Cistite, cause e rimedi
Re: Cistite, cause e rimedi
Per fortuna da anni ormai tengo in casa tutto il kit anticistite pronto. Prima cosa raccolta delle urine in vasetto sterile della farmacia, vasetto infilato in frigo per portarlo in laboratorio il mattino seguente, poi quando ho visto che i dolori aumentavano buscopan, e infine prima di coricarmi bustina di monuril, oggi sto ancora male ma va meglio di ieri, sta sera altra busta di mouril, e attendiamo i risultati dell'urinocultura per l'antibiotico.
Ho una rabbia! Erano ben 2 anni e mezzo che non avevo un attacco, e gongolavo al pensiero di averla debellata! Invece eccomi qui e non so come me la sono presa, dato che essendo un'esperta in materia purtroppo uso tutte le precauzioni e gli stratagemmi per tenerla alla larga! Forse può essere stato un rapporto un po troppo frettoloso di qualche giorno fa, in effetti ho sentito un pò di bruciore... ma in questo caso il marito non deve fare nessuna cura?
Ho una rabbia! Erano ben 2 anni e mezzo che non avevo un attacco, e gongolavo al pensiero di averla debellata! Invece eccomi qui e non so come me la sono presa, dato che essendo un'esperta in materia purtroppo uso tutte le precauzioni e gli stratagemmi per tenerla alla larga! Forse può essere stato un rapporto un po troppo frettoloso di qualche giorno fa, in effetti ho sentito un pò di bruciore... ma in questo caso il marito non deve fare nessuna cura?
Anche io sono una da cistite "facile" e poi da pielonefrite successiva!!!!... stesso tuo kit e stesso tuo atteggiamento terapeutico........ ma in più assumo da qualche anno, per 15-20 giorni al mese le compresse di Cistinam... e devo dire che gli episodi infiammatori sono diminuiti dell'80% almeno!!!!
Ragazze, ma bevete poco? La cistite si infiamma quando noi non assumiamo abbastanza acqua durante il giorno..questo è ciò che dice sempre il gine a mia cognata (soggetta a continue cisti, infatti lei beve pochissimo), vi risulta?
No! Magari bastasse bere tanto per scongiurare la cistite.
Io ho sempre bevuto pochissimo ma non ho mai avuto nessun tipo di disturbo se non negli ultimi tre anni. Bere fa bene, ma occorre anche seguire la propria normale inclinazione... altrimenti rischiamo solo di affaticare i reni ed esporli ad eccessivo lavoro.
Io ho sempre bevuto pochissimo ma non ho mai avuto nessun tipo di disturbo se non negli ultimi tre anni. Bere fa bene, ma occorre anche seguire la propria normale inclinazione... altrimenti rischiamo solo di affaticare i reni ed esporli ad eccessivo lavoro.
La cistite può avere tantissime cause: meccaniche, batteriche, fisiologiche. Solitamente quando è batterica è sostenuta anche da vaginosi. Sono proprio i batteri vaginali infatti che prolificano e si insediano prima nell'uretra e poi in vescica causando cistite.
Io bevo tantissima acqua ma la cistite torna puntuale almeno una volta al mese. Non ne posso piu', le medicine che una volta me la facevano passare(Monuril,Cistalgan,Udrinox ecc.)adesso mi fanno un baffo. Help me! Sono arrivata al punto di evitare rapporti frequenti con mio marito, perche' il giorno dopo c'e' sempre LEI in agguato e praticamente trascorro la mia vita in bagno. Qualcuna di voi mi puo' aiutare?
la mia salvezza si chiam ciproxin.
la seconda tantissima acqua.
per ultima la soluzione schum,magari è un palliativo,ma mi sembra che questo rimedio della nonna,almeno mi convinca di essere più tempestiva.
la seconda tantissima acqua.
per ultima la soluzione schum,magari è un palliativo,ma mi sembra che questo rimedio della nonna,almeno mi convinca di essere più tempestiva.
Io ne soffrivo almeno 2-3 volte all'anno...
Ho provato vari rimedi casalinghi, cioè la vitamina c, succo di limone (disinfettante),
molta acqua, dieta povera di zuccheri e la tisana al mirtillo rosso canadese.
Sopratutto l'ultima l'ho trovata davvero utile. Infatti la bevo spesso "per precauzione".
Importante, quando non si vedono i risultati, fare una cura antibiotica mirata.
Infatti da almeno un anno e mezzo non è più tornata!
Un'altra cosa molto importante è bere molta acqua e poi non trattenere MAI la plin plin,
soprattutto farla SEMPRE prima di

Ho provato vari rimedi casalinghi, cioè la vitamina c, succo di limone (disinfettante),
molta acqua, dieta povera di zuccheri e la tisana al mirtillo rosso canadese.
Sopratutto l'ultima l'ho trovata davvero utile. Infatti la bevo spesso "per precauzione".
Importante, quando non si vedono i risultati, fare una cura antibiotica mirata.
Infatti da almeno un anno e mezzo non è più tornata!
Un'altra cosa molto importante è bere molta acqua e poi non trattenere MAI la plin plin,
soprattutto farla SEMPRE prima di

soffro di cistiti da 5 anni, a dire il vero fino allo scorso anno non più di 1-2 all'anno, curate con monuril.
Adesso invece sono in totale crisi: sono 4 mesi che a ogni rapporto con mio marito (praticamente solo 1 al mese, tra urinocultura e antibiotico e altra urinocultura...) mi viene e super dolorosa. Ovviamente quella è la causa, e temo sia dovuta soprattutto al fatto che forse un po' mi irrigidisco, per paura (abbiamo avuto anche 3 aborti) che mi venga ancora la cistite...
E ovviamente bevo tantissimo, e faccio la pipì prima e dopo, etc etc...
Cosa posso fare? La mia gine mi ha consigliato il tampone uretrale per mio marito, ma a dire il vero mi era venuta anche con il preservativo, c'entra qualcosa oppure il tampone deve farlo lo stesso?
conoscete altre forme per "rilassarsi"?? avevo sentito parlare del biofeedback, qualcuna l'ha provato?
Adesso invece sono in totale crisi: sono 4 mesi che a ogni rapporto con mio marito (praticamente solo 1 al mese, tra urinocultura e antibiotico e altra urinocultura...) mi viene e super dolorosa. Ovviamente quella è la causa, e temo sia dovuta soprattutto al fatto che forse un po' mi irrigidisco, per paura (abbiamo avuto anche 3 aborti) che mi venga ancora la cistite...
E ovviamente bevo tantissimo, e faccio la pipì prima e dopo, etc etc...
Cosa posso fare? La mia gine mi ha consigliato il tampone uretrale per mio marito, ma a dire il vero mi era venuta anche con il preservativo, c'entra qualcosa oppure il tampone deve farlo lo stesso?
conoscete altre forme per "rilassarsi"?? avevo sentito parlare del biofeedback, qualcuna l'ha provato?
Ragazze dopo l'ennesimo attacco di cistite avuta l'altro giorno... girovagando in internet per cercare un rimedio ho trovato uno zucchero naturale (D-Mananosio) su un sito dedicato a chi soffre di cistiti...
Qualcuno ne ha sentito parlare o lo ha usato? Io sarei intenzionata a provarlo...
Ci sono esperienze?
PS: per chi volesse il sito è questo: http://cistite.info/joomla/index.php/il-d-mannosio
Qualcuno ne ha sentito parlare o lo ha usato? Io sarei intenzionata a provarlo...
Ci sono esperienze?
PS: per chi volesse il sito è questo: http://cistite.info/joomla/index.php/il-d-mannosio