Quanti embrioni trasferire?
Re: Quanti embrioni trasferire?
A me non sembra di cattivo gusto consigliare di provare con tre perchè le probabilità sono di più. Evidentemente se chiede consiglio è perchè 3 se li porterebbe fino in fondo o comunque fino a dove puo' con felicità. Mi sembra più di cattivo gusto considerare di provare prima con 2 e poi se non dovesse andare ...con tre; cosa significa, cosa cambia? solo un tentativo tra i due? si sa benissimo che la PMA è una gran BDC
-
Mi sembra che partecipiamo alle discussioni per esprimere il nostro libero pensiero anche se a volte questo può non essere condiviso ma io non mi sono mai permessa di criticare su questo forum il punto di vista di nessuno semplicemente proprio perchè è un punto di vista condivisibile o meno ma comunque da rispettare.
-
4 mai....! I rischi che si corrono sarebbero troppo alti! Anche se stanotte mi sono ritornati in mente dei casi risalenti a qualche lustro fa, quando ancora la PMA era un miraggio, ma esistevano evidentemente delle cure molto efficaci, di donne che hanno partorito 5 o 6 gemelli
!! Me ne ricordo una in particolare che per diverso tempo con tutti i suoi gemelli ha fatto degli spot pubblicitari e compariva spesso sui giornali!!

Devo essere sincera, visto che ho sempre desiderato così tanto diventare madre, io se potessi (Trigemina permettendo) ne trasferire 3, se dovessero attecchire tutti sai che bello crescere 3 bambini nello stesso momento. Si è vero è sacrificante soprattutto ad una certa età, ma la felicita di vedere la tua famiglia cosi numerosa e completa sicuramente compenserà tutta la fatica e i sacrifici che si faranno. Come si fa ad avere un margine della trigemina da avere per poter riuscire a trasferire 3 embrioni?
IO ho trasferito tre blasto, due sono ora nella mia panciaBaby81 ha scritto:Devo essere sincera, visto che ho sempre desiderato così tanto diventare madre, io se potessi (Trigemina permettendo) ne trasferire 3, se dovessero attecchire tutti sai che bello crescere 3 bambini nello stesso momento. Si è vero è sacrificante soprattutto ad una certa età, ma la felicita di vedere la tua famiglia cosi numerosa e completa sicuramente compenserà tutta la fatica e i sacrifici che si faranno. Come si fa ad avere un margine della trigemina da avere per poter riuscire a trasferire 3 embrioni?

Ragazze, a parole sembra tutto rose e fiori, e capisco ben il discorso meglio 3 che niente, ma leggete il topic sull'embrioriduzione o sulle gravidanze plurigemellari e capirete che, non sempre tutto fila liscio, anzi.
con l'ovodonazione e una gravidanza comunque ottenuta, io ci penserei bene prima di decidere per tre.
e, poi, essendo frutto di ovo con una donatrice di 20 anni, è molto probabile che siano di ottima qualità.
con l'ovodonazione e una gravidanza comunque ottenuta, io ci penserei bene prima di decidere per tre.
e, poi, essendo frutto di ovo con una donatrice di 20 anni, è molto probabile che siano di ottima qualità.
Certo, la decisione ultima si prende solo alla fine, però ci voglio andare con le idee chiare e la consapevolezza delle eventuali conseguenze.
Ciao, se tu ti senti di tentare con tre, fallo. Fatti guidare un pochino dall'istinto e vedrai che nel momento in cui dovrai scegliere, deciderei in base a ciò che in quel momento tu e tuo marito ritenete più giusto.
Guarda, c'è una ragazza, mia cara amica, che ha trasferito 4 embrioni, io non avrei mai fatto una scelta del genere per via dell'età e dei ragionamenti che ti ho esposto più su, eppure ora è in attesa di un solo bimbo. Chissà, magari se avesse deciso per due o tre, sarebbe ancora in pista per il suo ennesimo tentativo.
Perchè il punto è che quando hai tot embrioni, non sai quale è quello buono, quello che ce la farà, e a volte basarsi solo sulla qualità non basta.
L'unica alternativa potrebbe essere portarli a blasto, ma col rischio di non avere poi nulla da trasferire.
Mi dispiace non poterti aiutare di più, ma ti auguro di cuore che sia la volta buona
Guarda, c'è una ragazza, mia cara amica, che ha trasferito 4 embrioni, io non avrei mai fatto una scelta del genere per via dell'età e dei ragionamenti che ti ho esposto più su, eppure ora è in attesa di un solo bimbo. Chissà, magari se avesse deciso per due o tre, sarebbe ancora in pista per il suo ennesimo tentativo.
Perchè il punto è che quando hai tot embrioni, non sai quale è quello buono, quello che ce la farà, e a volte basarsi solo sulla qualità non basta.
L'unica alternativa potrebbe essere portarli a blasto, ma col rischio di non avere poi nulla da trasferire.
Mi dispiace non poterti aiutare di più, ma ti auguro di cuore che sia la volta buona
tanto dipende dalla vs situazione, il mio marito ha seme pessimo e traslocazione dunque le ns percentuali si abbassano..però credo che questo sia anche un consiglio che ti possano dare i medici che vi seguono.
-
Vi racconto la mia esperienza, ho appena fatto una ovodonazione in cui mi sono stati trasferiti 3 embrioni, la dottoressa mi ha consigliato 3 per via dell'età. Sò quanto possa essere rischiosa una trigemina ma hanno proposto 3 embrioni e li ho trasferiti tutti e 3, risultato 2 impiantati.