russurrogate.com

Partorire senza avvisare?

sunflower

Re: Partorire senza avvisare?

Messaggio da sunflower »

Non apro la parentesi fratello perché sennò non finisco più di scrivere, ti basti sapere che in 3 gg di ospedale non mi ha mandato un messaggio e mia mamma lo ha giustificato piagnucolando con me che lui è in crisi... io invece stavo una favola! Quando sono rimasta incinta glielo ha detto lei, lui mi ha mandato sms e io ho chiesto se è pronto a fare lo zio. Risposta? “No ma cmq più pronto di voi a fare i genitori”.
Capisci?

Poi c’è l’argomento mio padre che è un altro capitolo interessante, basti sapere che ho passato l’adolescenza a chiedere a mia madre di andarcene e dai 22 ai 25 anni (quando ormai me ne ero andata io) dalla psicologa a rimettere insieme i pezzi... non è cattivo, è narcisista e anaffettivo, totalmente incapace di empatia: una mina vagante!
kixx

Messaggio da kixx »

Il rapporto con la mia lo vedo riflesso in quello di banadis ma ti dico che in quel momento la, senza che io scegliessi, c'era anche lei e mi sembrava brutto non farla entrare visto che entravano i miei figli, mio marito ... e sono stata molto sorpresa.
E' stata bravissima e di gran conforto.
E di solito e' come mammabanadis.
Dico che trovi un compromesso, imporre cose non risolve problemi.
Che metta al primo posto la bimba/bimbo questo e' indubbio!
ramen

Messaggio da ramen »

Volevo darti un po di speranza dicendoti che anche se la mamma e' cosi' puo rivelarsi una sorpresa piacevole a volte.

Ti scrivo un pvt cosi ti racconto una cosa.
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Ma con mio padre le cose stanno in equilibrio: sono anni che non sto male per lui, ho messo dei filtri, sostanzialmente mi sono molto allontanata, parliamo solo del tempo e di qualche scemenza. Non mi ferirà mai più, non gli darò mai più modo di farlo.
Con mia mamma è diverso, per tanto tempo siamo state “alleate” contro mio papà, poi ho capito che lei ne era complice e non vittima e per me qualcosa si è rotto. Io ero la bambina da proteggere, quella da tutelare, invece lei ha scelto di restare.
Sia chiaro, non è che mio padre mi ammazzasse di botte, ma mi ha massacrato l’autostima, non è quel che faceva ma quel che diceva... E oggi quando dico che mia figlia non resterà da sola con loro perché lui è così e lei non sa arginarlo, mia madre mi risponde che così ci rimette lei... e certo, e allora una volta in più tuteliamo una donna adulta anziché una bambina!
barva

Messaggio da barva »

Puglia...adesso uscirà il discorso nord sud ....cmq quando mio figlio era in tin i.miei genitori si facevano 200 km.tutte le settimane x sedersi un ora in sala d attesa con noi che ci preparavamo ad entrare dato che naturalmente loro nn potevano e a me anche in.quel caso quella vicinanza mi ha fatto tanto piacere
qiara

Messaggio da qiara »

Io ti ringrazio perché ogni mess solleva qualche domanda, io mi chiedo cosa e come posso fare, perché ci sarebbe da reinventare proprio il rapporto tra me e lei, a prescindere dal momento del parto. Ogni contributo è prezioso.
stronga

Messaggio da stronga »

In un momento come questo devi essere un po' egoista e pensare a te, al bambino e all'uomo che ami. Se questo nucleo ti basta e ti fa stare bene, proteggilo da tutto e da tutti. I legami di sangue contano fino a un certo punto, quello che è davvero importante sono i legami che si coltivano nel tempo. Nessuno è obbligato a tenere saldi dei rapporti che non funzionano solo perchè c'è una parentela di mezzo.

