Gravidanza lavoro consigli
Re: Gravidanza lavoro consigli
non saprei come funziona perchè lavoro in un altro settore....però se non ti senti tranquilla ed hai la possibilità di andare in maternità anticipata fallo! Così eviti di prenderti malattie e vivi più serena
E assurdo pensare di lavorare in sezione fino alla maternità obbligatoria..nn siamo insegnanti di scuola primaria secondaria..noi siamo a stretto contatto con i bimbi e l'impegno fisico nn e assolutamente da sottovalutare!
È alla gente del supermercato non pulisco il naso e non mi tossiscono in faccia
Beh non credo che tu sia tanto più esposta di me, io lavoro in ospedale, il posto più pieno di batteri e malattie che possa esistere. Vedo pronto soccorso, ambulatori, terapie intensive, psichiatrie, tutti pieni di gente che i vaccini non sa nemmeno cosa siano, vengono dall'Africa e dai paesi di guerra, non è che me la passi tanto meglio...
Se ti capiterà che un bimbo vomita non puoi chiedere alle colleghe di pulire al posto tuo? Hanno detto che ti aiutavano e che capivano la tua situazione.
Quello che sto cercando di dirti è che i rischi di prendere qualcosa ci sono sempre e dappertutto, il fatto che siamo incinte non aumenta questo rischio e non deve farci andare in paranoia totale capito?
Se ti capiterà che un bimbo vomita non puoi chiedere alle colleghe di pulire al posto tuo? Hanno detto che ti aiutavano e che capivano la tua situazione.
Quello che sto cercando di dirti è che i rischi di prendere qualcosa ci sono sempre e dappertutto, il fatto che siamo incinte non aumenta questo rischio e non deve farci andare in paranoia totale capito?
Si ok, ma se hai il timore che questo possa crearti problemi parla con la ginecologa e trovate un modo per farti mettere in maternità anticipata. Io avevo spiegato il mio lavoro ma lei mi ha detto che nonostante i miei timori, per me non poteva fare niente, salvo in caso di qualche rischio reale per la gravidanza...
Sai che ero convinta fosse considerato un lavoro a rischio, proprio perche conosco persone che lavorano al nido e sono in anticipata?
Non.pensavo ci fossero differenze!
Con il ginecologo hai parlato?
Io faccio la oss quindi un lavoro molto pesante fisicamente e a contatto con materiale biologico e appena ho comunicato alla mia coordinatrice di essere incinta non mi ha nemmeno fatta finire il.turno e mi ha rispedita subito a casa
Non.pensavo ci fossero differenze!
Con il ginecologo hai parlato?
Io faccio la oss quindi un lavoro molto pesante fisicamente e a contatto con materiale biologico e appena ho comunicato alla mia coordinatrice di essere incinta non mi ha nemmeno fatta finire il.turno e mi ha rispedita subito a casa
Sì ma finché la pancia non pesa, è fattibile... Io ho sempre sollevato pratiche anche pesanti in ufficio, ho smesso solo quando la pancia comincia a darmi problemi alla schiena... Cmq se il lavoro non viene considerato a rischio e tu non hai problemi particolari, non ti mettono in maternità anticipata.
Io ero convinta che il tuo tipo di lavoro proprio perché a contatto con bambini fosse considerato a rischio.. Comunque prova a sentire cosa ti dice la tua ginecologa e facci sapere!
Sei sicura che non è a rischio? la mia amica lavora all'asilo ed è andata in maternità subito !
A quanto pare no ...è solo nido anche se non capisco la differenza...dato che i bambini di prendono in braccio e Pesano anche di più