ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Sono sempre stata pro allattamento al seno e non le ho mai dato nessun tipo di aggiunta di latte artificiale. Ho fatto e sto facendo molti sacrifici per questo. Ho da subito avuto delle brutte ragadi e ancora sento dolore quando si attacca. Per il momento sto assumendo la posizione a rugby per non stimolare le ferite già aperte. E' veramente difficile a volte ma mi rendo conto che è la cosa giusta. Vorrei un pò piàù di serenità in quei momenti. Secondo voi mi passeranno prima o poi queste ragadi? Ogni tanto mi scoraggio.
Sto usando la fitostimoline crema e ora la pediatra mi ha dato anche un campioncino di osmin rag. Qualcuna lo conosce?
Sto usando la fitostimoline crema e ora la pediatra mi ha dato anche un campioncino di osmin rag. Qualcuna lo conosce?
ciao!
si, aiutano a cicatrizzare, ma stimolando spesso il seno non servono a gran che, ma siamo tutte diverse.
il segreto dovrebbe stare nel corretto attacco del bambino.
se riesci fatti vedere da qualche consulente.
si, aiutano a cicatrizzare, ma stimolando spesso il seno non servono a gran che, ma siamo tutte diverse.
il segreto dovrebbe stare nel corretto attacco del bambino.
se riesci fatti vedere da qualche consulente.
il mio taglio non si riesce proprio a chiudere ci ho messo l'olio VEA, spremuto e spalmato sopra il latte e lasciato la tetta all'aria dopo la poppata...niente eppure lei non ha cambiato la suzione, la controllo sempre, la bocca è messa bene boh...
la fitostimoline ce l'ho, me la diede la ladiatra per una ragade nel sederino di chiara quando aveva appena 10 gironi. mo' provo pure con questa. piuttosto: questa va lavata via prima di allattare? o come l'olio VEA non è necessario?
la fitostimoline ce l'ho, me la diede la ladiatra per una ragade nel sederino di chiara quando aveva appena 10 gironi. mo' provo pure con questa. piuttosto: questa va lavata via prima di allattare? o come l'olio VEA non è necessario?
allatto solo al seno
ragadi da subito praticamente, un male cane ma resisto, ora sono quasi guarite del tutto ma la mia piccola si è messa a buttare indietro la testa con la tetta in bocca e anche lì sono dolori!!
il mio problema è che non riesco a capire se ha mangiato abbastanza o no, l'aumento di peso dice che mangia e anche tanto però il problema è questo:
mi hanno detto di attaccarla da entrambi i seni per svuotarli bene e non stare troppe ora con seno "pieno" e mi rendo conto che quando riesco a farlo passa più tempo tra un pasto e l'altro
non sempre però riesco a farli entrami perchè spesso dopo 20 minuti si stacca da sola, addormentata, e io dovrei svegliarla per forza per attaccarla dall'altra parte?? sarà sazia, penso
poi magari dopo mezz'ora o un'ora di sonno beato si sveglia piangendo perchè ha ancora fame!!
ma non posso avere la tetta fuori tutto il giorno, e la notte!!!
comincio a deprimermi seriamente....avete qualche consiglio da darmi??
tra l'altro da qualche giorno soffre di dolorini di pancia, sto dando dei fermenti, ma non fanno molto effetto secondo me quindi ho anche paura di scambiare il suo pianto di dolore per fame...
ragadi da subito praticamente, un male cane ma resisto, ora sono quasi guarite del tutto ma la mia piccola si è messa a buttare indietro la testa con la tetta in bocca e anche lì sono dolori!!
il mio problema è che non riesco a capire se ha mangiato abbastanza o no, l'aumento di peso dice che mangia e anche tanto però il problema è questo:
mi hanno detto di attaccarla da entrambi i seni per svuotarli bene e non stare troppe ora con seno "pieno" e mi rendo conto che quando riesco a farlo passa più tempo tra un pasto e l'altro
non sempre però riesco a farli entrami perchè spesso dopo 20 minuti si stacca da sola, addormentata, e io dovrei svegliarla per forza per attaccarla dall'altra parte?? sarà sazia, penso
poi magari dopo mezz'ora o un'ora di sonno beato si sveglia piangendo perchè ha ancora fame!!