Io non posso lamentarmi della mia situazione familiare e anche dall'altra parte (suoceri) non sono messa malissimo, però è chiaro che ci sono cose sulle quali sono più elastica e cose sulle quali non transigo. La privacy è una di quelle. I miei suoceri sono delle brave persone, ma un po' invadenti e questa è una caratteristica che non ho mai tollerato nelle persone in generale, quindi tendo a chiudermi un po' a riccio anche se in loro compagnia non sto male, però li conosco e so che se concedo troppo iniziano da un dito e si prendono tutto il braccio. Mia suocera (che tra parentesi ha un carattere di gran lunga migliore di mio suocero) è una donna fondamentalmente sola, che se potesse uscirebbe in compagnia di almeno venti persone tutti i giorni. Ha bisogno di chiacchierare, di stare in mezzo alla gente, vive proprio male la solitudine. Mio suocero al contrario sta benissimo per i fatti suoi e passa le giornate al bar fregandosene della moglie a casa da sola.
Detto questo, puoi immaginare che meraviglia sia per lei anche solo stare al telefono mezz'ora con me. Prima non chiamava quasi mai, giustamente, chiamava suo figlio. Quando sono rimasta incinta ha cominciato a telefonarmi più spesso e fin qui tutto normale, anche mia mamma che è sempre stata molto "vivi e lascia vivere" un messaggino ogni tanto quando capita, negli ultimi mesi ha iniziato a farsi sentire più spesso. E io ho sempre risposto a tutti. Poi ho visto che hanno iniziato a chiamare e messaggiare tutte le settimane, anche più volte a settimana, e lì ho capito che stavano prendendo una brutta piega, così ho iniziato a rispondere una volta sì, una volta no, magari richiamavo dopo qualche ora o direttamente il giorno successivo. Non rispondevo immediatamente ai messaggi ma lasciavo passare qualche ora, insomma ho allentato la corda, anche perchè diciamolo, quando avremo i pupi a mano non saremo sempre reperibili al 100% al contrario spesso saremo impegnate a fare altro e le persone devono imparare ad aspettare, non scattiamo tutti subito sull'attenti appena squilla il telefono. Così facendo ho notato che anche loro si sono date una calmata e hanno ripreso dei ritmi normali. Non ho discusso con nessuno, non ho detto apertamente "Smettetela di chiamare così spesso" o altro... mi sono semplicemente fatta desiderare un po' e ogni volta in cui non rispondevo dicevo "Scusa ero a una visita" "Scusa non ho sentito il telefono" "Ero a un corso" "Ero in cantiere a controllare la casa nuova" e a forza di saltare delle telefonate per altri impegni forse hanno capito che il fatto di essere incinta non significa stare sul divano h24 a grattarsela aspettando una telefonata e hanno allentato la presa a loro volta.
nuvola

Messaggio da nuvola »

Io sono di Bologna e a due mie amiche è successo di ritrovarsi i parenti fuori nonostante avessero esplicitamente chiesto di non avere nessuno. Entrambe avevano mandato un messaggio ai genitori dicendo che stavano andando in ospedale, di non preoccuparsi e di aspettare notizie dopo la nascita. Il papà di una, che quella mattina era a casa e abita vicino all'ospedale, ha inforcato la bici e si è presentato fuori dalla sala travaglio. La mamma dell'altra si è fatta prendere dall'ansia e ha costretto il padre ad andare in ospedale, nonostante lui (sano di mente) le dicesse di rispettare il volere della figlia. Risultato: mentre lei era dentro con il compagno in piena spinta, un'ostetrica è entrata dicendo che c'era una donna in stato di agitazione lì fuori che aveva bisogno di essere rassicurata dal genero. Quindi il genero ha dovuto mollare sua moglie mentre spingeva, uscire dalla sala parto, tranquillizzare la suocera e tornare dentro. Inutile dire che quando la figlia ha finito di partorire ed è uscita ha fatto una cazziata epica a sua madre rispedendola a casa anche se il bimbo era appena nato!!! E non parliamo di gravidanze a rischio o di ragazzine, parliamo di una 30enne e una 40enne in perfetta salute.
kotada

Messaggio da kotada »

Quo al nord non si usa.. e le persone che lo fanno sono meridionali..evidentemente hanno usanze diverse. Ma i parenti invadenti sono dappertutto comunque..
dannia

Messaggio da dannia »

Infatti..è una situazione pesante creata dal rapporto insano con i genitori. La mamma non l'aiuta ma crea solo problemi e ansie..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”