russurrogate.com

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

nikhi

Re: Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Messaggio da nikhi »

sono andata a vedere il Valco la commessa mi ha sconsigliato nel caso sia da solo di salire le scale con il bambino in collo e il passeggino Valco a tracolla perché potrebbe essere pericoloso ma di salire prima con il bambino e poi tornare a prendere il passeggino mi confermi la cosa?
è importante perché nel caso forse devo scegliere il bugaboo che ha la parte passeggino che si appoggia a terra e quindi potrei lasciarlo lì legato sul pianerottolo mentre vado a prendere la struttura.
loretta

Messaggio da loretta »

Purtroppo I marchi italiani non hanno molta compatibilità con altri marchi internazionali e la scelta è molto limitata.

Usare solo l'ovetto è una scelta che qui in Italia non è molto diffusa, all'estero lo fanno di più. Probabile che con un supporto adeguato tu possa usare comunque l'Aria Shopper. Ne ho visti diversi utilizzarlo anche prima dei 6 mesi.

oppure potresti benissimo lasciare il Primo Viaggio sempre in auto e utilizzare un passeggino adatto dalla nasciata anche se non monta l'ovetto che già hai
stronga

Messaggio da stronga »

Per salire sulle scale col bambino dovresti avere entrambe le mani libere. Il passeggino potrebbe essere portatpo comunque se previsto di una tracolla da mettere sulla spalla come una borsa. Si può fare con passeggini di un certo peso ovviamente.
laila

Messaggio da laila »

Ma il Baby Snap non mi pare abbia la tracolla da mettere in spalla, ma solo una maniglia per portarlo a mano come una valigia. Questo sarebbe diverso.

in ogni caso anche se dovessi portarlo separatamente senza bambino qualcosa di leggero ci vuole e il Bugaboo Camaleon lo vedo macchinoso da portare per le scale. Sempre meglio qualcosa da aprire/chiudere velocemente e con maniglie di trasporto. Su questo non transigerei.
giorgia

Messaggio da giorgia »

Il problema nel doppio viaggio sarebbe che quando arrivò sù non saprei dove appoggiare il bambino per tornare giù a prendere il resto (se sono solo in casa) mentre con il bugaboo portando solo lo schienale ho visto che ha i piedini da appoggiare in terra quindi potrei lasciarlo sul pianerottolo legato e poi tornare giù a prendere la struttura.
in questi gg dovrei tornare al negozio dove sono molto disponibili e provare con mia moglie a fare le scale sia con lo snap 4 sia con la parte sopra del passeggino e portando un bambolotto peso reale per vedere quale la fà sentire più sicura nella manovra.
Appena fatto questo test ti farò sapere come è andata che magari può essere di aiuto a tutte.
grazie mille ancora
kotada

Messaggio da kotada »

Vorrei farti una domanda riguardo nello specifico il YOYO+ Babyzen, ma in generale tutti i duo (navicella +passeggino) che nascono su telai leggeri (Valco, BJ city mini4, Bugaboo Bee etc).
Premesso che non li ho ancora visti dal vivo, il dubbio è se la navicella su questi modelli non sia troppo "blanda" per usarla come culletta nanna per i primi mesi (per la notte specialmente), quindi che siano poco robusti e manchino di un buon supporto per la schiena. L'impressione che ho è che non siano adatti per un uso prolungato come nei famigerati Chicco, Inglesina, etc.
Sono molto interessata a conoscere un tuo parere su questo punto. Grazie mille
sognomio

Messaggio da sognomio »

approfitto di kiedere informazioni su due marche di Trio, Momon e Coletto Italia sulla quale sono piu interessata insomma...
rokkina

Messaggio da rokkina »

Salve, sono alla ricerca di una navicella doppia, cosa potete consigliarmi, grazie!
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Io ho appena comprato il Jané Rider e sono davvero felice!!! Robusto e maneggevole allo stesso tempo. Sono troppo contenta.
natynaty

Messaggio da natynaty »

i modelli che hai nominato non sono tutti dello stesso segmento e quindi non paragonabili tra loro. Di questi quello più essenziale è il Babyzen Yoyo e l'inserto che noi potremmo definire navicella in realtà non lo è. È un sistema di trasporto del neonato fino a sei mesi ma non è assolutamente adatto a farci dormire il bambino di notte. Ma ciò non è deprecabile, è solo un altro sistema che consente spostamenti e gestione a prova di vita frenetica.

Il Bee è più abbondante ma comunque ha una navicella adatta alle passeggiate ma non al riposo notturno.

Invece le navicelle BJ e Valco, pur non essendo così grandi come quelle italiane possono anche essere utilizzate di notte con materassini appropriati durante i primissimi mesi.

Comunque non baserei mai la scelta di un passeggino solo in base al tipo di navicella. Farei considerazioni a più ampio respiro
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”