Re: noi abbiamo scelto questo centro
Inviato: 03 ott 2015, 17:48
Lascio anch'io la mia testimonianza: ho fatto due tentativi a Biotexcom, il primo nel 2013 conclusosi con beta positive ma aborto per uovo cieco, il secondo tentativo nel 2014 mi ha portato la mia cucciola che ha quasi 6 mesi
Nonostante il primo fallimento ho voluto continuare con loro, e devo dire che sono stati molto disponibili ed elastici, hanno cercato di venirmi incontro e di risolvere i disguidi che si sono verificati in corso d'opera.
La donatrice è sempre esclusiva, e dai 11 ovociti "ottenuti" si sono formati 8 embrioni, due mi hanno trasferiti (su mia richiesta, altrimenti ne trasferiscono anche 3) e altri congelati che si è poi trasformato in blastocisti.
Vista però la brutta esperienza dell'uovo cieco ho preferito non utilizzare la blasto congelata e ripartire con una nuova donatrice sempre esclusiva, non volevo rischiare di trovarmi con un negativo e magari niente embrioni congelati.
Invece il caso ha deciso per me e la 'mia' donatrice non ha risposto bene alla stimolazione tanto che dal pick-up aveva solo due ovociti buoni, sicché mi hanno proposto un'altra donatrice, con il mio stesso gruppo sanguigno lasciandomi libera di scegliere di rifiutare e tornare a casa (senza pagare nulla) o al limite trasferire la blasto congelata. Ho accettato la donatrice proposta e sono felice di averlo fatto.
Concludendo, sono d'accordo che il lato meno positivo del centro è la lenta comunicazione, ma una volta sul posto tutto 'fila' liscio.
Ho notato una grande differenza tra i miei due tentativi: il primo fatto a giugno era in un momento di pienone, quindi lunghe attese e tanta tanta gente (soprattutto italiani!) fastidiosa soprattutto l'attesa per il transfer a vescica piena... Invece il mio secondo tentativo 'invernale' era in un momento tranquillo per la clinica, quindi zero attese, atmosfera rilassata e più tempo per scambiare qualche parola.
Per il pagamento: mi hanno rilasciato la fattura dopo il pagamento che può avvenire sia in contanti sia con il bonifico.
Anche dal lato umano mi sono piaciuti, mi hanno chiamato per sapere come andava proprio il giorno prima del cesareo (ovviamente è stato un caso) e mi hanno chiesto una foto della bimba, il che credo sia prassi normale, però dopo che l'ho mandata mi ha chiamato Giulia per farmi le congratulazioni e per dirmi quanto è bella la mia pupa e anche Irina mi ha scritto una mail di auguri, insomma mi sono sembrati sinceramente contenti!
Nonostante il primo fallimento ho voluto continuare con loro, e devo dire che sono stati molto disponibili ed elastici, hanno cercato di venirmi incontro e di risolvere i disguidi che si sono verificati in corso d'opera.
La donatrice è sempre esclusiva, e dai 11 ovociti "ottenuti" si sono formati 8 embrioni, due mi hanno trasferiti (su mia richiesta, altrimenti ne trasferiscono anche 3) e altri congelati che si è poi trasformato in blastocisti.
Vista però la brutta esperienza dell'uovo cieco ho preferito non utilizzare la blasto congelata e ripartire con una nuova donatrice sempre esclusiva, non volevo rischiare di trovarmi con un negativo e magari niente embrioni congelati.
Invece il caso ha deciso per me e la 'mia' donatrice non ha risposto bene alla stimolazione tanto che dal pick-up aveva solo due ovociti buoni, sicché mi hanno proposto un'altra donatrice, con il mio stesso gruppo sanguigno lasciandomi libera di scegliere di rifiutare e tornare a casa (senza pagare nulla) o al limite trasferire la blasto congelata. Ho accettato la donatrice proposta e sono felice di averlo fatto.
Concludendo, sono d'accordo che il lato meno positivo del centro è la lenta comunicazione, ma una volta sul posto tutto 'fila' liscio.
Ho notato una grande differenza tra i miei due tentativi: il primo fatto a giugno era in un momento di pienone, quindi lunghe attese e tanta tanta gente (soprattutto italiani!) fastidiosa soprattutto l'attesa per il transfer a vescica piena... Invece il mio secondo tentativo 'invernale' era in un momento tranquillo per la clinica, quindi zero attese, atmosfera rilassata e più tempo per scambiare qualche parola.
Per il pagamento: mi hanno rilasciato la fattura dopo il pagamento che può avvenire sia in contanti sia con il bonifico.
Anche dal lato umano mi sono piaciuti, mi hanno chiamato per sapere come andava proprio il giorno prima del cesareo (ovviamente è stato un caso) e mi hanno chiesto una foto della bimba, il che credo sia prassi normale, però dopo che l'ho mandata mi ha chiamato Giulia per farmi le congratulazioni e per dirmi quanto è bella la mia pupa e anche Irina mi ha scritto una mail di auguri, insomma mi sono sembrati sinceramente contenti!