Topic di sfogo
Re: Topic di sfogo
Ma brutta strxxxa, ci conosci da una vita, sai tutto dei nostri problemi e cosa fai? Mi mandi un invito per partecipare alla passeggiata "pittori e passeggini"! Ma il cervello ce l'hai??? O ti si è bruciato??? (n.b. trattasi di passeggiata su una pista ciclabile tra stand di vario genere, e partecipare costa 1 euro per genitore accompagnato da bambino e 2 euro per persona non accompagnata... oltre al danno la beffa...).
Ma vaff......, va'!
Ma vaff......, va'!
Mega fornitura di integratori per me e marito in farmacia. La farmacista tutta sorridente: "Ah, bello, è in attesa?"
Certo, e secondo te spendo mezzo stipendio in integratori per migliorare gli spermatozoi così se mio marito ha l'amante può mettere incinta pure lei???
Ma vaff!!!
Certo, e secondo te spendo mezzo stipendio in integratori per migliorare gli spermatozoi così se mio marito ha l'amante può mettere incinta pure lei???
Ma vaff!!!
Un piccolo e mega vaffa perché qualcuno (un'amica tanto per cambiare) sottolinea che sono io, infertile, a dovermi adattare a chi (lei) invece incinta naturalmente...perché non sta bene.. e io devo cercare di capire...ovvio io devo capire..perdonami, amica, se proprio non riesco a capire..sono proprio una stronza..già...
Giusto un VAFFA al volo al mio collega con moglie che sta per partorire il secondo:
"Mi raccomando, per provare ad avere un figlio aspetta aprile/maggio... Noi siamo stati coglioni stavolta che non avevamo fatto i conti ma mia moglie si è fatta tutta l'estate col pancione e sai, poverina con il caldo, inoltre per le vacanze non potevamo fare granché!"
Che poi è lo stesso che tempo fa, a pranzo davanti a tutti mi diceva: "Ma cosa aspetti a fare un figlio? Casa ce l'hai, sei sposata, lavoro fisso e al momento senza prospettive di carriera immediata..." E io lo avevo zittito, pensavo quasi con gli occhi lucidi... Credevo che avesse fatto 2+2!!! Invece NO!
"Mi raccomando, per provare ad avere un figlio aspetta aprile/maggio... Noi siamo stati coglioni stavolta che non avevamo fatto i conti ma mia moglie si è fatta tutta l'estate col pancione e sai, poverina con il caldo, inoltre per le vacanze non potevamo fare granché!"
Che poi è lo stesso che tempo fa, a pranzo davanti a tutti mi diceva: "Ma cosa aspetti a fare un figlio? Casa ce l'hai, sei sposata, lavoro fisso e al momento senza prospettive di carriera immediata..." E io lo avevo zittito, pensavo quasi con gli occhi lucidi... Credevo che avesse fatto 2+2!!! Invece NO!
Un grandissimo vaff@@@@@ va allo zio di mio suocero che durante un matrimonio si avvicina a me e mio marito e ci dice "lo sapete che le vere famiglie sono quelle composte dai figli?e no quelle in due?"..che rabbia..
non so come ho fatto a non mandarlo a quel paese..mi ha rovinato il matrimonio..la giornata..e tutto il resto..vaff@@@@@!!
non so come ho fatto a non mandarlo a quel paese..mi ha rovinato il matrimonio..la giornata..e tutto il resto..vaff@@@@@!!
Un bel VAFFANCUUUUULOOOOO alla "amica" che ieri sera in un'occasione mondana, davanti ad una ragazza che si cullava e stringeva al petto un bimbetto di 10 mesi al massimo che sonnecchiava mi ha limpidamente e dolcemente detto: "a guardarli così...fa venire voglia di averne vero?!!"
La mia risposta fredda è stata "potendo, sì"
La mia risposta fredda è stata "potendo, sì"
Ma la gente comunque è deficiente, e con tutta la comprensione del mondo, secondo me a 40 anni, certi argomenti, anche nell'incertezza, non li si dovrebbe affrontare così.
Vaffa***** agli ignoranti: quelli che non capiscono perché non ci sono passati
-
Il mio vaffa è per l'infermiera di sala mentre attendevo, distesa sul tavolo, il ritrovamento del mio ecg perduto per proseguire con l'intervento di isterosuzione.
Lei: signora a quante settimane è?
