Spessore endometrio per il transfer?
Re: Spessore endometrio per il transfer?
anch'io con la ovodonazione avevo endo a 7mm (all'ultima stimolazione sembrava pure "bruttino") ma la dottoressa di biotexcom mi disse di non preoccuparmi perchè gli embrioni contano molto di più. Ed infatti andò così. L'unico accorgimento fu quello di prendere 2 cpr. di Progynova per via orale.
-
Considera che in tutta la mia carriera di aspirante mamma ho visto l'endo a 8mm solo 1 volta (il massimo!) eppure i miei embrioni si attaccano a tutto (anche alle tube...). Quindi incrocio le dita per te e mi auguro di cuore che vada tutto bene.
anch'io quando ho fatto il transfert avevo l'endometrio a 7 mm (con 4 cerotti di estrogeni). La gine del biotexcom non se ne è preoccupata minimamente e ho avuto il figlio. Io ero preoccupatissima perchè con il transfert da fresco avevo l'endometrio a 11 mm ed è andata male.
In becco alla cicogna
In becco alla cicogna
con la precedente fivet era a 7mm all'ultima eco prima del transfer
8mm va bene per fare il transfer, se non te lo fanno fare forse è per un'altra ragione, tipo iperstimolo, appunto.
Se era 8,5 prima del pick up va bene. Dopo l'ovulazione/ovitrelle/gonasi, l'endometrio cambia consistenza e non si misura. Questo mi hanno sempre detto
A me e' sempre stato detto che il minimo "sindacale" per il transfer sono 8 mm... quindi 8,5 al pick up va benissimo!
Anche secondo me 8,5 va bene. E con progesterone si trasforma unpo, allora6,5 potrebbe andare bene. xxxxx
domanda forse sciocca: c'è un minimo spessore dell'endometrio considerato buono per il transfer, ma c'è anche un massimo??
Il fatto che sia proliferativo secretivo o senza classificazione conta qualcosa??