contrarie o favorevoli?

raggiodiluce

Re: Vaccini: contrarie o favorevoli?

Messaggio da raggiodiluce »

sante parole !! io sono favorevole, non avendo studiato nulla di medico, ma mi sono informata ed ho riscontrato l'immensa bufala che il vaccino causa l'autismo!! vorrei sapere chi ha messo in giro questa cosa se sa veramente cosa sia l'autismo...poi, è una scelta personale, ma mi sento in dovere di dire che non trovo corretto non dare la possibilità ad un bambino di vivere sano solo per malinformazione dei genitori...
habena

Messaggio da habena »

Per me è pazzesco che ancora si continui a discutere di questo, i vaccini vanno fatti sia per il bene dei nostri figli che per l'intera comunità, è grazie a questi che tante malattie sono state debellate. Ovviamente non ce l'ho con chi ha aperto il topic, ma seriamente trovo sia da irresponsabili non vaccinare, noi che abbiamo questa opportunità!
africana

Messaggio da africana »

Non solo i bambini, rischiamo anche noi adulti. Ad esempio, tanti dei casi di morbillo usciti quest'anno sono in persone di 27-30 anni, la nostra età. E io che non sono stata vaccinata da piccola "solo" perché avevo già avuto 2 malattie su 3 di quelle coperte dal trivalente mi ritrovo che non so cosa fare...
gaia

Messaggio da gaia »

Assolutamente favorevole! Penso sia irresponsabile non vaccinare i propri figli anche per quel che riguarda i vaccini "raccomandati" che ora potrebbero/dovrebbero diventare d'obbligo come quelli contro la meningite. Piuttosto ci si dovrebbe chiedere se è necessario riempire i figli di farmaci alla prima tosse. Penso sia più nocivo per il sistema immunitario "l'abuso" di farmaci che non i vaccini.
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Sono figlia di ex medico (dico ex perché purtroppo è venuto a mancare 2 anni fa) e io stessa ho avuto pochissimi vaccini, ho preso varicella morbillo ecc ecc senza nessun problema ed ero l'unica della classe sempre in perfetta salute, mai febbre o roba simile! Ma non è solo per questo, di motivi ce n'è tantissimi. Credo che ci sia libertà di scelta, ed è giusto che ogni genitore scelga per il proprio figlio ciò che è giusto senza essere giudicato! Moltissimi miei amici non sono vaccinati e lo stesso i suoi figli e invece ne conosco altri che purtroppo sono stati danneggiati dal vaccino (pure il mio medico attuale mi ha confessato che i vaccini possono essere pericolosi ma che è il genitore a decidere cosa fare)! Per stare più tranquilli molti prima di vaccinare fanno delle analisi per vedere se il bambino è immune oppure no! Detto ciò, noi ci siamo informati ora e so che c'è chi pensa che siamo degli irresponsabili o lo facciamo per moda ma stiamo insieme da 9 anni e ne abbiamo parlato sempre di non vaccinare e invece lo scandalo dei vaccini e non vaccini è uscito ultimamente. Inoltre sarà vegetariano come noi, molti criticano questa scelta e dopo 5anni che seguo questa alimentazione so di cosa parlo! Non mi interessano i giudizi, sono scelte personali ed è giusto che vengono rispettate come io ho sempre rispettato quelle degli altri!
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Io ho fatto fare tutte le vaccinazioni ai miei figli
nikhi

Messaggio da nikhi »

Io sono assolutamente favorevole, mia figlia ha fatto esavalente nei termini standard, e poi ha fatto mprv-meningite C a quasi 20 mesi.. fortunatamente non ha mai avuto nessun fastidio.. Io non riuscirei a stare tranquilla se non li avesse fatti..
loretta

Messaggio da loretta »

Favorevolissima al vaccino!
stronga

Messaggio da stronga »

Senza voler entrare nel merito della tua scelta, ci tengo però a fare una precisazione: il fatto che tu abbia preso varicella, morbillo, ecc.. senza aver avuto nessun problema è stata solo molta (anzi, moltissima) fortuna, perchè purtroppo ci sono tantissimi casi documentati di persone che hanno avuto conseguenze gravissime in seguito a queste malattie.
laila

Messaggio da laila »

La figlia di una mia amica ha preso sia la varicella che il morbillo anche se era stata vaccinata.... nessuno della mia famiglia per fortuna ha avuto problemi mentre questa povera bambina era pienissima di bolle e febbre a 40 noi pochissime bolle e io personalmente ho avuto 4 bolle precise e niente febbre! È tutto soggettivo, per questo dico che sono scelte personali, nessuno può dire cosa è giusto o cosa no per noi! L'importante è informarsi e non frasi influenzare!
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”