Io: 9 + 3
Lei: Ah, allora nove settimane e mezzo!!!! (facendo simpaticamente riferimento al film)
Io che solitamente sono una che sta zitta, con estrema calma e altrettanta simpatia le ho risposto: Sì, certo! Dopo una ovodonazione, 5 anni di infertilità e due aborti!
Si è scusata, riconoscendo che la sua era stata una battuta infelice.
Ma io mi chiedo perché non stare zitta!!!!!??????
Lei: signora a quante settimane è?
Io: 9 + 3
Lei: Ah, allora nove settimane e mezzo!!!! (facendo simpaticamente riferimento al film)
Io che solitamente sono una che sta zitta, con estrema calma e altrettanta simpatia le ho risposto: Sì, certo! Dopo una ovodonazione, 5 anni di infertilità e due aborti!
Si è scusata, riconoscendo che la sua era stata una battuta infelice.
Ma io mi chiedo perché non stare zitta!!!!!??????
Una mia amica, che so non essere il massimo dell'empatia decide di avere un figlio. Bene. Dopo un mese dall'inizio dei tentativi mi dice: sono troppo triste, non sono rimasta incinta. E io le dico, dai magari calcolando l'ovulazione hai delle informazioni in più.perche non prendi la tb che serve anche per conoscersi meglio? Il mese dopo stessa storia: no, che tristezza sono GIÀ due mesi che proviamo e niente. Mi dai dei consigli tu che sei esperta? (Esperta... Vabbè). Il mese successivo idem con pianto greco su QUANTO sia difficile rimanere incinta perché sono GIÀ tre mesi e non è successo niente. Al che le ho detto ma dai? E io che pensavo che il mio anno e mezzo di tentativi, dosaggi ormonali, monitoraggi fosse normale...tre mesi senza gravidanza deve essere stressante...
Non contenta, dopo un paio di mesi, usciamo con i rispettivi mariti. Lei è perfettamente al corrente del nostro iter e del fatto che sia pesante anche dal punto di vista della coppia, perché gliel'ho detto io, e mi dice all'orecchio che ha monitorato l'ovulazione con gli stick ma niente, per di più di nascosto dal marito. Ci sediamo e con tranquillità le chiedo se ha iniziato a prendere la tb e lei, a voce alta perché il marito sentisse, ma no, per carità queste forzature noi non le vogliamo. Poi diventa tutto meccanico che orrore.
Bene, l'orrore te lo puoi mettere tu sai dove visto che sai benissimo che per noi è pesante questa situazione. E se vuoi fare questo giochino borghese del non detto con tuo marito, fai pure. Io non ho nessun problema a dire quali sono le buone pratiche per conoscere il proprio corpo.
E non finisce qui: dopo qualche giorno mi chiama e mi dice vuoi sapere la novità? La nostra collega ( quella stronza, preciso io)è incinta. Bene, le rispondo. Tanti cari auguri. E lei aggiunge: Ha fatto subito. Primo tentativo. E io: guarda che non mi interessa molto... E lei: beh pazzesco che tu invece...tutto questo tempo...
E allora resto senza parole.
Non contenta, dopo un paio di mesi, usciamo con i rispettivi mariti. Lei è perfettamente al corrente del nostro iter e del fatto che sia pesante anche dal punto di vista della coppia, perché gliel'ho detto io, e mi dice all'orecchio che ha monitorato l'ovulazione con gli stick ma niente, per di più di nascosto dal marito. Ci sediamo e con tranquillità le chiedo se ha iniziato a prendere la tb e lei, a voce alta perché il marito sentisse, ma no, per carità queste forzature noi non le vogliamo. Poi diventa tutto meccanico che orrore.
Bene, l'orrore te lo puoi mettere tu sai dove visto che sai benissimo che per noi è pesante questa situazione. E se vuoi fare questo giochino borghese del non detto con tuo marito, fai pure. Io non ho nessun problema a dire quali sono le buone pratiche per conoscere il proprio corpo.
E non finisce qui: dopo qualche giorno mi chiama e mi dice vuoi sapere la novità? La nostra collega ( quella stronza, preciso io)è incinta. Bene, le rispondo. Tanti cari auguri. E lei aggiunge: Ha fatto subito. Primo tentativo. E io: guarda che non mi interessa molto... E lei: beh pazzesco che tu invece...tutto questo tempo...
E allora resto senza parole.