russurrogate.com

Adozione o maternità surrogata?

unoduetre

Re: Adozione o maternità surrogata?

Messaggio da unoduetre »

yeappi ha scritto:
dolivia ha scritto: Comunque anch'io ho letto di alcuni casi di sfruttamento, in india una donna era tenuta prigioniera e schiava per fare da madre surrogata :o :o :o
Ma questi sono casi isolati e comunque in India c'è ancora tanta strada da fare sia in campo medico che legislativo.
L'Ucraina bene o male in questo campo ha gli stessi standard europei, quindi la cosa non mi preoccupa. Questa clinica per esempio, offre anche assistenza per preparare i documenti di cui avremmo bisogno, quindi per questo mi sento tranquilla
Concordo, una clinica che fa la pratica ai limiti di legalita' non offrira mai l'assistenza legale, giusto?
unoduetre

Messaggio da unoduetre »

yeappi ha scritto:
dolivia ha scritto: Quoto lolli, aggiungo che secondo me entrambe le cose vanno regolarizzatr in italia.
Dolivia, sono d'accordo con te, perchè si risolverebbero un sacco di problemi legalizzando queste due cose... primo tra tutti il mercato nero!
Mi chiedevo chissà da quanto tempo è legale la surrogazione in Ucraina?
Credo lo sia dal 2004!!
yeappi

Messaggio da yeappi »

unoduetre ha scritto: Credo lo sia dal 2004!!
Be, non mi stupisce allora che abbiano cosi tanta esperienza, sonno ormai già tanti anni. La loro legge è organizzata bene su questo aspetto, quindi anche per questo ci vanno persone da altri paesi.
yeappi

Messaggio da yeappi »

unoduetre ha scritto: Concordo, una clinica che fa la pratica ai limiti di legalita' non offrira mai l'assistenza legale, giusto?
Non credo proprio unoduetre! Magari possono venderti una fasulla assistenza legale, ma non sei mai tutelato al 100 % in questi paesi. In India mi pare addirittura che in seguito di troppi scandali, abbiano introdotto una legge che autorizza a fare la surrogazione osltanto le persone che vivono in paesi in cui è legale (in questo caso non c'è piu motivo di recarsi li) e in Thailandia l'hanno addirittura vietata
dolivia

Messaggio da dolivia »

yeappi ha scritto:
unoduetre ha scritto: Credo lo sia dal 2004!!
Be, non mi stupisce allora che abbiano cosi tanta esperienza, sonno ormai già tanti anni. La loro legge è organizzata bene su questo aspetto, quindi anche per questo ci vanno persone da altri paesi.
Dici bene yeappi, ho letto un sacco su vari forum esteri, parlano molto dell'ucraina proprio sotto questo aspetto.
lolli

Messaggio da lolli »

dolivia ha scritto: Dici bene yeappi, ho letto un sacco su vari forum esteri, parlano molto dell'ucraina proprio sotto questo aspetto.
Se devo essere sincera, mi sento molto piu tranquilla ora che stiamo intraprendendo la surrogazione, piuttosto che anni fa quando adottammo nostro figlio. La parte burocratica si sa che è una scocciatura, ma con la surrogazione i tempi sono molto piu ristretti e l'ansia è molto meno
lolli

Messaggio da lolli »

yeappi ha scritto: Non credo proprio unoduetre! Magari possono venderti una fasulla assistenza legale, ma non sei mai tutelato al 100 % in questi paesi. In India mi pare addirittura che in seguito di troppi scandali, abbiano introdotto una legge che autorizza a fare la surrogazione osltanto le persone che vivono in paesi in cui è legale (in questo caso non c'è piu motivo di recarsi li) e in Thailandia l'hanno addirittura vietata
Posso immaginare le brutte storie provenienti da questi paesi... sono molte anche nel campo delle adozioni!
Abbiamo scelto l'Ucraina anche per questo motivo, non abbiamo mai letto una cosa negativa e l'aspetto legislativo è molto tutelato. Queste sono cose importanti da tener presente
dolivia

Messaggio da dolivia »

lolli ha scritto:
yeappi ha scritto: Non credo proprio unoduetre! Magari possono venderti una fasulla assistenza legale, ma non sei mai tutelato al 100 % in questi paesi. In India mi pare addirittura che in seguito di troppi scandali, abbiano introdotto una legge che autorizza a fare la surrogazione osltanto le persone che vivono in paesi in cui è legale (in questo caso non c'è piu motivo di recarsi li) e in Thailandia l'hanno addirittura vietata
Posso immaginare le brutte storie provenienti da questi paesi... sono molte anche nel campo delle adozioni!
Abbiamo scelto l'Ucraina anche per questo motivo, non abbiamo mai letto una cosa negativa e l'aspetto legislativo è molto tutelato. Queste sono cose importanti da tener presente
beh, speriamo hai ragione :)
lolli

Messaggio da lolli »

dolivia ha scritto: beh, speriamo hai ragione :)
Dolivia, tra alcuni giorni dovrai partire, ti stai organizzando? Cosa pensi, visiterete anche la città?
E avete dato uno sguardo alle mamme, avete già scelto la vostra?
yeappi

Messaggio da yeappi »

Ragazze, per restare in tema, surrogazione e adozione, ieri ho letto questo articolo
http://www.leradicieleali.com/news/stam ... 50506.html

e questo sulla surrogazione
http://www.crnll.com/vantaggi-e-svantag ... surrogata/
Rispondi

Torna a “Adozione”