russurrogate.com

I primi passi verso la maternità surrogata

dolivia

Re: I primi passi verso la maternità surrogata

Messaggio da dolivia »

mimosa ha scritto:Ragazze questo articolo riguarda proprio la registrazione all'anagrafe.

Bimbo nato da utero in affitto: non è reato iscriverlo all'anagrafe
Grazie mimosa, credo di averlo gia' letto anch'io!!
chicca16

Messaggio da chicca16 »

mimosa ha scritto:
dolivia ha scritto:
mimosa ha scritto: Ciao Dolivia, il comune può registrare il bambino anche se c'è un'indagine in corso...è successo nel mio comune di recente!!!
bene, a questo punto l'indagine rimane una pura formalita' giusto? Mica possono annullare la trascrizione dell'atto di nascita..
Certo che non possono annullarlo anche perché verrà verificato che il bimbo è figlio biologico (almeno al 50% :) ) della coppia.
be la registrazione è quasi scontata visto anche la sentenza europea di giugno contro la Francia.
il fatto che invece vorrei evitare e che si apra un'indagine, che si debba mettere un'avvocato e rifare dna ( tempo preoccupazioni tutte cose che in un momento cosi' delicato non si vorrebbero affrontare, e anche la spesa di ulteriori soldi per l'avvocato che ben che ci vada si parla di altri 2-3000 euro piu' dna altri 1000.
non so voi ma considerando che siamo in aspettativa non retribuita... qua tutto incide!!
comunque lasciamo stare l'aspetto venale che qua conta alla fine il giusto... visto il fine!!
è l'ansia dell'aspetto legale, avere a che fare con le notifiche da parte dei carabinieri, il non potersi muovere fino che non si archivia, tipo per chiedere la maternita' dopo la nascita... è tutto questo che mi inquieta!!
comunque so di alcune coppie, informazioni avute qua nel forum e non di prima mano, che non hanno avuto nessuna indagine!!
quindi ogni procura si regola come vuole, a prescindere dalla segnalazione, che abbiamo appurato avviene quasi d'ufficio
dolivia

Messaggio da dolivia »

Concordo con che chicca, anche se l'apertura e la successiva archiviazione sembra quasi scontata, sono quei mesi lunghissimi di incertezza che si vorrebbe evitare. Per non parlare di spese aggiuntive che incidono :(
lolli

Messaggio da lolli »

chicca16 ha scritto: be la registrazione è quasi scontata visto anche la sentenza europea di giugno contro la Francia.
il fatto che invece vorrei evitare e che si apra un'indagine, che si debba mettere un'avvocato e rifare dna ( tempo preoccupazioni tutte cose che in un momento cosi' delicato non si vorrebbero affrontare, e anche la spesa di ulteriori soldi per l'avvocato che ben che ci vada si parla di altri 2-3000 euro piu' dna altri 1000.
non so voi ma considerando che siamo in aspettativa non retribuita... qua tutto incide!!
comunque lasciamo stare l'aspetto venale che qua conta alla fine il giusto... visto il fine!!
è l'ansia dell'aspetto legale, avere a che fare con le notifiche da parte dei carabinieri, il non potersi muovere fino che non si archivia, tipo per chiedere la maternita' dopo la nascita... è tutto questo che mi inquieta!!
comunque so di alcune coppie, informazioni avute qua nel forum e non di prima mano, che non hanno avuto nessuna indagine!!
quindi ogni procura si regola come vuole, a prescindere dalla segnalazione, che abbiamo appurato avviene quasi d'ufficio
Si chicca, purtroppo è vero, ogni comune fa a modo suo. Hai ragione sul fatto della spesa, che non è poca, e comunque tutte queste circostanze sono un vero e proprio stress. Ma credo che una cosa del genere possa capitare raramente, anche perchè i comuni e le procure pare si stiano adeguando e diventando un po piu flessibili nei confronti di chi fa la surrogazione. Se fai questo percorso, e comunque il dna è vostro, devi stare tranquilla ed evitare di pensarci, perchè in fin dei conti, non ti possono fare niente
lolli

Messaggio da lolli »

dolivia ha scritto:Concordo con che chicca, anche se l'apertura e la successiva archiviazione sembra quasi scontata, sono quei mesi lunghissimi di incertezza che si vorrebbe evitare. Per non parlare di spese aggiuntive che incidono :(
Ragazze sapete come si dice... chi non risica non rosica! Come in tutte le scelte difficili della vita, ci sono pro e contro , è inevitabile! E poi credo che la Corte di Strasburgo ce la stia mettendo tutta per far cambiare direzione all'Italia
chicca16

Messaggio da chicca16 »

lolli ha scritto:
dolivia ha scritto:Concordo con che chicca, anche se l'apertura e la successiva archiviazione sembra quasi scontata, sono quei mesi lunghissimi di incertezza che si vorrebbe evitare. Per non parlare di spese aggiuntive che incidono :(
Ragazze sapete come si dice... chi non risica non rosica! Come in tutte le scelte difficili della vita, ci sono pro e contro , è inevitabile! E poi credo che la Corte di Strasburgo ce la stia mettendo tutta per far cambiare direzione all'Italia
Dolivia: purtroppo alla luce di quanto pubblicato ieri sera da Baum, sulla coppia di trieste non sembra niente scontato,
e pensare che a trieste chi sono state le prime assoluzioni, e adesso si ritrovano ancora ad essere davanti ad una aula di tribunale a fare test dna, l'articilo non spiega bene ma è un po inquietante, non spiegano bene perché si è arrivati fino li e on hanno archiviato prima, intanto e' tutto polverone che tirano su!!
Lolli:Be su questo non c'è dubbio sul rosica : io non sarei qui se non mi fossi gia' buttata, la mia parte di risica l'ho gia fatta, sono piu' avanti di Baum!
baum

Messaggio da baum »

Purtroppo ho fatto copia/incolla e non ho trovato molte notizie su quella copia di trieste e il loro caso :(
baum

Messaggio da baum »

lolli ha scritto: Si chicca, purtroppo è vero, ogni comune fa a modo suo. Hai ragione sul fatto della spesa, che non è poca, e comunque tutte queste circostanze sono un vero e proprio stress. Ma credo che una cosa del genere possa capitare raramente, anche perchè i comuni e le procure pare si stiano adeguando e diventando un po piu flessibili nei confronti di chi fa la surrogazione. Se fai questo percorso, e comunque il dna è vostro, devi stare tranquilla ed evitare di pensarci, perchè in fin dei conti, non ti possono fare niente
Ciao loli, non e' tutto cosi scontato
mimosa

Messaggio da mimosa »

Comprendo e condivido le preoccupazioni di Chicca e penso che Baum abbia ragione nell'affermare che non si può dare nulla per scontato. Dove vivo la procura ha archiviato tutti i casi ma ha sempre indagato, quindi ho messo in conto anche questo!!! Non so se le cose cambieranno, quel che certo è che me lo auguro per tutte noi...che non stiamo facendo niente di male!!!
dolivia

Messaggio da dolivia »

Concordo, lo stato si, ha una linea piu' morbida ultimamente, ma non lascia tutto al caso..
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”