Sfogo suoceri
Re: Sfogo suoceri
La questione è solo rispettare le scelte della mamma. Se una incinta non vuole mangiare crudo la si deve rispettare, se una neo mamma non vuole che i nonni con la tosse bacino le mani del neonato si deve rispettare. Purtroppo non sempre è così. Infatti i problemi miei con i suoceri sono iniziati dopo la nascita
pensa al tuo cucciolo nel pancione e sorridi a tua suocera ....anzi chiedile come si sentiva lei quando era incinta, falla parlare di quel periodo, di come si sentiva lei, falla sentire un po’ protagonista le farà piacere e forse potrebbe essere più gentile con te. E potrebbe aiutare il vostro rapporto.
C’e un piatto che ti piace come lo cucina e che puoi mangiare ? Chiediglielo oppure meglio faglielo chiedere da tuo marito, non dirà mai di no.
Falle la spesa e porta quello che piace a te, magari sei casualmente passata al supermercato e hai trovato proprio quello che ti piaceva e che lei cucina benissimo.
Ringraziali anche quando non ne hai voglia, perché credimi saper di trovare un piatto caldo fa sempre comodo.
Guarda al futuro e ingoia qualche rospetto (non tutti, mi raccomando, solo quelli piccoli) avrai bisogno del loro aiuto e devi saperci contare quanto puoi.
Non dubitare di te e delle tue sensazioni, sono sicuramente giuste, ma cerca di prenderne il meglio ....cioè non ne diventare schiava, non alimentare la rabbia o le brutte emozioni... E poi un ultimo consiglio ....chiedi alla tua mamma come faceva lei con i suoceri ... ti saprà aiutare sicuramente !!
C’e un piatto che ti piace come lo cucina e che puoi mangiare ? Chiediglielo oppure meglio faglielo chiedere da tuo marito, non dirà mai di no.
Falle la spesa e porta quello che piace a te, magari sei casualmente passata al supermercato e hai trovato proprio quello che ti piaceva e che lei cucina benissimo.
Ringraziali anche quando non ne hai voglia, perché credimi saper di trovare un piatto caldo fa sempre comodo.
Guarda al futuro e ingoia qualche rospetto (non tutti, mi raccomando, solo quelli piccoli) avrai bisogno del loro aiuto e devi saperci contare quanto puoi.
Non dubitare di te e delle tue sensazioni, sono sicuramente giuste, ma cerca di prenderne il meglio ....cioè non ne diventare schiava, non alimentare la rabbia o le brutte emozioni... E poi un ultimo consiglio ....chiedi alla tua mamma come faceva lei con i suoceri ... ti saprà aiutare sicuramente !!
".. fai la stronza con la nuora? be..allontani anche tuo figlio!"
Di solito evito di commentare ma questa cosa proprio non la posso sentire. Posso capire l'essere in disaccordo con i suoceri e se ci sono dei problemi che mi fanno vivere male trovo giusto anche decidere di allontanarsi ma spingerò sempre il mio compagno ad avere un rapporto con loro, sono la sua famiglia, li amerà sempre. Io sono convinta che se ami cercherai sempre di fare il meglio per quella persona.
Di solito evito di commentare ma questa cosa proprio non la posso sentire. Posso capire l'essere in disaccordo con i suoceri e se ci sono dei problemi che mi fanno vivere male trovo giusto anche decidere di allontanarsi ma spingerò sempre il mio compagno ad avere un rapporto con loro, sono la sua famiglia, li amerà sempre. Io sono convinta che se ami cercherai sempre di fare il meglio per quella persona.
magari quando sarai in gravidanza te soffrirai e capirai
Comunque non avete capito proprio una mazza io NON ho messo in discussione l'atteggiamento dei suoceri, io ho commentato la frase che si è OFFESA perché la suocera ha detto "lo mangia lui" e perché in casa NON si tengono cibi che LEI non può mangiare.. ed ero solidale al marito/vittima...
Ma no lo so se scriviamo sui forum e per avere pareri diversi e per vedere le cose da un altra prospettiva per esempio la ragazza che mi ha scritto che devo sorvolare e vivere serena ha ragione e prenderò esempio
-
diciamo però che nel mio caso sono gia preparata al fatto che ce la caveremo da soli in tutto e per tutto perché i miei suoceri quando si tratta di rompere le p***e sono sempre presenti, ma in quei rari momenti in cui avevamo bisogno di una piccola mano non ci sono mai stati perché come dicono loro “hanno le loro cose a cui pensare”. In ogni caso vorrei tanto farmi scivolare tutto addosso soprattutto adesso, purtroppo però ormai ho maturato una tale forma di disprezzo nei loro confronti che ogni cosa mi fa scattare!
Ti capisco pure io ma dobbiamo farlo per i nostri mariti sopportate e farsi scivolare le cose io d ora in poi meno parlo meno hanno modo di parlare
Anche io sono arrivata al punto di non parlare ai pranzi e rispondere si/no alle loro domande, perché ogni parola in più da parte mia generava sempre delle risposte fuori luogo da parte loro che mi facevano innervosire, ma come vedi riescono ad essere fuori luogo lo stesso
Purtroppo ti capisco benissimo
quello che cerco di fare io e di non accanirmici con i pensieri ... io i genitori non li ho più e mi mancano da morire, i miei suoceri sono lontani milioni di anni dal modello dei miei genitori... e a volte fatico tantissimo, ma davvero tanto a mantenere la calma....
ma pazienza .... a volte ingoio a volte sclero... però credimi cerco di fare il possibile affinché mio marito se li goda il piu possibile anche con tutti i loro difetti... non deve aver rimpianti un domani.
Ad ogni modo ti capisco e ti auguro di rivolgere i tuoi pensieri solo a cose belle e desiderabili ! È un momento delicato .... prenditi tutti i tuoi tempi e i tuo spazi... sei tu ora la persona che ha più bisogno di assecondare i propri bisogni e le proprie necessità.
quello che cerco di fare io e di non accanirmici con i pensieri ... io i genitori non li ho più e mi mancano da morire, i miei suoceri sono lontani milioni di anni dal modello dei miei genitori... e a volte fatico tantissimo, ma davvero tanto a mantenere la calma....
ma pazienza .... a volte ingoio a volte sclero... però credimi cerco di fare il possibile affinché mio marito se li goda il piu possibile anche con tutti i loro difetti... non deve aver rimpianti un domani.
Ad ogni modo ti capisco e ti auguro di rivolgere i tuoi pensieri solo a cose belle e desiderabili ! È un momento delicato .... prenditi tutti i tuoi tempi e i tuo spazi... sei tu ora la persona che ha più bisogno di assecondare i propri bisogni e le proprie necessità.