DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
io partivo normopeso, ma per il Diabetologo avrei dovuto prendere al max 10 kg in tutto, quindi sforzerò
devo ammettere che qualche sgarro me lo sono concesso, non sono stata ligia come l'altra gravidanza. Ora sono in pensiero perché mi ricordo che la diabetologa dell'ospedale (che mi aveva seguita a fine gravidanza e mi seguirà d'ora in poi) era molto più severa di quello che mi ha seguita fino ad adesso, quindi temo una lavata di capo mega
-
ma come si fa???? io pure partivo normopeso, ma sono 3 mesi che non mangio dolci e pizze e mi attengo alla stretta dieta della diabetologa. Per non ingrassare dovrei mangiare ancora meno? boh mi sembra impossibile mangiare meno di quello che mangio dato che gia i dolci sono a zero e me li sogno la notte!
Mah questi medici sono assurdi, posso capire un rimprovero se uno ne prende 15 ma addirittura per un kg o due di piu mi sembra esagerato. Se uno non mangia poi ci sono i chetoni nelle urine ed è peggio.
Concordo con te al 100%!!!!!!!!!
Visita superata ed è andata abbastanza bene. Mi ha pesata, mi ha preso la pressione, abbiamo sentito il battito e controllato i profili. Risultato: un'unità in più d'insulina alla sera, una dieta un po' più severa, ma non troppo, prox controllo tra due settimane con primo tracciato. Se continua così potrò arrivare alla 39 settimana e poi deciderà il da farsi, oltre le 40 non mi faranno andare. Sono molto più serena ora, mi aspetta uno sprint finale è tra un mese circa mi mangerò un vassoio di pasticcini
Qua la glicemia a digiuno inizia a fare i capricci Su 8 misurazioni 4 sono fuori limite (tra i 95 e i 97) quindi oggi ho chiamato in diabetologia per farlo sapere e mi hanno cazziata perchè 1) non faccio lo spuntino prima di andare a letto ma a me la frutta invernale non piace per nulla, ora che ho le pesche in casa papperò quelle prima di andare a letto e vediamo se cambia qualcosa, 2) perchè gli ho detto che non sto proprio mangiando bene la sera (furba io, ma non potevo non dirlo). Quindi domani mattina mi vogliono vedere al volo per capire cosa fare. Che noia.
I valori dopo i pasti sono sempre perfetti, speriamo rimangano tali!
I valori dopo i pasti sono sempre perfetti, speriamo rimangano tali!
io nell'ultima curva avevo i valori buoni, solo quello dopo due ore era 126 per cui dolci proibiti. In più ho preso solo un chilo e mezzo ma sempre considerato il mio sovrappeso è meglio così. Però il peso del bimbo è avanti di una settimana per cui devo limitare i carboidrati.
Ma invece con lo spuntino serale si dovrebbe abbassare il valore mattutino? ve lo chiedo perché io c'ero verso le nove e mezza però prima di mezzanotte non vado a nanna.
ieri mattina non sono passata, lo farò lunedì, ma tra poco devo richiamare per informarli che effettivamente se mangio la frutta un po' prima di andare a letto, i valori stanno nei limiti.
Ieri mattina era 89, stamattina 92. Certo, non sono bassi, ma almeno nei limiti.
Ieri mattina era 89, stamattina 92. Certo, non sono bassi, ma almeno nei limiti.