russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

elisa98

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da elisa98 »

ma tua madre ha compentenze?
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Io non ho mai perso nessun colostro ed ho avuto la montata lattea al 3° giorno dopo il parto. Ho allattato 6 mesi in modo esclusivo e sto ancora allattando. Non farti paranoie, che se no arrivi al parto stressatissima!
amyupa

Messaggio da amyupa »

Io ho chiesto di essere consolata non di approfondire le competenze di mia madre. È pur sempre mia madre! Forse a tua figlia non piacerebbe la stessa domanda tra 30 anni.
E comunque ci ha sofferto come credo sia umano e se non la giudico io penso possa non farlo tu.
annina

Messaggio da annina »

ti segnalo comunque le consulenti della Leche League:
http://www.lllitalia.org/ se ti interessa approfondire l'argomento e avere supporto gratuito.
non ho alcuna intenzione di giudicare né te né tua madre. tantomeno la mia che non mi ha allattato. altre culture, altri tempi.
tra trent'anni magari i ns figli penseranno le stesse cose.
purtroppo, ignorando l'argomento, molte persone tendono a dare informazioni errate non pensando a probabili conseguenze.

in merito alla perdita di liquidi dal seno prima del parto, come sottolineato anche da lena, non vuol dire nulla. c'è chi le ha e chi non le ha.
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

mi è sembrato di leggere la storia che mia mamma mi ha sempre raccontato! Siamo anche dello stesso anno :)

anche mia madre aveva poco latte ed è passata al latte artificiale quasi subito (che però non mi piaceva), e durante la mia gravidanza non ho mai avuto perdite di colostro. Però la montata mi è arrivata al 2 giorno, ho tanto latte e faccio allattamento esclusivo. Quindi non è detto! Io ho partorito in un ospedale con rooming in quindi ho tenuto la piccina praticamente sempre attaccata fin dalla nascita. Se riesci tienila attaccata più che puoi!
preziosa

Messaggio da preziosa »

è 1 settimana che non vuole mangiare assolutamente niente se non il mio latte...è sufficiente o dovrei assolutamente insistere???il
delissa

Messaggio da delissa »

assecondalo senza problemi! :wink:
acqua

Messaggio da acqua »

Ragazze non prendetemi in giro....sto facendo una domanda stupida...già lo so....
Ma dormendo a pancia sotto posso in qualche modo compromettere la produzione di latte o creare problemi al seno?
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

non penso succeda nulla, stai tranquilla :wink:
alina99

Messaggio da alina99 »

salve a tutte... anche io mamma che allatta da più di un anno (per essere precisa 13 mesi) e allo scoccare dell'anno sono iniziati i commenti...

ci tenevo tanto ad allattare ma all'inizio pensavo... arrivo a 6 mesi e smetto... poi a 6 mesi, nonostante l'arrivo delle pappe, mio figlio cercava ancora tanto il seno...
a 10 mesi sono rientrata in ufficio a 6 ore e il nostro ritrovarci era molto legato all'allattamento.
ora prende il latte la mattina, pomeriggio e sera... ma soprattutto la notte!!! in realtà non prende latte... ciuccia e si rilassa tanto... quando si stacca fa dei sorrisi meravigliosi e vere e proprie risate.
è proprio una cosa che si vede gli dà serenità...
e quindi?
e quindi mi chiedo... può avere conseguenze negative? non lo starò tenendo troppo attaccato a me? non sarò io che non voglio "staccarmi"?

la notte dorme anche dalle 21 alle 8 ma ogni 2/3 ore si attacca al seno, ciuccetta e si rimette a dormire... ovvio che sono stanca ma non ce la faccio proprio a lasciarlo piangere...

ho letto di azzurra che vuole arrivare a 2 anni... almeno lei ha le idee chiare! io non so quando smetterò ma vorrei solo che fosse graduale e senza "strappi"...

qualcuna ha esperienza di bimbi che dopo l'anno si sono staccatti da soli in modo graduale?
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”