russurrogate.com

Maternità surrogata: è giusto che il bambino debba conoscere

gardenia62

Re: Maternità surrogata: è giusto che il bambino debba conos

Messaggio da gardenia62 »

Violetta56 ha scritto: gardenia noi abbiamo deciso di non partire piu per questa volta. però riguardo al fatto di dirlo o meno ne stiamo ancora discutendo... forse hai ragione sul fatto che possa essere un impatto duro per un bambino, però ad una certa età sicuramente puo comprendere tranquillamente, comunque bisogna valutare tante cose.
come mai non volete partire? posticipate?
forse un giorno se ne potrà parlare, però per il momento siamo fermi su questa idea
marica

Messaggio da marica »

gardenia62 ha scritto:
Violetta56 ha scritto: gardenia noi abbiamo deciso di non partire piu per questa volta. però riguardo al fatto di dirlo o meno ne stiamo ancora discutendo... forse hai ragione sul fatto che possa essere un impatto duro per un bambino, però ad una certa età sicuramente puo comprendere tranquillamente, comunque bisogna valutare tante cose.
come mai non volete partire? posticipate?
forse un giorno se ne potrà parlare, però per il momento siamo fermi su questa idea
gardeni se vi sentite cosi, fate bene. nostro figlio è nato, è stupendo! non pensiamo proprio all idea di parlarne o meno, piu in la vedremo. per il momento ci siamo anche dimenticati di esser ricorsi alla surro, quindi credimi, col tempo ve ne dimenticherete anche voi!
frolita58

Messaggio da frolita58 »

immagino marica che qundo nasce un figlio tutta la vita precedente diventa un miraggio.=)
francye

Messaggio da francye »

ma secondo voi in questo senso (cioè di conoscere la verità) la ms e l'adozione non si somigliano?
gardenia62

francye ha scritto:ma secondo voi in questo senso (cioè di conoscere la verità) la ms e l'adozione non si somigliano?
non penso, sono cose molto diverse. in entrambi i casi sono figli voluti, però non saprei dirti dal punto di vista di un bambino quale possa essere meno traumatica come spiegazione. secondo te?
gardenia62

marica ha scritto: gardeni se vi sentite cosi, fate bene. nostro figlio è nato, è stupendo! non pensiamo proprio all idea di parlarne o meno, piu in la vedremo. per il momento ci siamo anche dimenticati di esser ricorsi alla surro, quindi credimi, col tempo ve ne dimenticherete anche voi!
questo è un discorso che facicamo spesso a casa, però effettivamente dopo la nascita magari ce ne dimenticheremo anche noi. mi piacerebbe capire se potrebbe essere una cosa traumatica comunicarlo ad un figlio oppure no, questo è il nostro pallino
francye

Messaggio da francye »

gardenia62 ha scritto:
francye ha scritto:ma secondo voi in questo senso (cioè di conoscere la verità) la ms e l'adozione non si somigliano?
non penso, sono cose molto diverse. in entrambi i casi sono figli voluti, però non saprei dirti dal punto di vista di un bambino quale possa essere meno traumatica come spiegazione. secondo te?
beh è difficile dare una risposta esatta. mi sembrerebbe piu' traumatica l'adozione perché secondo me non deve essere nascosta anche perché nolti adottano i bambini quando non sono piu' dei neonati.
avicri

Messaggio da avicri »

in realtà io sto arrivando al pensiero che da adulto il figlio potrà capire di piu' su queste tecniche. secondo voi conviene aspettare che abbia una ventina di anni?
gardenia62

penso che sia molto importante il modo in cui venga detta la verità, sia nell'una che nell'altra cosa.
penso che un età giusta possa essere 16/18 anni, ne troppo grande, ne troppo piccolo... potrebbe essere problematico il fatot che si renda conto che gli sia stata nascosta la verità, quindi se si deve dire, penso sia meglio non troppo tardi
Violetta56

Messaggio da Violetta56 »

forse hai ragione, sembrerebbe una cosa molto simile, anche se l'adozione è una cosa che non si può nascondere a differenza della surrogazione.
in entrambi i casi però dipende tanto dal carattere e l'educazione che viene insegnata al figlio/a e al modo in cui viene detta la verità
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”