russurrogate.com

Viaggiare in gravidanza

dalila_1

Re: Viaggiare in gravidanza

Messaggio da dalila_1 »

Immagino che alla 33ma settimana riuscirai a farti il viaggio in treno seduta e ad avere qualcuno che ti aiuta con il carico-scarico bagagli, no?
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Se tutto andrà bene all'eco di mercoledì prossimo ( si dovrebbe vedere embrione e battito), giovedì in mattinata partiremo per la Sardegna.
Ma io ho mille dubbi...non sarà pericoloso farsi 3/4 ore di macchina e poi prendere il traghetto? Si sconsiglia di prendere il traghetto per una questione di nausee o le oscillazioni della barca potrebbere nuocere al fagiolino ( se c'è)!!!
Sapete che la mia gravidanza è frutto di un ICSI e che ho gia avuto delle perdite, sono molto in ansia per l'eco di mercoledì, figuriamoci per il viaggio...mio marito non ne vuole sapere di stare a casa (anche perchè perderemmo tutti i soldi)...ma la mamma mi stressa incredibilmente.
Voi che fareste?
prugna

Messaggio da prugna »

secondo me il traghetto e' la cosa migliore.
Cammini, ti stendi, stai al fresco....assolutamente non farti venire paranoie di sorta. Magari fai una sosta mentre fai il viaggio in auto, giusto per sgranchirti, ma non ti preoccupare.

Dillo anche alla mamma..
emotion

Messaggio da emotion »

Idem!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ultimo trekking ad inizio giugno, la pupa è nata il 19 luglio....
Io avrei anche arrampicato un po' ma la pancia proprio non me lo consentiva...
benna

Messaggio da benna »

Caspita, come mi piacerebbe... ma l'imbrago al nono mese di gravidanza... mi tocca guardare il mio compagno che va e attenderlo triste e invidiosa a valle

Comunque a essere onesta io l'ultima volta, la quota in montagna l'ho sentita. Sarà che adesso mi viene il fiatone a fare quattro passi...
Tra il caldo e la quota a un certo punto ho visto uno sberluccicamento davanti agli occhi e mi sono dovuta sedere un attimo all'ombra...

Forse in effetti la quota influisce se si viaggia di colpo e in giornata dalla città a una quota superiore ai 1500 mt... o no?
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

ieri sarei dovuta pertire x la sardegna ma il mio gine non mi ha dato il consenso ha detto che il draghetto è uno stres x una gravidanza iniziale e se proprio voglio andare a mare devo stare nei dintorni e prendere il sole solo tra le 8 e le 11 del mattino e dalle 16,30 in poi il pomeriggio!!!Io avevo già tutte le vacanze pagate ma ho preferito perdere tutti i soldi e sacrificare qusta estate ma non rishiare neanche minimamente questa gravidanza che ho troppo desiderato!!!!!
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

la quota si sente eccome. Io a partire dall'ottavo mese mi sono accorta di patire lo sbalzo superati i 1200 metri. infatti quando andavo in montagna (la casa è oltre i 1500 metri) dovevo fermarmi una mezz'oretta intorno a quota 1200 per acclimatarmi e poter poi proseguire senza problemi il viaggio in auto.
E comunque il gine mi aveva dato l'OK alla montagna a quote fino a 1700 metri solo a patto di starci qualche giorno e non andare e tornare in giornata, perché gli sbalzi di quota in giornata negli ultimi due mesi di gestazione avrebbero potuto causare una prematura rottura delle membrane.
reika

Messaggio da reika »

Non voglio dire che non servono accortezze, voglio solo rassicurare chi sta bene e non ha sintomi incompatibili con un viaggio (nausea, ecc.).
Io per fortuna non ho mai avuto alcun disturbo, e in vacanza sono stata benissimo anche se ho camminato ore e ore sotto la calura di ferragosto.

Per la cronaca, mi sono fatta: 48 ore totali di traghetto e svariate ore al giorno di pullman su strade non proprio agevoli icon_rolleyes.gif .... ma, ripeto, stavo bene e non ne ho risentito in alcun modo.
antares99

Messaggio da antares99 »

ho fatto un giro del marocco in macchina con temperature desertiche al 2°mese....
Premetto che non ho disturbi tipo nausea o altro: unica cosa, stare attenti a cosa si mangia e all'igiene (scarsina in certi posti).
Per il resto tutto ok: l'ecografia mi ha fatto vedere un esserino sgambettante ed energico...
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

ragazze scusate se sono appena arrivata e già vi angoscio con le mie paranoie..ho appena scoperto di essere incinta dopo un icsi ho fatto le beta in 12 pt ed erano 235...ora la mia paura è questa:venerdi dovrei partire da sola con la macchina per andare fuori da mia madre dovrei fare 100 km...voi che dite?posso andare in macchina o sarebbe meglio evitare?non ho ancora fatto un ecografia quindi voi che mi consigliate???grazie
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”