russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

Arianna68

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Arianna68 »

adesso 27 mesi mi sembrano tantissimi ma pensavo anche che non sarei arrivata all'anno! :-)
bonbon

Messaggio da bonbon »

il mio modo di crescere il mio primo figlio è stato sempre avendo fiducia in lui e nella natura... altrimenti non avrei mai partorito in casa e allattato a richiesta.
però a volte è dura... le persone intorno sono abituate a biberon, ciuccio, dormire nel lettino in camera sua da solo da subito...
harryson

Messaggio da harryson »

Hai partorito in casa? Posso chiederti come mai?
Immagino sia stata un esperienza difficile...
In ospedale quando ho partorito mia figlia il mio ginecologo e stato molto bravo. Mi ha tranquillizzata e anche se I dolori erano forti mi sentivo tranquilla perche mi fidavo. Mi sentirei avvilita al pensiero di partorire in casa...
Ragazze riguardo l allattamento invece ho I seni dolenti... sono strapieni di latte!
civettanera

Messaggio da civettanera »

le teorie che ho trovato sono due...
1. deve diventare più indipendente possibile prima possibile per essere una persona che sarà autonoma e serena
2. mamma a sua disposizione perchè si senta amato e accolto... dipendenza da cui solo dopo mascerà l'indipendenza

io sto seguendo la seconda... ma quanti dubbi!!!
puffetta

Messaggio da puffetta »

ecco... l'allattamento è proprio l'argomento più facile ai giudizi... e io stessa PRIMA pensavo che una mamma che allatta fino a oltre 2 anni fosse lei che non voleva staccarsi... oggi che sono mamma invece mi sembra che la natura sia proprio diversa!

il punto è che prima lo allattavo orgogliosa davanti agli altri (sempre coprendomi perchè ero più a mio agio)...
ora se sono fuori evito magari trovando un diversivo...
e questo mi dispiace...
non è facile fregarsene di tutto e tutti... soprattutto quando la CERTEZZA che stai facendo la cosa giusta per tuo figlio non ce l'hai... :-(
gaia

Messaggio da gaia »

se trovi una risposta o un metodo che possa funzionare ti regherei di condividerlo con me. Mi rispecchio in quello che avete scritto
harryson

Messaggio da harryson »

ragazze ho letto un articolo in merito all assunzione dei farmaci durante l allattamento, e ne ho parlato anche al pediatra.
dovrei assumere dei farmaci, e volevo sapere se potevano essere dannosi per la bnambina oppure no.

Se vi puo essere utile, ecco l'articolo.

Quasi tutti i farmaci assunti dalla madre passano nel latte, dove raggiungono però concentrazioni molto inferiori a quelle che hanno nel plasma materno, tanto che le piccole dosi di farmaco che il bambino può assumere attraverso il latte in genere non arrivano ad avere un effetto «farmacologico» e quindi non rappresentano un pericolo per il bambino.
In qualche caso però, anche se a dosi basse, i farmaci possono essere dannosi: è indispensabile quindi che la madre quando allatta non assuma mai alcun tipo di farmaco se non su indicazione medica (compreso le medicine così dette "alternative" di cui non si conosca la composizione e di cui non sia stata studiata e resa nota la possibilità di effetti tossici).

Sono compatibili tutti i farmaci utilizzati in età pediatrica.

Sono molti i fattori che in fluiscono sul passaggio o no nel latte di certi farmaci: la dose, la frequenza e la via di somministrazione alla madre, la quantità di latte assunta dal bambino nell'arco della giornata, il tempo intercorrente fra la poppata e l'assunzione del farmaco, oltre naturalmente alle caratteristiche del farmaco.

Per quanto concerne l'uso della pillola contraccettiva va detto che esiste in commercio una pillola (Cerasette) contenente solo
Gina

Messaggio da Gina »

Anch'io non volevo allattare, poi ho pensato tre mesi, poi sei, poi fino a Natale... e sono ancora qui dopo 10 mesi e mezzo. Tutti mi chiedono:"Allatti ancora????"
africana

Messaggio da africana »

Le mie amiche che non hanno allattato mi raccontano che i loro figli dormivano tutta la notte già a tre mesi, mentrela mia si sveglia almeno due volte ancora adesso. Io ho provato a smettere, ma mi è mancata la forza di volontà dopo 10 minuti di urla disperate. In pubbico ho sempre evitato, ma ora ancora di più.
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

Sulla questione indipendenza e maturazione psichica mi interrogo sempre, ma non ho una risposta.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”