ma non posso avere la tetta fuori tutto il giorno, e la notte!!!
comincio a deprimermi seriamente....avete qualche consiglio da darmi??
tra l'altro da qualche giorno soffre di dolorini di pancia, sto dando dei fermenti, ma non fanno molto effetto secondo me quindi ho anche paura di scambiare il suo pianto di dolore per fame...
-
nel libro della HOGG Il linguaggio segreto dei neonati
c'è scritto che se si addormentano durante la poppata, di svegliarli dolcemente facendo loro dei circoletti sul palmo delle mani, o "camminando" con le dita sulla loro schiena, oppure il solletico sulla schiena o sotto le ascelle.
non so se siano validi, ppuoi provare...
c'è scritto che se si addormentano durante la poppata, di svegliarli dolcemente facendo loro dei circoletti sul palmo delle mani, o "camminando" con le dita sulla loro schiena, oppure il solletico sulla schiena o sotto le ascelle.
non so se siano validi, ppuoi provare...
Ragazze a voi capita di avere una tetta più gonfiadell'altra, che produce più latte???
A me la destra sta sempre x scoppiare mentre la sinistra è più moscetta è possibile ????
A me la destra sta sempre x scoppiare mentre la sinistra è più moscetta è possibile ????
idem..sempre stato così, da sei mesi a questa parte. io FORSE ho una spiegazione per il 'mio' problema: a sinistra ho il capezzolo 'storto' e all'nizio dovevo usare il paracapezzoli perchè chiara lì non si attaccava. quindi secondo me ha stimolato meno al rpoduzione. anche quando tiro il latte, da destra al amttino tiro anche 220 grammi in un quarto d'ora a sinistra per la stessa quantità ci vuole mezz'ora #-o
A me sembra di avere la sinistra più produttiva
è ancora piccola ed è abbastanza normale che si addormenti mangiando... Io provavo i trucchetti della Hogg ma con scarsi risultati
Segui il suo ritmo per adesso, ma assicurati che abbia veramente fame quando si sveglia e piange, se non vuoi passare tutto il tempo con le tette all'aria!!
Segui il suo ritmo per adesso, ma assicurati che abbia veramente fame quando si sveglia e piange, se non vuoi passare tutto il tempo con le tette all'aria!!
-
il tuo cucciolo è molto piccolo. allatta a richiesta affinche la produzione del latte entri a regime.
ricorda che si produce tanto latte quanto ne chiede il babè.
per le ragadi verifica che la posizione e l'attacco sia corretto.
lascia che sia il piccolo a decidere quanto latte prendere, sanno perfettamente regolarsi. non solo si attaccano per fame, anche per sete.
bagna pannolini, cresce di peso? e allora mangia a suff.
i bambini non vanno svegliati durante il sonno salvo diversa indicazione medica.
lancia la testa in dietro? forse l'emissione di latte è molto forte, allatta da sdraiata. quando sei seduta munisciti di un cuscino per allattamento. ti aiuterà con i capezzoli.
ricorda che si produce tanto latte quanto ne chiede il babè.
per le ragadi verifica che la posizione e l'attacco sia corretto.
lascia che sia il piccolo a decidere quanto latte prendere, sanno perfettamente regolarsi. non solo si attaccano per fame, anche per sete.
bagna pannolini, cresce di peso? e allora mangia a suff.
i bambini non vanno svegliati durante il sonno salvo diversa indicazione medica.
lancia la testa in dietro? forse l'emissione di latte è molto forte, allatta da sdraiata. quando sei seduta munisciti di un cuscino per allattamento. ti aiuterà con i capezzoli.