Progynova
Re: Progynova
dai primi giorni, quasi ogni notte, mi prende il "nervoso" alle gambe, è fastidioso
Io come unico effetto ho sofferto di grandi vampate notturne: bagnata fradicia in piena notte!
-
Quando ho assunto il Proginova ho sempre avuto nausea anche se lo assumevo a stomaco pieno,ma l'effetto più grave e'
stato ritrovarmi dopo circa 10 gg dall'assunzione con una grossa macchia scura sulla fronte e sul naso ossia il cloasma
per il quale ho dovuto fare alcune sedute di acido glicolico per toglierlo. Con i cerotti non ho mai avvertito nulla.
stato ritrovarmi dopo circa 10 gg dall'assunzione con una grossa macchia scura sulla fronte e sul naso ossia il cloasma
per il quale ho dovuto fare alcune sedute di acido glicolico per toglierlo. Con i cerotti non ho mai avvertito nulla.
a me dopo quasi una scatola posso dire che da un forte mal di testa e un po' di agitazione .....che però non so se catalogare fra gli effetti indesiderati del progynova o se far risalire alla fifa pretransfer
con la prima ovo prendevo 3 progynova al giorno... nessun sintomo... mi sembra impossibile che a voi faccia un tale effetto!! che in parte siano un po' di disturbi psicosomatici?
tenete duro!!
tenete duro!!

-
Anch'io nessun effetto. Tra la prima beta e la terza ne prendevo ben 3 al giorno. Penso, però, che sia estremamente personale. Ognuna di noi ha sintomi ed effetti che non necessariamente corrispondono a quelli di un'altra donna. Io consiglio di stare tranquilla anche perché molto e' dovuto alla forte suggestione ed all'invitabile stress.
io ho solo disturbi intestinali, aria nella pancia e stitichezza
credo che integrero' con fermenti lattici
credo che integrero' con fermenti lattici
l'unico effetto che stфмo notando è gonfiore addominale e aumento di peso (come quando facevo stimolazioni) e non pensando potesse avere gli stessi effetti non stavo bevevo tanto e mangiavo carboidrati (dopo mesi di limitazioni per dieta)... mentre sotto stimolazione evitavo i carboidrati e bevevo 3 lt acqua per ovviare a ciò. Bene da oggi ho ricominciato con gli stessi a accorgimenti e spero di trovare miglioramento onde evitare di riprendere peso come dopo le 4 invane stimolazioni...
Vi racconto la mia breve e brutta l'esperienza con Progynova.L'ho preso soltanto per 3 volte.
Questa notte mi sono svegliata all'improvviso perché sentivo un forte formicolio e grande fastidio al braccio sinistro.Il braccio sembrava "paralizzato".In più, ho avuto
un grande attacco d'ansia e le vampate di calore.Mio marito era tutto spaventato, voleva chiamare l'ambulanza.
Finora ho il braccio sinistro addormentato, non mi passa questo fastidio.Sono sicura che questi sono gli effetti collaterali di Progynova.
Mi rifiuto categoricamente prendere questo farmaco, la mia salute non ha prezzo.
Questa notte mi sono svegliata all'improvviso perché sentivo un forte formicolio e grande fastidio al braccio sinistro.Il braccio sembrava "paralizzato".In più, ho avuto
un grande attacco d'ansia e le vampate di calore.Mio marito era tutto spaventato, voleva chiamare l'ambulanza.
Finora ho il braccio sinistro addormentato, non mi passa questo fastidio.Sono sicura che questi sono gli effetti collaterali di Progynova.
Mi rifiuto categoricamente prendere questo farmaco, la mia salute non ha prezzo.
Prima di rifiutarti categorigamente e sospendere d'un botto il Progynova, perchè non ne parli con il gine che ti segue o Giulia stessa della biotexcom?
Dopo aver letto il tuo post mi sono letta subito il "bugiardino" e devo dire che i tuoi sintomi non rientrano in nessuno dei casi descritti negli effetti collaterali, neanche tra i rari a meno che tu non prenda altri medicinali che possano interferire con questo farmaco... Magari è più una questione psicosomatica...
Dopo aver letto il tuo post mi sono letta subito il "bugiardino" e devo dire che i tuoi sintomi non rientrano in nessuno dei casi descritti negli effetti collaterali, neanche tra i rari a meno che tu non prenda altri medicinali che possano interferire con questo farmaco... Magari è più una questione psicosomatica...