russurrogate.com

INDAGINI PRENATALI (morfo, eco, tn, bitest, amnio, villo..)

Gina

Re: INDAGINI PRENATALI (morfo, eco, tn, bitest, amnio, villo

Messaggio da Gina »

Nel 2011 alla mia prima gravidanza ho fatto il b-test con tn, anche io ho avuto risultati pessimi confermati poi dall'amnio.....questa volta, sotto consiglio della mia ginecologa ho fatto direttamente la villo e per fortuna è tutto ok! Comunque il b test e tn danno solo risultati probabilistici, per cui a parer mio meglio fare direttamente o amnio o villo se si vuole essere più tranquille....poi ad ognuna la propria scelta!
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

Confermo che bi-test e tri-test sono solo test statistici.
habena

Messaggio da habena »

A noi avvano evidenziato la plica nucale leggerissimamnete ispessita, ma poi il risultato del test non dava rischio aumentato (1 possibilità su 750).
preziosa

Messaggio da preziosa »

So invece di ragazze che alla TN avevano valori molto alti e hanno avuto bimbi sanissimi e viceversa.
harryson

Messaggio da harryson »

Ragazze che cos e questo tn? Chi di voi lo ha fatto e a cosa serve?
Un saluto a tutte
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

vi ho lette tutte d'un fiato..
Il fine mi ha detto di documentarmi su questi esami x dare poi una risposta quando ci vediamo..lui non può darmi nessun consiglio è una cosa che riguarda noi..
Bene..che fare? L'amnio no..ho paura..ma a questo punto mi chiedo se li esami statistici valgano la pena..l'ultimo post mi ha raggelato..quindi? Che fare? Ma la morfo ti dice cm se è sano o no?
aiutatemi
lamarti

Messaggio da lamarti »

che dire io ho fatto l amnio dopo che dall ecografia della tn era risultata la plica nucale maggiore rispetto ad una misura che dicono loro..non avevo scartato l amnio ma dopo questo risultato non ho avuto dubbi a farla.
didina

Messaggio da didina »

Specifico che, dopo la botta iniziale, noi siamo innamorati del nostro bambino e dei suoi occhietti strani :wink:
e che in fondo ringraziamo ogni giorno di non averlo saputo prima quando le angosce e le paure, che comunque ci sono, sarebbero state ancora più grandi.

Non saprei cosa consigliarti, sono decisioni assolutamente personali.
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Con l'amniocentesi in teoria si sa per certo se il bambino ha la trisomia 21, 18 o 13 (mi pare... :roll: ) ma no, non si sa per certo se è sano, purtroppo esistono un'infinità di cose e non sarà mai possibile avere la certezza che tutto sia a posto!
Dico questo non per angosciarti ulteriormente, ma per dirti che la gravidanza, e l'arrivo di un figlio, sono momenti bellissimi, e che non vale la pena angoscirsi eccessivamente con mille preoccupazioni, come si dice "siamo sotto il cielo" e purtroppo (o per fortuna!!!) non tutto dipende da noi.
Scegli in tutta serenità quello che ti fa stare più tranquilla e ti auguro di avere un/a bimbo/a bellissimo e soprattutto sanissimo.
Se vogliamo guardare alle statistiche la maggior parte delle nascite va a buon fine!
In bocca al lupo e tanti auguri per la tua gravidanza
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

La morfologica si fa più avanti, al quinto mese e controlla appunto la morfologia del bambino per verificare che tutti gli organi si siano formati e credo ne verifichi, per quel che può, la funzionalità
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”