russurrogate.com

Parto naturale o cesareo?

dafne

Re: Parto naturale o cesareo?

Messaggio da dafne »

Il parto è stata l esperienza più bella della mia vita.... Due induzioni a 41+5...3 ore di dolori senza dilatazione...il dolore è soggettivo poi considera che il parto indotto è più doloroso di quello naturale ..mi hanno fatto episiotomia e aiutato con ventosa... Ma quando ho visto il mio amore volevo alzarmi anke se mi stavano dando i punti....naturale tutta la vita... Io spero di poter rivivere il parto
Samirra

Messaggio da Samirra »

Anche io ne sono terrorizzata, a volte piango talmente mi spavento. Purtroppo non posso scegliere come partorire in quanto il tc si fa solo in certe situazioni.
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Io dieci anni fa a 25 anni ho avuto induzione a 38+5... Un giorno e mezzo di travaglio dove non mi dilatavo, un incubo! Alla fine mi hanno fatto cesareo con anestesia generale e devo dire che è stato una meraviglia, ripresa velocissima, dolore minimo! Ora dovrò partorire ad agosto e non ho nessuna intenzione di fare parto naturale, chiederò nuovamente cesareo con anestesia generale!
krizza

Messaggio da krizza »

Ciao.. dopo due cesarei ti consiglio vivamente un parto naturale!! La ripresa è più veloce e l’intervento è da ansia assurda..almeno per me che l’ho vissuto agitatissima..per il secondo ancor peggio del primo. Adesso vorrei un terzo figlio e ho una paura assurda per il terzo cesareo..
maryrose

Messaggio da maryrose »

Ciao.. io ho fatto il parto naturale ma senza epidurale e anche se è stato un parto veloce ho sofferto tantissimo.. cmq è un dolore che si dimentica tranquilla.. anzi noi siamo alla ricerca del 2* ma sta volta epiduraleeeee nn mi faccio fregare.una seconda volta! La prima volta può far paura ma il bello è anche questo.. il cesareo solo se c e bisogno e non x paura!
habena

Messaggio da habena »

io ho avuto 2 naturali senza epidurale. Se dovessi averne un terzo... naturale tutta la vita!
Per me la cosa più dolorosa sono state le doglie, più che la fase esclusiva. Il primo parto più graduale e più gestibile, il secondo velocissimo e molto intenso... comunque 2 belle esperienze. Zero punti entrambe le volte. Lo rifarei senza preoccupazioni.

Vai tranquilla, magari fai un bel corso preparto, informati sulle tecniche per alleviare il dolore (farmacologiche e NON) ma quando sei lì sarà il tuo corpo a dirti cosa fare (esempio, con la prima mi faceva stare bene respirare profondamente, invece con la seconda vocalizzare e muovermi tantissimo).
moony

Messaggio da moony »

Wow, non credevo che il parto naturale potesse essere considerato una bella esperienza.. Forse perché si parla sempre e solo del mega dolore che si prova e non delle cose positive.. Ho fatto bene a chiedere il vostro parere, adesso sono più orientata verso il naturale, magari con epidurale.. Purtroppo i dolori del ciclo sono gli unici dolori che non sono mai riuscita a sopportare perché mi venivano abbastanza forti.. Quindi non penso che sarò in grado di sopportare il travaglio senza un aiutino.. Vedremo ad agosto!!
annaco

Messaggio da annaco »

Il problema è che si sentono/vengono raccontate tante esperienze brutte, invece è importante anche circondarsi di positività e testimonianze positive. Non si può negare il dolore, ma a prescindere da casi davvero complessi/con interventi esterni a causa di complicazioni, è cmq un dolore diverso dagli altri. Se ci pensi, è l'unico dolore che non indica un problema, ma una funzione fisiologica... motivo per cui se si è molto in sintonia con se stesse (e non ci sono intoppi, ovvio) si è naturalmente programmate per gestirlo e partorire. Esempio: se non si va in panico e si cercano il più possibile le condizioni per una certa tranquillità, tra una contrazione e l'ltra il corpo produce naturalmente endorfine, che aiutano a rendere il tutto più gestibile...
Sull'epidurale, ti dico... informati e tieniti eventualmente la possibilità, ma informati anche sugli effetti negativi che può avere...
Carolina

Messaggio da Carolina »

Io ho fatto un parto indotto per presunte acque sporche a 38+5.

L'ossitocina innesca un travaglio più veloce e doloroso, ma io per scelta non ho voluto l'epidurale.

Quando mi hanno messo la flebo alle h.20 le contrazioni sono passate da 1/2 ogni 15min a 1 ogni 2 min.

Alle 22.43 è nata mia figlia.
È stato bellissimo. Nessuna lacerazione nè episotomia.

L'ostetrica non ti abbandona a te stessa. Ti dice quando spingere, come farlo e se fermarti.

Il dolore? C'è, è forte, ma fisiologico. Non lo ricordo più.
So che chi ha un travaglio naturale permette al corpo di prepararsi e quindi di accogliere il dolore.
cloud

Messaggio da cloud »

Dico sempre a mia figlia di due anni che la ripartorirei tutti i giorni!
Parto naturale senza spinale. Non avere paura del dolore... affrontalo... passerà in un attimo una volta nata la creatura. Al max avrai qualche punto di sutura ma credimi non è niente a confronto del cesareo. I tempi di recupero sono molto più lunghi e accudire la tua creatura sarà più complicato. Sii serena andrà tutto bene.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”