russurrogate.com

Maternità anticipata in disoccupazione ?Per gravidanza a rischio

PattyMatteo

Re: Maternità anticipata in disoccupazione ?Per gravidanza a rischio

Messaggio da PattyMatteo »

Si con il certificato del gine vai all'ASL ti rilasciano un altro documento ed entrambi i documenti insieme alla lettera di licenziamento la devi allagare alla domanda dell'inps!
katty

Messaggio da katty »

Io non ho lettera di licenziamento..porto il contratto a tempo determinato non rinnovato??
Ma si può fare la domanda dal portale dell'inps??
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Devi andare nella schermata NASPI e troverai nel menù tra le varie voci anche maternità e da lì puoi compilare online la domanda allegando i documenti che ti dicevo. Si anche io ho la comunicazione del mancato rinnovo del tempo determinato!
ilenia

Messaggio da ilenia »

Ma che tu sappia è retroattiva o la sospensione decorre dal momento di presentazione della domanda..
ras

Messaggio da ras »

Da quello che ho capito dalla data in cui ti hanno fatto il certificato!
annina

Messaggio da annina »

Essendo disoccupata al momento della richiesta come mio datore di lavoro l'asl ha indicato l'inps che mi stava pagando la naspi, il ginecologo deve essere ospedaliero e non privato
carelia

Messaggio da carelia »

Porti il contratto scaduto e io ero andata al centro per l'impiego e mi avevano rilasciato qualcosa in cui si indicava che ero disoccupata e disponibile ad essere reinserita

Non è retroattiva e la domanda parte dalla data in cui l'inps la riceve e la protocolla.
Si può fare on Line. Se non siete sicure potete fare la domanda assistita dagli operatori del Call Center inps.
Ho risposto a tutto???
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

in realtà la mia gine mi aveva fatto il certificato per avere m50 su analisi e farmaci..lei mi ha detto che per l'INPS non ne sapeva nulla..quindi domani che vado all'asl con lo stesso certificato, oltre a chiedere m50, chiederò un certificato da portare all'INPS per sospensione naspi?... Scusa se sono ripetitiva, ma so già che domani dovrò prenderlo con i denti il certificato e voglio essere sicura che sia un mio diritto chiederlo..
grazia99

Messaggio da grazia99 »

comunque mi pare di aver capito che l'interdizione si possa chiedere dopo la fine del terzo mese!
celeste

Messaggio da celeste »

Devi richiedere il certificato per interdizione anticipata per maternità a richiesta per patologia (minaccia d'aborto, contrazioni, perdite ematiche, ipertensione), deve essere una patologia che non ti consenta di lavorare per non pregiudicare la gravidanza. Deve riportare anche la dpp.

Anche prima.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”