russurrogate.com

Talassemia e microcitemia, parliamone insieme

Canie

Re: Talassemia e microcitemia, parliamone insieme

Messaggio da Canie »

Ciao a tutte,
io ho scoperto di essere portatrice sana di talassemia quando da piccola sono stata operata di adenoidi.
Poi hanno fatto i controlli ai miei genitori e risultava mio padre portatore sano di talassemia.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

ciao, posso dire che se un genitore è portatore e l'altro no allora i figli possono nascere al massimo portatori. Quello che so è che questo gene si attacca al cromosoma X quindi se il padre è portatore sano allora sicuramente le figlie femmine saranno portatori sani mentre i maschi no (infatti io e mia sorella lo siamo mentre mio fratello no) mentre se è la madre ad essere portatore sano allora potrebbero essere sia i figli maschi che le figlie femmine ad essere portatori sani ma può essere anche che nascano tutti sani. Tutto dipende se è capitato il cromosoma "buono" o quello "danneggiato".
in bocca al lupo ragazze..
alina99

Messaggio da alina99 »

Diciamo che le combinazioni dovrebbero essere queste:
madre ok, padre portatore sano: XX e x*Y -> Xx* XY
madre portatore sano, padre ok: Xx* e XY -> XX XY x*X x*Y
lamarti

Messaggio da lamarti »

anch'io purtroppo mi trovo anch'io qui perchè sia io che mio marito siamo entrambi beta talassemici. Quando ci siamo sposati lo sapevamo già.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

La scorsa primavera abbiamo fatto la consulenza genetica che consiste in un prelievo per entrambi e all'esito degli esami (circa 2 settimane), in un colloquio con il genetista. Il risultato è che abbiamo il 25% di probabilità di avere un bambino malato. Abbiamo la mutazione 39 che è tra le più gravi.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Mi dispiace ti mando un abbraccione forte forte
preziosa

Messaggio da preziosa »

ti capisco benissimo....ci sono già passata purtroppo, se hai bisogno di un confronto scrivimi pure in privato....
hope33

Messaggio da hope33 »

Io e mio marito abbiamo saputo di essere entrambi beta talassemici 3 giorni prima di fare il transfer alla biotex...
È brutto perché non puoi gioire di ciò...e davanti hai una lunga e angosciante attesa.
cubanita

Messaggio da cubanita »

È brutto ma devi pensare che la possibilità che vada bene è alta...il difficile è vivere l'evenienza che vada male,rappresentata da quel 25%.
fragolina

Messaggio da fragolina »

raazze, io a proposito vivo emozioni contrastanti, sono sempre stata contro l'aborto inteso come metodo contraccettivo...ma in casi di gravi malattie credo sia giusto sentirsi liberi di prendere certe decisioni... in bocca al lupo a tutte.
Rispondi

Torna a “Diagnosi”