IL PARTO naturale o cesareo?
Re: IL PARTO naturale o cesareo?
so che è difficile spiegarsi e io ti capisco, cmq il tuo parto è fresco fresco, io pure ho avuto un momento di crollo, più mi informavo e peggio stavo, e anche adesso ogni tanto faccio fatica...
A me ha fatto bene parlarne, oviamente con persone che potevano capirmi, e informarmi per quanto possibile visto che non sono del mestiere.
Concordo anch'io che per il discorso miopia ci debbano essere particolari condizioni.
Io sono fortemente miope (-7.50 da un occhio e -8.00 dall'altro) e ho pure il nervo ottico "corto" e un piccolissimo distacco della retina ma ho partorito naturalmente... dovevo togliere le lenti per mettere gli occhiali prima delle spinte ma poi chi se lo e' ricordato?
ho spinto con le lenti a contatto (morbide) per 3 ore e mezza e non ho avuto nessun problema.
Ovviamente avevo fatto la visita dal mio oculista prima che mi aveva detto che i casi in cui non si possa fare il parto naturale per problemi di miopia sono pochi....a volte ci sono dottori un po' "miopi" che al minimo problema lo sconsigliano solo perché in passato e' stato fatto cosi'.
ho spinto con le lenti a contatto (morbide) per 3 ore e mezza e non ho avuto nessun problema.
Ovviamente avevo fatto la visita dal mio oculista prima che mi aveva detto che i casi in cui non si possa fare il parto naturale per problemi di miopia sono pochi....a volte ci sono dottori un po' "miopi" che al minimo problema lo sconsigliano solo perché in passato e' stato fatto cosi'.
nn mi ricordo chi lo diceva ma penso che col tempo metabolizzerai meglio la cosa.
ci vuole tempo. e poi magari se vorrai bissare potresti provare un vbac e "lenire" ancor più questa sensazione.
-
Confermo che la miopia non è un ostacolo al parto naturale. io ho una lieve miopia, l'oculista l'ultima volta mi ha misurato anche la pressione oculare e mi ha detto che non ci sono controindicazioni. mi ha già datto però che dopo circa due-tre mesi dal parto, se allatterò, sarà meglio fare un controllo per vedere se l'allattamento ha influito sulla miopia. che poi non è l'atto dell'allattamento in sè che potrebbe far scendere un pò la miopia, ma come al solito il forte sbalzo ormonale.
In effetti possono esserci dei cambiamenti nella vista, come un calo dell'acuità visiva, ma sono assolutamente fisiologici e temporanei. Già in gravidanza ci sono, per esempio, modifiche importanti nell'elasticità e nel grado di idratazione dei tessuti, compresi quelli che compongono l'occhio. Queste modifiche fanno sì che l'occhio cambi alcune delle sue proprietà, ma a lungo termine tutto rientra nella norma. Semplicemente, se la mamma allatta ci vuole un po' di più perché questo accada.pesceazzurro2 ha scritto:Confermo che la miopia non è un ostacolo al parto naturale. io ho una lieve miopia, l'oculista l'ultima volta mi ha misurato anche la pressione oculare e mi ha detto che non ci sono controindicazioni. mi ha già datto però che dopo circa due-tre mesi dal parto, se allatterò, sarà meglio fare un controllo per vedere se l'allattamento ha influito sulla miopia. che poi non è l'atto dell'allattamento in sè che potrebbe far scendere un pò la miopia, ma come al solito il forte sbalzo ormonale.
chiesto conferma ad un oculista!
-
grz harryson, tu hai avuto il calo o cambiamento in gravidanza o dopo il parto?harryson ha scritto:In effetti possono esserci dei cambiamenti nella vista, come un calo dell'acuità visiva, ma sono assolutamente fisiologici e temporanei. Già in gravidanza ci sono, per esempio, modifiche importanti nell'elasticità e nel grado di idratazione dei tessuti, compresi quelli che compongono l'occhio. Queste modifiche fanno sì che l'occhio cambi alcune delle sue proprietà, ma a lungo termine tutto rientra nella norma. Semplicemente, se la mamma allatta ci vuole un po' di più perché questo accada.pesceazzurro2 ha scritto:Confermo che la miopia non è un ostacolo al parto naturale. io ho una lieve miopia, l'oculista l'ultima volta mi ha misurato anche la pressione oculare e mi ha detto che non ci sono controindicazioni. mi ha già datto però che dopo circa due-tre mesi dal parto, se allatterò, sarà meglio fare un controllo per vedere se l'allattamento ha influito sulla miopia. che poi non è l'atto dell'allattamento in sè che potrebbe far scendere un pò la miopia, ma come al solito il forte sbalzo ormonale.
chiesto conferma ad un oculista!
-
Se volete un VBAC informatevi, lottate contro tutti, credeteci.
E' un'esperienza fantastica a dir poco e vi cambierà la vita!
E' un'esperienza fantastica a dir poco e vi cambierà la vita!