l'amuchina e il bicarbonato li ho ma li ho usati solo 2 volte non voglio fissarmi, e poi perderei ancora + tempo 15 min di acqua corrente con continui giri penso bastino, e come già detto fuori casa non mangio nulla che non sia ben cotto o con ingredienti crudi, tipo tiramisù ecc
TOXOPLASMOSI: cos'è? prevenire è meglio che curare!
-
laclessidra
Re: TOXOPLASMOSI: cos'è? prevenire è meglio che curare!
il bicarbonato toglie i pesticidi che restano sui cibi, e l'amuchina alcuni batteri.. ma le uova del toxoplasma si tolgono sotto l'acqua corrente
quindi diciamo che basterebbe anche solo lasciare tutto in ammollo x un po' e poi sciacquare bene bene sotto acqua corrente con lo scolapasta.. io faccio così, e la rigiro spesso spostando il getto d'acqua.
l'amuchina e il bicarbonato li ho ma li ho usati solo 2 volte non voglio fissarmi, e poi perderei ancora + tempo 15 min di acqua corrente con continui giri penso bastino, e come già detto fuori casa non mangio nulla che non sia ben cotto o con ingredienti crudi, tipo tiramisù ecc
ragazze ho ritirato gli esami preconcezionali e....IMMUNE alla Toxo...non me lo sarei mai aspettata...beh, una piccola fortuna ma mi fa piacere
...
Confermo che amuchina e bicarbonato non risolvono il problema toxo!
il bicarbonato in sè non toglie il problema della toxo però dove possibile (tipo sui pomodori, per dirne una) se prendete un po' di bicarbonato e lo strofinate sulla verdura e poi sciacquate con l'acqua può aiutare ad eliminare le cisti del toxoplasma (una specie di scrub diciamo
)
-
sempreansiosa
Io uso sempre l'amuchina, come mi ha detto di fare il gine. Mia sorella e mio cognato, biologi, e mia cognata, chimica, sostengono che uccida il batterio della toxo, per cui faccio così da inizio gravidanza e mi sento tranquilla.
concordo che ogni medico dice un po' la sua...dipende porbabilmente da quanto, a sua volta, è ansioso...
il mio mi ha detto di stare attenta da quando comincio a non prendere precauzioni...
il punto è che, a pensarci bene, potrei avere contratto la toxo (ma anche la listeriosi o l'epatite, etc) anche in un qualsiasi momento tra gli ultimi esami del sangue e questo momento perchè, fino ad ora, non mi ero posta il problema sinceramente e ho mangiato di tutto...
....mah, sono molto inquieta...non so che fare....non vorrei sottovalutare la cosa, anzi...però non voglio nemmeno iniziare a stressarmi così ancor prima di cominciare la gravidanza....a quanto ne so, mi ci potrebbero volere anche anni per restare incinta
considerato poi il fatto che almeno a pranzo mangio sempre fuori, la cosa si complica parecchio...
ho paura che da oggi comincerò a guardare il cibo con occhi diversi
...peccato...
il mio mi ha detto di stare attenta da quando comincio a non prendere precauzioni...
il punto è che, a pensarci bene, potrei avere contratto la toxo (ma anche la listeriosi o l'epatite, etc) anche in un qualsiasi momento tra gli ultimi esami del sangue e questo momento perchè, fino ad ora, non mi ero posta il problema sinceramente e ho mangiato di tutto...
....mah, sono molto inquieta...non so che fare....non vorrei sottovalutare la cosa, anzi...però non voglio nemmeno iniziare a stressarmi così ancor prima di cominciare la gravidanza....a quanto ne so, mi ci potrebbero volere anche anni per restare incinta
considerato poi il fatto che almeno a pranzo mangio sempre fuori, la cosa si complica parecchio...
ho paura che da oggi comincerò a guardare il cibo con occhi diversi
Jenna Io sinceramete ti consiglierei (come mi ha detto la mia gine) di non preoccuparti fino al test positivo!
Nelle prime settimane finchè non si forma la placenta non c'è scambio fra mamma e bambino quindi i rischi sono quasi nulli.
Anche secondo me non ha molto senso stare attenti da quando si inizia la ricerca, anche perché potrebbe durare anni!
La dottoressa della biotexcom mi ha prescritto l'acido folico.
Ovviamente, nonostante un passato da scout (ho ricordo di campi estivi non particolarmente igienici) e due anni di gatta in casa sono risultata negativa alla toxo
Ovviamente, nonostante un passato da scout (ho ricordo di campi estivi non particolarmente igienici) e due anni di gatta in casa sono risultata negativa alla toxo
Secondo me (e anche secondo la mia gine!
) è decisamente troooppo presto per le attenzioni alimentari! [-X Ma che senso ha se ancora prendi la pillola?!?
Io ho iniziato a stare attenta sempre dal test positivo o al max da un paio di giorni prima visto che in entrambi i casi me lo sentivo di essere incinta!