russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

delissa

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da delissa »

Ragazze mi togliete una curiosita'? :shock:
Io ho mthfr in omozigosi.
Ho letto che in questi casi sono sconsigliati i contraccettivi orali.
Ma io ho preso per 2 anni di seguito la pillola :shock:
acqua

Messaggio da acqua »

infatti certe analisi andrebbero eseguite prima di prendere la pillola! anche io l'ho presa ed ho utilizzato il cerotto, ma per brevi periodi entrambi di 6 mesi.
che dire? siamo state fortunate, poteva succederci qualcosa.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

mi sembra che tu avessi fatto anche le iniezioni di progesterone, e forse sarebbe stato meglio utilizzare il progesterone per via locale come è stato prescritto a me. ho letto sulla confezione che prendendo gli ovuli che utilizzo io per via orale (hanno qs doppio utilizzo) c'è il rischio di trombosi...
poi magari non succede niente lo stesso, ma perchè rischiare?
alina99

Messaggio da alina99 »

io ho fatto e faccio ogni 5 giorni iniezioni di progetserone.
Non ho capito se è consigliato prendere il progesterone per via orale oppure no.....scusami ma stamattina sono ritnronata :lol:
topa

Messaggio da topa »

anche io ho preso la pillola a causa di cisti.Fortuna che c'è andata bene! :wink:
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

chiedi bene al tuo ginecologo, probabilmente se te lo fa prendere non ci sono rischi...
bonbon

Messaggio da bonbon »

io prendo degli ovuli per via vaginale e c'è scritto che prendendoli per via orale c'è il rischio trombosi :?
civettanera

Messaggio da civettanera »

MA SECONDO TE dovremmo avere un bigliettino con noi nel caso ci succedesse qualcosa?
Del tipo:semmai avessi un incidente e dovrebbero fare una trasfusione,c'è bisogno di questa info sull'mthfr? :shock:
puffetta

Messaggio da puffetta »

io ce l'ho, riguardo al fattore v di leiden, l'ho trovato su qs forum

http://fvleiden.forumcommunity.net/?t=14830873

puoi modificarlo e tenerlo sempre nel portafoglio.

credo che cmq l'MTHFR sia la mutazione meno grave fra quelle della trombofilia, almeno, io dalle indicazioni mediche l'ho percepita così.
puffetta

Messaggio da puffetta »

Talassemica a rapporto, aimè :( Stamattina io e mm ci siamo decisi, io ho fatto gli esami preconcezionali con annesse emoglobine anomale perchè non so più dove ho lasciato il test fatto anni ed anni fa. E mm ha fatto per la prima volta le emoglobine anomale, nella speranza che le sue siano tutte ok.....

Ci ho pensato per anni, ed avevo la prescrizione da Dicembre, ma, come immagino anche voi, l'ansia la faceva da padrona, i brutti pensieri continuano a circolare nella mente...

La ginecologa mi aveva detto che qualcora fosse positivo il suo test poi avremmo visto cosa fare.. mi date delle delucidazioni in merito? Bisogna poi capire di quale talassemia (speriamo di no) ne è portatore lui?

SONO IN FASE ANSIOSISSIMA, mi stanno passando 2000 pensieri per la testa, ditemi che non sono l'unica?!
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”