russurrogate.com

TOXOPLASMOSI: cos'è? prevenire è meglio che curare!

laclessidra

Re: TOXOPLASMOSI: cos'è? prevenire è meglio che curare!

Messaggio da laclessidra »

il bicarbonato toglie i pesticidi che restano sui cibi, e l'amuchina alcuni batteri.. ma le uova del toxoplasma si tolgono sotto l'acqua corrente :) quindi diciamo che basterebbe anche solo lasciare tutto in ammollo x un po' e poi sciacquare bene bene sotto acqua corrente con lo scolapasta.. io faccio così, e la rigiro spesso spostando il getto d'acqua.
l'amuchina e il bicarbonato li ho ma li ho usati solo 2 volte non voglio fissarmi, e poi perderei ancora + tempo 15 min di acqua corrente con continui giri penso bastino, e come già detto fuori casa non mangio nulla che non sia ben cotto o con ingredienti crudi, tipo tiramisù ecc
denise

Messaggio da denise »

ragazze ho ritirato gli esami preconcezionali e....IMMUNE alla Toxo...non me lo sarei mai aspettata...beh, una piccola fortuna ma mi fa piacere :) ...
palmina

Messaggio da palmina »

Confermo che amuchina e bicarbonato non risolvono il problema toxo!
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

il bicarbonato in sè non toglie il problema della toxo però dove possibile (tipo sui pomodori, per dirne una) se prendete un po' di bicarbonato e lo strofinate sulla verdura e poi sciacquate con l'acqua può aiutare ad eliminare le cisti del toxoplasma (una specie di scrub diciamo :wink: )
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

Io uso sempre l'amuchina, come mi ha detto di fare il gine. Mia sorella e mio cognato, biologi, e mia cognata, chimica, sostengono che uccida il batterio della toxo, per cui faccio così da inizio gravidanza e mi sento tranquilla.
jenna77

Messaggio da jenna77 »

concordo che ogni medico dice un po' la sua...dipende porbabilmente da quanto, a sua volta, è ansioso...
il mio mi ha detto di stare attenta da quando comincio a non prendere precauzioni...

il punto è che, a pensarci bene, potrei avere contratto la toxo (ma anche la listeriosi o l'epatite, etc) anche in un qualsiasi momento tra gli ultimi esami del sangue e questo momento perchè, fino ad ora, non mi ero posta il problema sinceramente e ho mangiato di tutto...

....mah, sono molto inquieta...non so che fare....non vorrei sottovalutare la cosa, anzi...però non voglio nemmeno iniziare a stressarmi così ancor prima di cominciare la gravidanza....a quanto ne so, mi ci potrebbero volere anche anni per restare incinta :roll:

considerato poi il fatto che almeno a pranzo mangio sempre fuori, la cosa si complica parecchio...
ho paura che da oggi comincerò a guardare il cibo con occhi diversi :roll: :roll: :roll: ...peccato...
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Jenna Io sinceramete ti consiglierei (come mi ha detto la mia gine) di non preoccuparti fino al test positivo! :wink: Nelle prime settimane finchè non si forma la placenta non c'è scambio fra mamma e bambino quindi i rischi sono quasi nulli.
Carolina

Messaggio da Carolina »

Anche secondo me non ha molto senso stare attenti da quando si inizia la ricerca, anche perché potrebbe durare anni!
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

La dottoressa della biotexcom mi ha prescritto l'acido folico.

Ovviamente, nonostante un passato da scout (ho ricordo di campi estivi non particolarmente igienici) e due anni di gatta in casa sono risultata negativa alla toxo
habena

Messaggio da habena »

Secondo me (e anche secondo la mia gine! :wink: ) è decisamente troooppo presto per le attenzioni alimentari! [-X Ma che senso ha se ancora prendi la pillola?!? :shock: Io ho iniziato a stare attenta sempre dal test positivo o al max da un paio di giorni prima visto che in entrambi i casi me lo sentivo di essere incinta! :D
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”