russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

fragolina

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da fragolina »

ritarecla ha scritto: credo che il gine la proponga pwer guadagnare soldi... l ha consigliata perche ha fatto il discorso che in ucraina, possono essereci alti livelli di radiazione dovute a chernobyl, e tutte queste stupidaggini... credo che l'abbia detto per guadagnare
in caso di gemelli la amnio e' molto piu' rischiosa, il rischio e' ben piu' alto di poter riscontrare una malattia
hoping

Messaggio da hoping »

.l ideale sarebbe vivere serenamente quel momento e trovare medici ed assistenza ottimale.. se poi serve eposiotomia pazienza.. le emorroidi le si devono mettere in conto (c e' chi ne soffre gia prima o subentrano in gravidanza.nn x forza post partum).. il tc secondo me va preso in considerazione se serve.
Conosco ragazze che hanno raccontato.mille scuse x giustificare un tc non necessario ma dettato solo da.paura.
Io non riesco ancora ora a capirle.del tutto. Xke il.tc e' una cicatrice su piu tessuti.. e comporta altro..
Ma chi lo ha scelto e' stata felice.
francye

Messaggio da francye »

in effetti... cosa si fa se uno soffre delle emorroidi permanenemente? nel giorno del parto che si prescrive?
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

francye ha scritto:in effetti... cosa si fa se uno soffre delle emorroidi permanenemente? nel giorno del parto che si prescrive?
interessante la domanda.
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

Ogni donna la vive a modo suo.
Io sognavo il.parto in acqua. E' andata diversamente.
Non ho avuto un tc x scelta.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Una amica mi ha detto che se avessi fatto corso preparto nell.ospedale in cui ho.partorito non avrei fatto il tc. Ma e' una assurdita'. Xke.nn ho scelto Io. La capo.ostetrica me lo annuncio'. E come.struttura non e' esattamente pro tc..e ora so che fanno.pure il vbac.
alina99

Messaggio da alina99 »

Comunque sia ripeto quanto ho scritto prima. Informiamoci..non ci costa nulla. Poi si valutera' il da farsi cammin facendo..in base all andamento della gravidanza e ai vari elementi..
lamarti

Messaggio da lamarti »

cosa mi sapete dire della cosiddetta "manovra"? Da qurl che so puo' anche essere "dannosa".. quella amica.mi diceva che avrebbero dovuto tentare la manovra anziche fare il tc.. beh no grazie...
Sono poco informata io in merito?
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

mi pare ci sia sempre un po' di scetticismo a parlare serenamente di vbac. Io capisco i dubbi e le paure, molti li condivido anche io, ma come già detto, informarsi al meglio per scegliere con consapevolezza. E questo secondo me richiede anche abbandonare un po' di pregiudizi.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Credo che se siamo tutte qui a parlarne ci siano i presupposti per farlo, dando per scontato che ognuna ha la sua esperienza e sensibilità, e che penso che siamo tutte d'accordo sul fatto che il cesareo è un intervento salvavita, che per molte non è stato traumatico, che non ci rende meno mamme e che alcune di noi saranno ben contente di risceglierlo.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”