Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?
non ci crederai ma anche io provo questa sensazione. mentre per la prima gravidanza contavo i giorni che mancavano al parto, ora mi vedo molto pi rilassata pronta a godermi giorno per giorno questo/a bimbo che cresce. E' una sensazione nuova, inoltre, passato il panico dei primi giorni, mi sento molto serena visto che so a cosa vado incontro Voi state pensando a come organizzarvii con il primo bimbo? li terrete entrambi a casa o andaranno all'asilo? Per ora devo ancora decidere
-
Io benissimo,nessuna nausea,niente di niente,solo crampi alla pancia quando mi abbasso o sto troppo in piedi..
Hai ragione sul fatto che il pensiero di non essere sole ,incoraggia!
Non immaginate quante persone che sanno della mia seconda gravidanza e mi hanno incontrata,mi dicono cose assurde,il cui significato alla fine è "povera te"!
Ma è possibile che per la maggior parte delle persone i figli ormai sono un PESO? E poi danno per scontato che la gravidanza sia capitata,visto che ho una bimba di 11 mesi.Spiego loro che noi siamo felici,l'abbiamo voluto,e non ci credono nemmeno!! In questi giorni mi sto rendendo conto di quanto le persone siano superficiali!!
Anche con voi i parenti o gli amici hanno avuto reazioni strane?
Hai ragione sul fatto che il pensiero di non essere sole ,incoraggia!
Non immaginate quante persone che sanno della mia seconda gravidanza e mi hanno incontrata,mi dicono cose assurde,il cui significato alla fine è "povera te"!
Ma è possibile che per la maggior parte delle persone i figli ormai sono un PESO? E poi danno per scontato che la gravidanza sia capitata,visto che ho una bimba di 11 mesi.Spiego loro che noi siamo felici,l'abbiamo voluto,e non ci credono nemmeno!! In questi giorni mi sto rendendo conto di quanto le persone siano superficiali!!
Anche con voi i parenti o gli amici hanno avuto reazioni strane?
-
Ragazze so che con i bimbi non è facile aver tempo per il forum,ma teniamoci aggiornate!un abbraccio!
come ti capisco la prima frase che mia suocera mi ha detto è stata "gioia mia la sofia è ancora troppo piccola" ...a 13 mesi? una mia amica mi ha detto "non pensi di togliere qualcosa a Sofia?"
e una mia zia si è permessa di dirmi "ma sarà stato un incidente visto che ancora hai una bimba piccola
dico ma stiamo scherzando? a nessuno viene in mente che è stato fortemente voluto?
di sicuro i miei figli rimarranno a casa con me
e una mia zia si è permessa di dirmi "ma sarà stato un incidente visto che ancora hai una bimba piccola
dico ma stiamo scherzando? a nessuno viene in mente che è stato fortemente voluto?
di sicuro i miei figli rimarranno a casa con me
-
mi consola molto leggere che anche a te dicono certe assurdità!Non sono sola a dover affrontare ogni giorno gente che mi dice sempre le stesse cose!
Ti racconto una cosa: qualche giorno fa ero con mio marito e la bimba in un negozio e la commessa ha cominciato con le solite scemenze tipo "mamma mia,ora come fai ecc";quando ha visto che io rispondevo tranquilla che li avrei cresciuti insieme ecc.. lei mi fa:"bè certo,scusate il paragone ma io ho un cagnolino e gli do da mangiare,lo accudisco,poi quando ho preso il secondo,all'inizio era un po' difficile ma poi ho visto che come do da mangiare al primo e lo curo,lo faccio anche con l'altro!"..
io e mio marito scioccati...ormai mi aspetto di tutto!
io e mio marito scioccati...ormai mi aspetto di tutto!
e mi chiedo: come farò con un altro, se magari è pure più "agitato"
certo cmq è ancora presto, mi piacerebbe che avessero un paio d'anni di differenza....
Secondo me (e mm) non bisogna dar troppo peso ai consigli "non richiesti" della gente; ognuno parla per esperienza personale o per sentito dire. Bisogna fare come ci si sente, si valutano i pro e i contro e si decide in due se è il caso di avere un altro bebè.
-
Ragazze nemmeno io mi sono ricordata dell'acido folico.