russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

sempreansiosa

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da sempreansiosa »

I ginecologi tendono un pò a sconsigliare questa strada.... Io devo ancora cercare di fare chiarezza e capire perchè, visto che le informazioni delle linee guida sostengono il contrario....
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

So che in linea teorica vorrei un parto naturale. Ovvio però che tra teoria e pratica ci passa un mondo.....
delissa

Messaggio da delissa »

tra teoria e pratica ci passa un mondo..
In via teorica penso che, si, un paro naturale sarebbe bellissimo x la sfera emozionale e perche con mio figlio non l ho vissuto e mi sono sentita privata di qualcosa.. ecc ecc
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

io x mesi sono stata convinta.di voler partorire in clinica e poi ho maturato la decisione dell ospedale.. ogni caso va valutato coscienziosamente al momento opportuno.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

io sarei curiosa di sapere di piu sul vbac soprattutto da chi lo ha vissuto direttamente..
alina99

Messaggio da alina99 »

a proposito del mio tc, non l ho vissuto male..cioe sapere di doverlo fare mi ha tanto tanto turbata..poi cmq andava fatto quindi ho affrontato l intervento con la giusta paura (mai ero stata sotto i ferri o ricoverata prima di allora).. xo mi e' mancato quel contatto immediato e prolungato con mio figlio. Una volta nato era con me ma x pochi istanti poi io son stata in sala post ricovero x un pezzo..
claudy55

Messaggio da claudy55 »

mah, io invece continuo ad averne un po' paura. Tutti i rischi del primo cesareo sono presenti e in alcuni casi anche maggiori nel secondo, poi come tutti gli aspetti della gravidanza, non è detto che se il primo va bene, il secondo sarà uguale. Ho letto tante esperienze di cesarei ripetuti con dolori e complicanze maggiori, certo non è detto, ma non penso che siccome m'è andata bene la prima volta allora vado tranquilla la seconda...
lamarti

Messaggio da lamarti »

Per il discorso doppio taglio, penso che più tagli pancia e utero peggio è, quindi avere due tagli in pancia o uno in pancia e uno là sotto (anche se non è che sia sempre così necessario farsi tagliare lì) per me è quasi uguale
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

Nemmeno io mi vedo con più di tre figli onestamente... già tanto poi se faremo il secondo mi sa :roll: Però cmq nella vita non si sa mai...
swimma

Messaggio da swimma »

anche io sento che tanti sconsigliano il VBAC per la rottura d'utero, eppure le varie linee guida e statistiche dicono che un secondo TC è cmq più rischioso, non capisco se è solo vecchia mentalità radicata o cosa...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”