russurrogate.com

Quante con il cerchiaggio?

sognomio

Re: Quante con il cerchiaggio?

Messaggio da sognomio »

Ieri ho fatto la visita dal ginecologo e mi doveva togliere anche il cerchiaggio
solo che sono partite le contrazioni ed il dolore era fortissimo, quindi dovrò
andare sabato in ospedale per toglierlo e probabilmente arriverà anche l'abusivo.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

devo dire che, prima di tutto sono molto fortunata perchè mi danno una grande mano i nonni !! il mio ometto è un tesoro! ormai non lo prendo in braccio da un pò ma si mette vicino vicino a me sul divano o sul letto e lo coccolo così!! ho provato a spiegargli un pochino le cose dopo fatto il cerchiaggio, il problema grosso è stato quando mi hanno ricoverato per 5 giorni a 23 settimane ma fortunatsmente ore le cose sono tornate alla normalità. mi sono attrezzate con libri colori e lavoretti da fare stesa sul divano con lui...bisogno fare qualche compromesso ma per ora lo vedo sereno ed impaziente di conoscere la sorellina. A dimenticavo.... per mangiare quando vuole farlo con me mi sono attrezzata con un carrello grande che ci fa da tavolino così io mangio seduta sul divano (a tavola non riesco a stare) e lui ha un suo sgabellino ed è contento così mangiamo insieme e la sera facciamo lo stesso in tre, con il papà....un pò strettini ma meglio che mangiare io a letto e loro da soli al tavolo! ecco un pò di compremessi !
per il resto come stai? io il 4 ho la flussimetria e non vedo l'ora!!! spero di reggere il più possibile! dopo 8 mesi a letto vorrei tanto arrivare almeno verso le 36 settimane così me la porto subito a casa....mi risparmierei volentieri le angosce del tin...speriamo bene!!
francina

Messaggio da francina »

lunedì ho fatto la flussimetria con visita la mia bimba è una cicciona pesa già 1700kg ed è lunghissima ...ha il femore al 90 per centile :risatina: !!!!
mi sento un pochino più tranquilla visto che ho superato il primo traguardo delle 30 settimane, inoltre il cerchiaggio era in sede ed il collo dell'utero ancora di 38mm :-D !!
tuttavia oggi, da quando mi sono svegliata sento delle fitte al lato sx sul pube non capisco se è il cerchiaggio che tira :pensieroso se mi alzo sono molto più intense se sto sdraiata e ferma molto meno!!! sarà la bimba che ha il sederino proprio li ??
a voi è mai successo??
chizza

Messaggio da chizza »

Per la fitta che senti ora, strano però che sia laterale, il cerchiaggio da quanto ho potuto constatare con i miei "tiraggi" è ben centrato e se tira la sensazione è diffusa per tutta la patata.
Potrebbe essere veramente qualche posizione della bimba, però se dopo l'eco e il controllo sei messa così bene (io a 15 settimane avevo una cervicometria di 4 cm :che_dici ) non mi preoccuperei affatto, Dai che manca pochissimoooooo!!!!
Io mi sono posta le 34-35 settimane così da evitare la TIN, ma dopo questa deadline se esce mi fa solo un favore
preziosa

Messaggio da preziosa »

e si mi sa che era proprio lei che mi faceva male....oggi infatti tutto ok!!!!!!!!!
come è andato con il ritorno della tua bimba? e tu come stai?
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

Io domenica mi sono mossa un pochino e ho finito ieri sera di scontarla, per tre giorni mi è tirato e bruciato tutto moltissimo, poi stando a letto 24 h anche a mangiare fino ad oggi l'allarme è rientrato. Certo che diventa difficile uscire anche solo per le visite. :che_dici
elisa98

Messaggio da elisa98 »

ragazze, vorrei chiedervi un'informazione, la mia amica è in procinto di fare il cerchiaggio (giovedì prox) è un pò in ansia, mi potreste dire in cosa consiste?? se ci sarà bisogno di restare in opsedale..etc..
Grazie a chi mi risponderà!!
axia56

Messaggio da axia56 »

Si fa in anestesia generale, la fase di operazione pura dura circa 15 minuti durante i quali il collo dell'utero viene sigillato grazie ad una fettuccia sintetica di materiale non assorbibile che viene cucita attorno al collo dell'utero stesso.

Si rimane in ospedale per tre giorni, eventualmente prolungabili qualora le contrazioni e le perditine (fisiologiche a seguito dell'intervento) dovessero perdurare.
Le verrà probabilmente somministrato buscopan ogni 8 ore per almeno una settimana (io sto continuando anche ora).
Il cerchiaggio, se correttamente applicato, è praticamente impossibile che ceda; in caso di complicazioni causa contrazioni, vi è piuttosto la rottura delle membrane o lacerazione cervicale.

Poi ognuna ha una sua storia clinica, per cui ci sono ragazze che dopo il cerchiaggio hanno ripreso una vita normalissima, altre che devono comunque rimanere allettate o quantomeno a riposo, sarà il ginecologo a dare indicazioni in merito.

Si sente il cerchiaggio? Credo sia soggettivo, in attesa di altre esperienze ti posso dire che io lo sento, sempre; sento un grande peso vulvare, a volte ho l'impressione che "debba venir giù tutto", mentre è costante la sensazione di avere...ecco...hai presente quando si inserisce un assorbente interno OB e non entra bene per cui si ferma a metà? :che_dici
Però parto da un intervento eseguito in carattere di urgenza perché a 12 settimane avevo già il collo dell'utero aperto, quindi è in tensione dall'inizio.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

lei lo farà perchè purtroppo ha avuto alla sua prima gravidanza un parto pretermine..finito male..quindi stavolta vogliono cautelarsi ..giustamente..poi ha fatto una specie di esame e il suo medico dice che la sua cervice (bhò sarà giusto?? :domanda ) nn regge..quindi si procede..
x il resto mi :incrocini pure io affinchè vada tutto bene!!
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

sì, le avranno diagnosticato un'incontinenza cervico-segmentaria, come la capisco :che_dici nel frattempo dille di stare a riposo, non sollevare pesi, nemmeno sporte della spesa pesanti, evitare di chinarsi su e giù troppo, ecc...sono tutte cose che peggiorano la situazione.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”