Concordo, una clinica che fa la pratica ai limiti di legalita' non offrira mai l'assistenza legale, giusto?yeappi ha scritto:Ma questi sono casi isolati e comunque in India c'è ancora tanta strada da fare sia in campo medico che legislativo.dolivia ha scritto: Comunque anch'io ho letto di alcuni casi di sfruttamento, in india una donna era tenuta prigioniera e schiava per fare da madre surrogata![]()
![]()
L'Ucraina bene o male in questo campo ha gli stessi standard europei, quindi la cosa non mi preoccupa. Questa clinica per esempio, offre anche assistenza per preparare i documenti di cui avremmo bisogno, quindi per questo mi sento tranquilla

Adozione o maternità surrogata?
Re: Adozione o maternità surrogata?
Credo lo sia dal 2004!!yeappi ha scritto:Dolivia, sono d'accordo con te, perchè si risolverebbero un sacco di problemi legalizzando queste due cose... primo tra tutti il mercato nero!dolivia ha scritto: Quoto lolli, aggiungo che secondo me entrambe le cose vanno regolarizzatr in italia.
Mi chiedevo chissà da quanto tempo è legale la surrogazione in Ucraina?
Be, non mi stupisce allora che abbiano cosi tanta esperienza, sonno ormai già tanti anni. La loro legge è organizzata bene su questo aspetto, quindi anche per questo ci vanno persone da altri paesi.unoduetre ha scritto: Credo lo sia dal 2004!!
Non credo proprio unoduetre! Magari possono venderti una fasulla assistenza legale, ma non sei mai tutelato al 100 % in questi paesi. In India mi pare addirittura che in seguito di troppi scandali, abbiano introdotto una legge che autorizza a fare la surrogazione osltanto le persone che vivono in paesi in cui è legale (in questo caso non c'è piu motivo di recarsi li) e in Thailandia l'hanno addirittura vietataunoduetre ha scritto: Concordo, una clinica che fa la pratica ai limiti di legalita' non offrira mai l'assistenza legale, giusto?
Dici bene yeappi, ho letto un sacco su vari forum esteri, parlano molto dell'ucraina proprio sotto questo aspetto.yeappi ha scritto:Be, non mi stupisce allora che abbiano cosi tanta esperienza, sonno ormai già tanti anni. La loro legge è organizzata bene su questo aspetto, quindi anche per questo ci vanno persone da altri paesi.unoduetre ha scritto: Credo lo sia dal 2004!!
Se devo essere sincera, mi sento molto piu tranquilla ora che stiamo intraprendendo la surrogazione, piuttosto che anni fa quando adottammo nostro figlio. La parte burocratica si sa che è una scocciatura, ma con la surrogazione i tempi sono molto piu ristretti e l'ansia è molto menodolivia ha scritto: Dici bene yeappi, ho letto un sacco su vari forum esteri, parlano molto dell'ucraina proprio sotto questo aspetto.
Posso immaginare le brutte storie provenienti da questi paesi... sono molte anche nel campo delle adozioni!yeappi ha scritto: Non credo proprio unoduetre! Magari possono venderti una fasulla assistenza legale, ma non sei mai tutelato al 100 % in questi paesi. In India mi pare addirittura che in seguito di troppi scandali, abbiano introdotto una legge che autorizza a fare la surrogazione osltanto le persone che vivono in paesi in cui è legale (in questo caso non c'è piu motivo di recarsi li) e in Thailandia l'hanno addirittura vietata
Abbiamo scelto l'Ucraina anche per questo motivo, non abbiamo mai letto una cosa negativa e l'aspetto legislativo è molto tutelato. Queste sono cose importanti da tener presente
beh, speriamo hai ragionelolli ha scritto:Posso immaginare le brutte storie provenienti da questi paesi... sono molte anche nel campo delle adozioni!yeappi ha scritto: Non credo proprio unoduetre! Magari possono venderti una fasulla assistenza legale, ma non sei mai tutelato al 100 % in questi paesi. In India mi pare addirittura che in seguito di troppi scandali, abbiano introdotto una legge che autorizza a fare la surrogazione osltanto le persone che vivono in paesi in cui è legale (in questo caso non c'è piu motivo di recarsi li) e in Thailandia l'hanno addirittura vietata
Abbiamo scelto l'Ucraina anche per questo motivo, non abbiamo mai letto una cosa negativa e l'aspetto legislativo è molto tutelato. Queste sono cose importanti da tener presente

Dolivia, tra alcuni giorni dovrai partire, ti stai organizzando? Cosa pensi, visiterete anche la città?dolivia ha scritto: beh, speriamo hai ragione
E avete dato uno sguardo alle mamme, avete già scelto la vostra?
Ragazze, per restare in tema, surrogazione e adozione, ieri ho letto questo articolo
http://www.leradicieleali.com/news/stam ... 50506.html
e questo sulla surrogazione
http://www.crnll.com/vantaggi-e-svantag ... surrogata/
http://www.leradicieleali.com/news/stam ... 50506.html
e questo sulla surrogazione
http://www.crnll.com/vantaggi-e-svantag ... surrogata/