russurrogate.com

Quanti embrioni trasferire?

gaia

Re: Quanti embrioni trasferire?

Messaggio da gaia »

Ragazze, quante possono essere le % di una trigemina alla mia età di 39 anni?
Lo so che sono decisioni personalissime ma mi serve ragionare sulla cosa e non prendere una decisione di pancia. Mio marito non mi è di aiuto...
é vero che poi la qualità degli embrioni sarà fondamentale nella decisione. Non ho molto tempo per pensarci.
Grazie e crepi il lupo!
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Prima del transfer ero piena di dubbi come te. Un'oretta prima del transfert finalmente ho saputo che dei sette embrioni iniziali avevano proseguito lo sviluppo in quattro ed erano tutti splendidi, per cui ho deciso di trasferirne tre e congelarne uno. Per la mia esperienza posso dirti che è difficile decidere alcuni giorni prima senza sapere quanti embrioni hai a disposizione e di che qualità sono.
delissa

Messaggio da delissa »

purtroppo possiamo ragionarci ore ma la verità è che qualunque decisione tu prenda, un domani potrai sempre recriminarti di aver fatto la scelta sbagliata.
Il mio ragionamento, fin dal primissimo tentativo, è sempre stato influenzato dal terrore della trigemina e da un'eventuale embrioriduzione successiva cui avrei dovuto obbligatoriamente ricorrere, per cui ho firmato per il transfer di uno e poi di due embrioni al massimo.
Tre non li avrei mai trasferiti, ma la mia scelta era dettata da una situazione soggettiva mia e del mio compagno.
Mettici poi che ogni transfer mi regalava beta positive (poi non proseguite a dovere) e la paura delle plurigemellare diventava ovviamente più forte.
Quando 5 mesi fa avevo deciso per il transfer di un solo embrione, perchè fisicamente e organizzativamente non avrei potuto sostenere la gemellare.
Se ti va di ragionare sulla questione, esponici i tuoi dubbi circa il transfer di più di due embrioni, magari riusciamo a sviscerare un pochino di più l'argomento.
Ma non basarti solo sulle percentuali, perchè quelle, lo sappiamo bene, lasciano il tempo che trovano
carelia

Messaggio da carelia »

Io nella situazione simile alla tua, ma con un anno di più, l'altra volta ho trasferito 3 blasto!
miosogno

Messaggio da miosogno »

io ho 3 embrioni perchè le possibilità di una trigemina alla nostra età, secondo il mio gine, non sono altissime. Considerando poi che per te sarà l'ultimo tentativo e non vuoi congelare io mi giocherei il tutto per tutto. Questo è quello che farei io al posto tuo..... poi tu decidi secondo il tuo pensiero.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

I 2 trasferiti a ad aprile hanno attecchito entrambi.
rokkina

Messaggio da rokkina »

Adesso, con i congelati ovviamente le percentuali diminuiscono..conviene a questo punto trasferirne 3?
La mia età non sò se a questo punto conta o meno!Mi aiutate?
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Ciao cara!
Io ti consiglierei di trasferirne 3!!! di sicuro con tre hai più chances.. e se dovessero attecchire tutti alla fine devi essere solo contenta dopo tutto quello che passiamo con la PMA!!!
Chiaramente questo è il mio modesto parere, la decisione alla fine è solo tua.
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Io non posso che immedesimarmi in te...
"mal" che vada ti ritrovi con 3 frugoli
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Credo che la maggior parte delle donne che trasferiscono tre embrioni lo faccia per aumentare le chances di avere almeno un figlio e trovo di cattivo gusto frasi come "e se dovessero attecchire tutti alla fine devi essere solo contenta dopo tutto quello che passiamo con la PMA!!!"

Una gravidanza trigemina non è affatto uno scherzo: molte donne fisicamente non sono in grado di portarla avanti e devono ricorrere all'embrioriduzione, mentre altre volte purtroppo finisce tragicamente. Così come crescere tre bambini contemporaneamente non è certo una passeggiata.

Se non erro le percentuali degli embrioni congelati diminuiscono perché spesso non sopravvivono allo scongelamento, ma una volta scongelati e vitali hanno le stesse chances degli embrioni freschi. Se da fresco hanno attecchito due embrioni su due, potresti tentare di nuovo con due e in un transfer successivo, se questo andasse male o se non sopravvivessero tutti e due allo scongelamento, provare con tre.
Rispondi

Torna a “Transfer e Post Transfer”